Entra

Visualizza la versione completa : Rotala rotundifolia(o indica?) che stenta..

Turidsas_DIEE
02-08-2009, 00:51
ciao a tutti, da circa due settimane ho messo questa bellissima pianta nel mio acquario tuttavia questo weekend al mio rientro a casa mentre mi sono prestato a inserire delle nuove piantine in vasca ho notato che la rotala era molto sfibrata, foglioline molto deboli e radici pressochč assenti, difatti come mi sono apprestato a inserire le nuove piante, alcuni steli di questa sono venuti a galla. Ho anche notato che ala base degli steli era presente una lanuggine vaporosa nerastra (alghe?)

cosa possono avere? (per info --> profilo)

ALEX007
02-08-2009, 15:14
temperatura elevata...stress della piantumazione......

Turidsas_DIEE
02-08-2009, 21:39
mhmhm la refrigerazione perņ č un problema.. e non posso fare cambi d'acqua visto che l'acquario č in avviamento da 2 settimane

Turidsas_DIEE
05-08-2009, 21:39
sono riuscito a risolvere il problema della temperatura con un sistema a ventole che mi ha fatto scendere la temperatura dalla 31-32 che avevo a circa 24°#25°, ho anche cominciato a fare i test del ferro e a fertilizzare con fertilizzante liquido per vasca duplant 24.. perņ la rotala e anched le altre piante sembrano ancora insofferenti.. e invece di diminuire i nitrati e i nitriti stanno aumentando ma in vasca ho solo piante!!

Turidsas_DIEE
09-08-2009, 23:19
risolto, tra la temperatura, con le ventole, e del ferro chelato tutte le rotala hanno ripreso a sparare fuori germogli e sono cresciute a vista d'occhio, approfittando che nn ci son pesci ci ho anche dato dentro con la co2