Visualizza la versione completa : oto pancia gonfia
dubbioso
04-11-2005, 20:35
ho un otocinclus al quale si è gonfiata la pancia...e mi pare stia aumentando...
si è fatto una mangiata senza balia o devo prepararmi a seppellirlo??
valori acqua sono a posto
Una pancia non sana presenta striature rosse che potrebbero significare una infezione intestinale in corso,oppure scaglie sollevate o anomalie nella forma della pancia stessa che potrebbero nascondere forme tumorali
Se tutto ciò non è rilevabile,un ingrossamento leggero dell’addome può rientrare nella normalità,perciò è necessaria una attenta osservazione dell’animale da parte tua
dubbioso
04-11-2005, 22:23
oltre alla pancia gonfia il pesce si ferma sempre vicinissimo alla superficie
dubbioso
04-11-2005, 23:03
tiene la punta del muso a pelo d'acqua...
cmq niente striature o scaglie sollevate
solo una pancia molto gonfia
non mi sembra un comportamento normale per un oto
prova a inserire la domanda in malattie con i dati e valori acquatici
ci sono legni in vasca??
gli dai pastiglie con lignina???
ne hanno bisogno!!
dubbioso
05-11-2005, 16:51
ci sono legni
avevo letto che la lignina non è l'unica cosa di cui si cibano, e cmq li ho da 3 giorni..
avevo preso le pastiglie della sera con spirulina...ne ho inserito 1/4 una notte...sparita, ma non sò chi se la sia mangiata!
Quanti oto hai in vasca? Ai miei si gonfia la pancia (alle femmine) quando sono carichi di uova...dopo un 25#30gg depongono... :-))
Ciao!
dubbioso
05-11-2005, 23:14
non sò che dire...gli altri 2 si rincorrono continuamente, quello con la pancia gonfia sta lì...fermo da mezza vasca in sù..
Quanti oto hai in vasca? Ai miei si gonfia la pancia (alle femmine) quando sono carichi di uova...dopo un 25#30gg depongono...
Ciao!
Ciao AleAle, riesci a riprodurre gli oto?Che valori dell'acqua hai?
Grazie per le risposte :-))
ci sono legni in vasca??
gli dai pastiglie con lignina???
ne hanno bisogno!!
sono gli unici loricaridi che non mangiano lignina #36#
Ciao AleAle, riesci a riprodurre gli oto?Che valori dell'acqua hai?
Grazie per le risposte :-))
Si, mi si sono riprodotti già 3 volte, ma è successo tutto casualmente. É per questo motivo che non tolgo l'anfora che ho in vasca...la adorano per deporre le loro uova, sia dentro che fuori... #17
I valori dell'acqua sono PH 6.8, GH 10, KH 5, temp. 25#26°.
Ciao! ;-)
dubbioso
07-11-2005, 13:01
ale ma li vedi mangiare?io raramente! i 2 sani si rincorrono giorno e notte mentre quello con la pancia gonfia stà sempre fermo su una foglia...
ale ma li vedi mangiare?io raramente! i 2 sani si rincorrono giorno e notte mentre quello con la pancia gonfia stà sempre fermo su una foglia...
Li vedo mangiare eccome! All'inizio mangiavano solo le alghe sulle piante e sugli arredi (raramente sui vetri), ora che hanno scoperto che le pastiglie dei cory e degli ancistrus sono più buone.... #17
Comunque è difficile vederli immobili per tanto tempo...anche incinti :-))
Ciao!
sono gli unici loricaridi che non mangiano lignina
non se ne cibano in senso stretto come altri generi tipo panaque ecc. , ma è indispensabile per una corretta "digestione" e a prevenire blocchi intestinali ecc. un po' come i sassi per le galline...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |