Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio popolazione

Phykis
01-08-2009, 11:54
Ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio a qualcuno un pò esperto, e tra voi c'è sicuramente chi fa al caso mio! ;-)
Ho un acquario da 120 litri avviato da 4 mesi, popolato con:
4 caridine japonica
2 crossiochelius siamensis
1 ancistrus
4 pangio
14 neon
5 betta ( 1 maschio e 4 femmine)

L'arredamento è composto da fondo fertile coperto da sabbia fine, 3 radici e piante ( 1 echinodorus bleheri, 2 cryptocoryne, 1 bacopa caroliniana e Limnophila sessiflora ).

Volevo chiedervi se è possibile inserire altri pesci, o se sono a posto cosi! non vorrei sovvrapopolare l'acquario e disturbare l'equilibrio che si è creato! da un "punto di vista estetico" un'altra coppia ci starebbe bene, visto che l'acquario non è "pieno", ma prima chiedo a voi se è fattibile!!
se si, che pesci mi consigliereste?
grazie, ciao! :-)

Tek1
01-08-2009, 12:07
Ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio a qualcuno un pò esperto, e tra voi c'è sicuramente chi fa al caso mio! ;-)
Ho un acquario da 120 litri avviato da 4 mesi, popolato con:
4 caridine japonica
2 crossiochelius siamensis
1 ancistrus
4 pangio
14 neon
5 betta ( 1 maschio e 4 femmine)

L'arredamento è composto da fondo fertile coperto da sabbia fine, 3 radici e piante ( 1 echinodorus bleheri, 2 cryptocoryne, 1 bacopa caroliniana e Limnophila sessiflora ).

Volevo chiedervi se è possibile inserire altri pesci, o se sono a posto cosi! non vorrei sovvrapopolare l'acquario e disturbare l'equilibrio che si è creato! da un "punto di vista estetico" un'altra coppia ci starebbe bene, visto che l'acquario non è "pieno", ma prima chiedo a voi se è fattibile!!
se si, che pesci mi consigliereste?
grazie, ciao! :-)ù
Escludendo il discorsi valori (ora non mi ricordo i valori di questi pesci, ma mi sa che betta e neon insieme non stanno molto bene). Personalmente ritengo che 30 esemplari (circa) siano più che sufficenti per 120 litri.

Phykis
01-08-2009, 14:14
Si, so che necessitano di valori un pò diversi, ma ho parlato con il negoziante, e mi ha assicurato che sono esemplari d'allevamento, nati e cresciuti con la stessa acqua! mi ha detto che non ci sono problemi!
Per il numero...immaginavo fosse già sufficiente, peccato! magari provo a dare più colore all'acquario aggiungendo altre piante!
grazie per la risposta!
ciao!