Visualizza la versione completa : assicurazione danni provocati da un acquario
oceanooo
03-08-2009, 12:34
la cosa mi frulla in testa da un pò...
qualcuno se esiste? quanto costa?
vale solo per terzi o si puo assicurare anche i nostri danni?
non vorrei dover fare delle cambiali per pagare il parquet del dell appartamento del piano di sotto ...
jester71
03-08-2009, 12:46
ne ho parlato tempo fa con il mio assicuratore... lui dice che, salvo acquari di misure considerevoli, puoi considerarlo coperto dalla polizza "capo famiglia"...
certo se cominciamo a parlare di 400/500 lt allora varrebbe la pena studiare un'estensione della stessa polizza che con poco prezzo ti offre comunque buone garanzie...
giangi1970
03-08-2009, 14:15
oceanooo, Io l'ho fatta,se non ricordo male sui 100e annuali,pero' copre solo i danni provocati dall'acqua,sia tuoi che danni altrui,ma non copre il valore dell'interno dell'acquario,cioe' pesci e coralli,perche' non hanno periti per quantificarli......
Logicamente i danni ti vengono calcolati per il valore che decidono loro....esempio ha un plasma e ti si brucia....se vale 1000€ apena acquistato te lo valuteranno 100€.....quindi fatti bene i conti......
oceanooo
03-08-2009, 15:47
oceanooo, Io l'ho fatta,se non ricordo male sui 100e annuali,pero' copre solo i danni provocati dall'acqua,sia tuoi che danni altrui,ma non copre il valore dell'interno dell'acquario,cioe' pesci e coralli,perche' non hanno periti per quantificarli......
Logicamente i danni ti vengono calcolati per il valore che decidono loro....esempio ha un plasma e ti si brucia....se vale 1000€ apena acquistato te lo valuteranno 100€.....quindi fatti bene i conti......
interessante ... a me andrebbe bene così che compagnia l hai fatta?
giangi1970
03-08-2009, 15:49
oceanooo, Fondiaria......ho tutto con loro.....non sono i piu' convenienti pero' hanno un servizio clienti,almeno il mio agente,veramente di prima categoria......
E non c'è il modo per assicurare invece l'acquario e quello che vi è all'interno,in caso di black out ecc. ecc.?
idem per me, solo i danni alla casa e ai vicini, circa 80€ annui con la Zurich , non copre coralli, pesci, tecnica e varie ed eventuali
giangi1970
03-08-2009, 21:32
david73, Da quello che ho capito non te la fanno perche' non c'e' un peito che saprebbe valutare il danno......
IVANO, La mia copre anche i miei danni......sempre esclusa vasca accessoristica e animali......
IVANO, La mia copre anche i miei danni......sempre esclusa vasca accessoristica e animali......
....certo, i danni alla persona sono compresi....
giangi1970
03-08-2009, 22:03
IVANO, La mia copre anche i danni alla mia casa.....se intendevi quello......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |