Visualizza la versione completa : Che pesci insieme ai Betta ?
Come da topic vorrei sapere che pesci mi consigliate di mettere insieme ai Betta ? Inoltre quanti Betta in un 70 litri ? Mi consigliate un singolo esemplare oppure 1 maschio e 2 femmine ? Io sarei più propenso a mettere solo un maschio in quanto non vorrei che l'acquario fosse poi troppo piccolo per 3 esemplari.
Kta, se ben piantumato puoi metterne un trio
come compagni rasbore o danio o pangio
Ma i pesci che mi hai consigliato non hanno bisogno di un PH più basso rispetto a quello che vuole il BETTA #24 ? Il mio PH è di 7.5
unadell1%
02-08-2009, 01:48
Ma i pesci che mi hai consigliato non hanno bisogno di un PH più basso rispetto a quello che vuole il BETTA #24 ? Il mio PH è di 7.5
No va benissimo, ti verrà su un bell'asiatico, cmq di maschi di betta ne puoi mettere sempre e solo uno, viene comunemente chiamato pesce combattente, proprio perchè i maschi combattono finchè uno dei due perisce, in Tailandia fanno dei veri e proprio combattimenti con relative scommesse, come qui in Iytalia si usa fare con i pit bull #07
Apparte ciò oltre alle specie che ti ha consigliato Aredhel, potresti mettere un branco di barbus titteya o di barbus shuberti. Però nel tuo litraggio devi scegliere solo un tipo di queste specie e metterne un branchetto, i pangio li puoi mettere, ma non uno solo almeno 3, sono dei pesci molto fifoni e in gruppo si fanno coraggio :-)
Kta, le rasbore vogliono un ph acido, per i daio intorno al 7 come per il betta
babaferu
02-08-2009, 14:25
metti prima il branchetto di pesci e dopo il betta, in modo che possa accettare meglio la compagnia (se metti prima lui si sente padrone del territorio e considerà facilmente gli altri degli intrusi).
credo che i danio (brachidanio rerio) siano i più adatti ai tuoi valori.
ciao, ba
Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli ^^
Ragazzi insieme ai pesci che mi avete consigliato, posso mettere anche qualche caridina japonica oppure i valori sono differenti ? Inoltre se inserisco all'interno dell'acquario delle Anentome Helena potrebbero dare problemi alle caridina o viceversa ?
In un 70 litri se inserisco un betta(maschio) ed un 5 danio, quante caridina posso inserire(sempre se posso) ? Ho letto che ci vuole un branco abbastanza folto, addirittura anche 15 in un 60 litri. Non vorrei correre però rischi di sovraffolamento.
Quindi pensate che vadano bene un 10 caridina insieme ai pesci sopra citati ?
babaferu
03-08-2009, 14:55
tranquilla con le caridine! procura solo che abbiano nascondigli tra legni e piante. non saprei dirti sul numero, ma il loro carico organico è basso.
danio ne metterei almeno 7-10 altrimenti.... che branco è!?!
fai in modo di lasciare una parte (anteriore) libera per il nuoto dei brachidanio e una parte con galleggianti o piante a stelo che arrivano in superficie, buona per il betta.
la lumaca è un po' a rischio attacco del betta.... se il betta è particolamente aggressivo.
ciao, ba
Grazie Babaferu, cercherò di seguire i tuoi consigli :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |