Visualizza la versione completa : Arrostire le alghe
yangadou
01-08-2009, 13:55
Dopo aver affrontato e messo sotto controllo le infami BBA nel mio acquario ho trovato un sistema per ripulire l'arredamento tipo legni ecc.
Semplicemente li ho messi nel microonde e li ho fatti girare per almeno 15 minuti....
Una volta rimessi in acquario noterete che le alghe sono diventate rosse e presto spariranno (forse mangiate dai pesci).
Provate
be ovvio cuocendole... però occhio ai legni, se si surriscaldano troppo possono spaccarsi... anche le rocce può capitare...
e poi nel microonde occhio a non mettere nulla di metallico, a volte le rocce possono contenerne.
ciao
Anche una sciaquata con acqua bollita le fa fuori.
mark72,
sì infatti... sulle rocce anche l' amuchina... vengono immediatamente marroni e si eliminano subito. ( se usata pura)
sui legni non è il massimo per via che potrebbero assorbire...
cmq io faccio così per pulire il fondo delle taniche, in 2 secondi è a posto, come nuove...
ciao
Luca83Mone
11-08-2009, 12:14
Ciao ma potrebbe andare bene per qualsiasi tipo di alga?Io sono infestato da quelle a ciuffo....potrebbe funzionare lavare tutto con acqua bollente?grazie ciao
yangadou
11-08-2009, 19:44
Secondo me se le alghe le hai sull'arredamento che puoi togliere puoi friggerle nel microonde o immergere tutto in acqua ossigenata poi dai una bella risciacquata e vedrai che muoiono tutte
Basta semplicemente irrorare il legno con acqua ossigenata molto concentrata. Comunque attenzione davvero ad inserire metalli o rocce particolari nel microonde, potrebbero fare più frastuono dell'artiglieria nazi durante la battaglia di Bastogne. :-D
Ciao ma potrebbe andare bene per qualsiasi tipo di alga?Io sono infestato da quelle a ciuffo....potrebbe funzionare lavare tutto con acqua bollente?grazie ciao
Si funziona, basta che fai bollire l'acqua e ci bagni gli arredi, poi puoi rimettere subito in vasca, noterai che le alghe sono diventate marroncino chiaro e entro qualche giorno in quell'arredo non ci saranno +.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |