Visualizza la versione completa : Mar rosso
Mi ricordo di aver letto su questo topic ma non trovo + dove.
Ad ogni modo so che alcuni di voi ci sono stati anche x il reef. Ora, io e la mia compagna pensiamo di andarci a ottobre/novembre e volevo sapere:
temperatura dell'acqua (nel senso che mi doveo portare una muta oppure va bene il costume).
Luogo dove andare. A me interessa il reef, che vorrei bello e non troppo distante (senza barca insomma), e a lei potersi rilassare al sole ma anche andare in un qualche "centro" di tanto in tanto x shopping a simili.
Che suggerite? Sharm, Hurgada o Marsa Alam x combinare le nostre esigenze?
Grazie dei consigli, so che bisogna stare attenti alla scelta della location e dell'albergo, altrimenti rischi di prenderti fregature.
giangi1970
03-08-2009, 14:11
barbapa, Decisamente Sharm..a Marsa Alam e Urgada fuori dei villaggi c'e' veramente il nulla....
Io mi sono trovato benissimo a Villaggio Farahana......Reef direttamente dalla spiaggia e la citta' e' a un tiro di schioppo....
barbapa, Se volete farvi anche qualche giro la sera, l'unico che offre qualcosa è Sharm, con i centri di Naama Bay e Sharm.
In qualunque villaggio trovi una spiaggia privata con il pontile di accesso al reef, quindi per fare snorkeling non hai problemi. Però ti consiglio di farti anche un paio di escursioni nei 2 principali parchi naturali: Ras Mohamed e Tiran Island. Personalmente ti consiglio di affidarti a Mauro, che è un tour operator italiano che vive a Sharm da molti anni, il suo sito è questo, se lo contatti ti verrà a illustrare tutte le escursioni possibili direttamente al tuo villaggio: www.stingrayclub.net
Per i villaggi personalmente ti posso consigliare il Sea Life di Phone&Go, dove mi sono trovato benissimo, mentre quest'anno credo di andare all' Oriental Resort sempre di Phone&Go.
A ottobre/novembre non dovrebbe servirti alcuna muta, in quanto la temperatura dell'acqua in tutto l'anno non scende mai sotto i 24°.
P.S Anche il Farahana Resort che dice giangi1970 mi è stato consigliato da tantissime persone...
Marco AP
03-08-2009, 15:07
La barriera più bella che ho visto, sono stato 10 volte in mar sorro e non lo dico per vantarmi, perchè vado lì per risparmiare... e non mi posso permettere altro :-D ) è quella del Baron resort http://www.baronhotelsegypt.com/BaronResortSharm/home.asp .
Inoltre in quella zona ormai ci sono anche una marea di negozi. Non è come naamabay, ma ci manca poco.
Poi tanto qualsiasi hotel ha la navetta che ti porta gratis a naamabay, quindi non è quello il problema e non credo che tua compagna va a fare shopping durante il giorno.
Riguardo l'acqua... ad ottobre vai tranquillo... ma già a novembre comincia ad essere più fresca e io una mutina leggera me la porterei. Ciao ;-)
Rive Gauche
03-08-2009, 15:54
Ciao ragazzi,
io sono rientrato ieri sera da Marsa Alam.
Nei dintorni c'è veramente poco da vedere, per non dire nulla. In compenso la barriera......... mamma mia che bella
Solo che tuffarsi dal pontile del nostro resort sarebbe bastato anche ai più esigenti. Poi ho fatto alcune immersioni davvero spettacolari. Tartarughe marine, Mante e Razze, pesci coralli e squali..... che roba ragazzi, davvero uno spettacolo.
Il resort era nuovo di zecca e bellissimo. E cosa ancor più comoda... a 5 minuti d'orologio dall'aeroporto di Marsa.
Davvero una delle più belle vacanza mai fatte.... #22
giangi1970
03-08-2009, 16:13
Rive Gauche, Che villaggio era?????
Quest'anno e' andato com'e' andato.....tra cassaintegrazione e tutto il resto lasciamo perdere....
