Visualizza la versione completa : boccia di pesci rossi..
ciao a tutti! stavo pensando di aggiungere un acquario...la classica vecchia cara boccia da pesci rossi....sarà buffo,ma non sono certa di sapere come allestirla... #12
saràun pò stupido ma i mei dubbi fondamentale riguardano:
_quante volte e quanta acqua cambiare
_ mi spaventa un pochino l'idea che stiano a temperatura ambiente....(cioè senza termostato)...sarò un tipo freddoloso ma a casa mia temperatura ambinete significa effettivamente bassina... #13 siamo sicuri che sia raccomandabile??
Via, perdoonate la stupidità della domanda, ma aver paura è meglio che toccarne,no? #17
insomma fra di voi c'è gente effettivamente esperta....datemi più informazioni che potete....GRAZISSIME!!!!! :-))
Elisabetta Zani
05-11-2005, 00:22
#07 #07 #07
se fai una ricerca nei topic ti renderai subito conto che la classica boccia per pesci rossi è un vero strumento di tortura per i nostri pesciolini.
Piuttosto puoi allestire un acquario anche per i pesci rossi, con tanto di filtro, piante, fondo, come per gli altri pesci (i pesci rossi non sono pesci di categoria B) ;-)
pesci di serie B????
No,no!stai scherzando? :-) ho avuto per gli ultimi due anni praticamente solo pesci rossi....trattati con tutti i confort,in un acquario allestito apposta per loro!!!!
la mia domanda sorgeva per una necessità....piuttosto che darlo indietro..il che,per come la vedo io, è un affronto ben peggiore!!!
Conosco persone che hanno allevato in passato uno o più pesci rossi con successo per diversi anni....credevo quindi non fosse una leggenda metropolitana!!!!! #24
speravo con il vostro aiuto di riuscire a mettere in piedi una situazione confortevole per il mio piccolo ospite #13 , non solo al fine della sua SOPRAVVIVENZA,m a con l'idea di farcelo VIVERE il meglio possibile!!!!
Coem vedi le mie intenzioni non sono poi tanto perfide... #06 ... non puoi proprio aiutarmi???sei stata carina a rispondermi una volta, confido nella tua pazienza e spero tu lo faccia una secnda volta..... ;-) cmq. nel mentre mi farò un giro fra i topic, per avere le info a cui alludevi!!!grazie per ora!!!!
Elisabetta Zani
05-11-2005, 21:00
rieccomi subito qua! :-))
mi fa piacere che tu voglia tanto bene al tuo pesciolino. Cerco di aiutarti come posso, sperando che tu riceva anche altri consigli, magari da persone più esperte di me.
Da come la vedo io, e come piacerebbe fare anche a me #19 , allestirei una di quelle vasche tipo "pop-up": ho visto delle inserzioni su E-bay per esempio. Sono delle piccole (si fa per dire) vasche complete di pompa da mettere in terrazzo o in giardino o anche da tenere in un angolo in casa. Non hanno il filtro, quindi vanno gestite come le comune vaschette per pesci rossi (cambio totale dell'acqua ogni tanto, magari con l'aiuto di un sifone). Secondo me sono molto belle e abbastanza pratiche e per i pesci rossi sarebbe ottimo. Anche la spesa non mi sembra eccessiva...
guarda la foto su e-bay.... e poi dimmi cosa ne pensi. #22
polimarzio
06-11-2005, 13:58
Concordo con Elisabetta per la vasca tipo "pop-up" :-)
#24 #24 sinceramente non mi convincono molto quel tipo di vasca, preferisco un'acquario tradizionale con filtrazione biologica & co.
Elisabetta Zani
06-11-2005, 15:13
... era un'alternativa all'acquario... mi sembrava di aver capito che jodie non aveva intenzione di allestire un altro acquario...
sarebbe come avere una vasca all'aperto... no? Le vasche all'aperto non hanno mica il filtro biologico. anzi, il pop-up ha anche la pompa che tiene ossigenata e mossa l'acqua...
Sarà... ma i pesci rossi che mi sono vissuti di più (più di 10 anni e sono ancora vivi) erano proprio quelli che vivevano in una vasca simile in giardino.
Perchè Andrea, dici che non ti convince?
mah sarà perchè io sono un po un maniaco del filtraggio (rigorosamente biologico) ed una vasca senza filtro, considerando quanto sporcano i carassi, la vedo difficile da mantenere stabile, i valori di inquinamento andrebbero subito alle stelle e le malattie si farebbero ben presto vive, a meno che non sia un contenitore da 250l per due pesci, allora la storia cambierebbe parecchio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |