Entra

Visualizza la versione completa : PO4 uscita reattore di calcio (chiudere)

MR_acropora
02-08-2009, 17:35
Salve,su consiglio di un utente del forum ho testato i po4 "tropic marine" all'uscita del reattore che è infunzione da poco meno di 10gg,risulta avere una concentrazione di 1mg/l e in vasca almeno per adesso 0, posso ovviare il problema solo con le resine? nel tempo smetteranno di fuoriuscire? quali resine sono migliori?
Saluti
Giuseppe

IVANO
02-08-2009, 18:29
MR_acropora, prima di tutto con cosa è caricato il reattore?'
Per adesso usa le resine, io uso quelle di Decasei Forwater, vanno molto bene

MR_acropora
02-08-2009, 18:33
è caricato con sabbia korallen zucht messa a bagno con acqua di ro e aceto bianco in parti uguali, infatti non avevo mai testato perchè convinto che oltre ad essere un buon prodotto e il lavaggio subito non avrei avuto problemi,comunque domani ordino le resine da Francois.

IVANO
02-08-2009, 18:59
MR_acropora, tutte le coralline rilasciano, chi più chi meno, ma mi sembrano molti quei Po4...prova comunque con le resine e tamponerai il problema

MR_acropora
02-08-2009, 20:01
ma le resine le dovrò usare per tutto il tempo in cui la corallina sarà presente nel reattore? ho letto che poi dovrebbero esaurirsi e non essere più presenti -04 po4 -04

Paolo Marzocchi
02-08-2009, 20:05
beh come ti dicevo...purtroppo ci sono!!
prova a fermare l'uscita del reattore e abbassa il ph all'interno del rattore per qualche giorno .un poco aiuta ad abbassare i po4 -...
sicuramente metti le reine per sicurezza fin quando non smetteranno di uscire po4 così alti! ;-)

IVANO
02-08-2009, 20:52
come richiesto, CHIUDO