Ma il prossimo anno,a costo di far debito devo tornarci!!!!!!!!!!! #19 #19
Rive Gauche
03-08-2009, 17:46
giangi1970,
ciao bell'uomo.....
Sono stato al Gran Resort Resta (quello della Eden). Vale veramente la pena andarci. Oltretutto io con i due bimbi (3 e 4 anni) mi sono trovato da Dio. Megapiscina per grandi e piccoli, stanze nuovissime e superaccessoriate. Villaggio comodissimo all'aeroporto di Marsa. Possibilità di fare immersioni anche dal pontile del resort, o comunque con pochi minuti di minibus o gommone. Ottima cucina.
Quando vorrai andare, chiedimi pure che ti do' tutti gli elementi.
Ciao belinone!!!!
Rive Gauche, ueh graziano ben tornato .....andata bene questa volta niente febbre.......maledetto beato te muoio di invidia ......
Rive Gauche
03-08-2009, 18:40
cicala,
ciao Matte... si questa volta tutto Ok. Tu sei ancora a GE? Quando parti per le ferie?
Non mi dire che dopo la Calabria lavori tutta l'estate??? ;-) ;-)
Rive Gauche, chiudo sabato il ristorante ma sto in zona per due sett tra rapallo e varazze .....con qualche puntata a zena a vedere la vasca ...
Rive Gauche
04-08-2009, 00:53
cicala,
allora buone ferie.... io rientrerò il 24! Ci sentiamo ai primi di settembre. ;-)
Bau
Rive Gauche, speremmu......
Un sacco di info...grazie!
Il discorso temperatura mi preoccupava un pò perchè l'unica volta che sono stato sul mar rosso era a aprile, in Giordania, e l'acqua era freddina, nel senso che un bagno lo si poteva fare, ma restare a lungo in acqua per snorkeling e simili senza muta era abbastanza tosto...
Chiedo solo un'ultima cosa...in che periodo alla fin fine bisogna avere la muta? Da gennaio o giù di lì?
ciao, mi permetto di darti un suggerimento, portati una muta da 2 mm e un paio di guanti, se tocchi con la pelle i coralli nel reef ti passi la vacnza con le ustioni.
ciao e divertiti
Claudio
lupo.alberto
08-08-2009, 10:37
io sono stato in viaggio di nozze nel dic 2002 a sharm.
Temperatura acqua (in superficie) +27°
temperatura esterna +o- 20/22° :-)
In acqua si stava da dio; ho usato una muta short da 3.5 mm ma se ne poteva fare a meno. Piuttosto serviva un telo mare appena usciti dall'acqua anche per il forte vento.
Il mio consiglio: i reef di fronte agli alberghi mediamente sono molto rovinati per via della quantità di gente che spesso non rispetta affatto la barriera.
Io la barriera più bella l'ho vista nella riserva di ras Mohammed (spero si scriva così)
Però parlo del 2002. #36#
lupo.alberto
08-08-2009, 14:38
La barriera più bella che ho visto, sono stato 10 volte in mar sorro e non lo dico per vantarmi, perchè vado lì per risparmiare... e non mi posso permettere altro :-D ) è quella del Baron resort http://www.baronhotelsegypt.com/BaronResortSharm/home.asp .
la struttura mi sembra veramente superiore; e il mare??
Con quale Tour Operator organizzi il viaggio? O ti servi di una semplice agenzia?
Se la domanda è rivolta a me, cercheremo on line delle offerte, abbinandole ovviamente a un hotel che qualcuno di voi raccomanda! :-)
ciao, mi permetto di darti un suggerimento, portati una muta da 2 mm e un paio di guanti, se tocchi con la pelle i coralli nel reef ti passi la vacnza con le ustioni.
ciao e divertiti
Claudio
i guanti da cio che so io sono antamente proibiti in mar rosso.......
Infatti la cosa migliore non è mettersi i guanti... è NON TOCCARE I CORALLI!!!!! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |