Entra

Visualizza la versione completa : Quanti pesci per acquario da 75 l

seaguy
31-07-2009, 22:08
Ciao a tutti, ho un Cayman 60 da 75l, attualmente sono presenti 4 platy adulti e 10 giovani in più vi sono 5 caridina e 3 ampullarie. Secondo voi quanti platy adulti al massimo il mio acquario potrebbe ospitare???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete!!!

Giudima
31-07-2009, 22:49
Io mi fermerei a sei, massimo sette, adulti, perchè tanto saranno sempre "contornati" da molti avannotti...

Se l'acquario è quello del profilo, aggingerei qualche pianta ;-)

seaguy
01-08-2009, 12:06
Io mi fermerei a sei, massimo sette, adulti, perchè tanto saranno sempre "contornati" da molti avannotti...

Se l'acquario è quello del profilo, aggingerei qualche pianta ;-)

Ok ti ringrazio, a quale età ritieni possano essere definiti adulti? (dopo un anno dalla loro nascita?)

Giudima
01-08-2009, 16:30
seaguy, Dopo un anno dalla loro nascita i nostri amamti pescetti sono ad un buon punto della loro esistenza, altro che adulti, ed i platy, in modo particolare, si saranno riprodotti già sette o otto volte, visto che cominciano a farlo intorno ai TRE MESI ;-)

seaguy
01-08-2009, 17:21
seaguy, Dopo un anno dalla loro nascita i nostri amamti pescetti sono ad un buon punto della loro esistenza, altro che adulti, ed i platy, in modo particolare, si saranno riprodotti già sette o otto volte, visto che cominciano a farlo intorno ai TRE MESI ;-)

Quindi mi suggerisci di tenere nel mio acquario 6/7 platy di età superiore ai 3/4 mesi. Già che ci sono faccio che chiederti un altra cosa: ma quanto possono vivere in acquario dei platy? grazie sei molto gentile

Giudima
01-08-2009, 17:50
Quindi mi suggerisci di tenere nel mio acquario 6/7 platy di età superiore ai 3/4 mesi. Puoi considerarli già adulti.

Per quanto riguarda la vita media ho letto, non ho esperienza diretta, che arrivano intorno ai tre anni, però non sono sicuro, aspettiamo altri pareri. ;-)

seaguy
01-08-2009, 21:03
Ti ringrazio sei stato molto gentile, seguirò i tuoi consigli :-))