Visualizza la versione completa : Uova?
Ciao,
Che voi sappiate, le Neritine Zebrate fanno delle uova che sono di colore bianco (Tipo macchie di vernice) di forma irregolare, sia sui vetri che sugli arredi?
Le fanno come queste http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gasteropodi/gasteropodi_file/image026.jpg
Ciao,
Le fanno come queste http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/Gasteropodi/gasteropodi_file/image026.jpg
Ok, ho la conferma...Mi stanno riempiendo la vasca...E pensare che ne ho messe una coppia sabato....Credo che mettero un'altra Helena.....Qualcuna se ne salverà, e mi stà benissimo, ma non troppe....
Stai tranquillo, non ne schiude nemmeno una.
Le neritine hanno bisogno di acqua salmastra soprattutto per la schiusa delle uova ed è per questo che la riproduzione in acquario, contrariamente a quanto accade per molti altri gasteropodi, è mooolto difficile, quasi impossibile.
Ciao,
Stai tranquillo, non ne schiude nemmeno una.
Le neritine hanno bisogno di acqua salmastra soprattutto per la schiusa delle uova ed è per questo che la riproduzione in acquario, contrariamente a quanto accade per molti altri gasteropodi, è mooolto difficile, quasi impossibile.
Ah...Da un lato mi dispiace.... :-(
Le devo togliere o le posso lasciare? Possono essere cibo per i pesci?
Non penso le mangino i pesci, credo che la gelatina che le avvolge non abbia un buon sapore -Bluurt-
Ciao,
Non penso le mangino i pesci, credo che la gelatina che le avvolge non abbia un buon sapore -Bluurt-
Ah, però ho sentito che sono toste da togliere, ma se le lascio, andranno via da sole o no? Non sono il massimo da vedere.
se le lascio, andranno via da sole o no?
Questo, francamente lo ignoro.
acquadolce2007
06-08-2009, 23:26
tu154 se ti danno fastidio le devi rimuovere manualmente, altrimenti rimarranno li per molto molto tempo... :-D
Ciao,
tu154 se ti danno fastidio le devi rimuovere manualmente, altrimenti rimarranno li per molto molto tempo... :-D
Dalla tua risposta immagino che non ci sia nulla che se le pappi...
Cavolo.... -28d#
Ok, dai vetri non c'è problema, ma dagli arredi....
acquadolce2007
08-08-2009, 10:07
se dai un occhiata nella sez. troverai molte discussioni su queste uova un po fastidiosetta..
potresti provare con le pinze in ferro per le piante..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |