Visualizza la versione completa : skimmer doppia pompa
ciao a tutti ma di norma uno skimmer doppia pompa il tubicino che va a collegare la pompa di schiumazione dove ci sarà un rubinetto l'aria come si tiene chiusa/aperta...nel mio skimmer possiedo due rubinetti dell'aria... l'altro rubinetto di fabbrica e posto sul tubo dove raccoglie l'acqua schiumata...meglio che posto una foto,,questo lo tengo tutto aperto lo solamente acceso x vedere il livello di rumorosità domani inserisco le rocce
maurofire
31-07-2009, 21:17
Su questo modello lo dovresti alimentarlo con una compact 600, tramite la valvola di regolazione porti il livello dell'acqua fino al collo del bicchiere poi accendi la pompa di schiumazione tenendo il rubinetto dell'aria in posizione di ore 2.Lo scarico dello schiumato lo usi quando serve per la pulizia.
ciao... lo skimmer lo preso da gianni di acr.... nn sapendo che pompa prendere x alimentarla lui mi a mandato una eheim 1000 regolabile...
allora o regolato la pompa in modo che la l'acqua arrivi al collo del bicchiere...acceso la pompa di schiumazione messo il rubinetto dell'aria a ore due....sono stato 2anni senza acquario nn ricordo una mazza.... ma adesso e normale che schiumi di brutto!!! #17 nn ce un kaiser da schiumare adesso solo acqua salata sarà inibito da qualcosa? oppure e normale essendo nuovo??
ma siete ancora in spiaggia :-)
maurofire
01-08-2009, 09:09
Abbassa il livello dentro lo skimmer fallo lavorare piu asciutto.
maurofire
01-08-2009, 09:12
ciao eh come lo abbasso chiudendo l'aria della pompa schiumazione?
no aprendo il rubinetto dello scarico ;-)
infinity73, aprendo il rubinetto, e controllando a pompa di schiumazione spenta il livello dell'acqua
infinity73, aprendo il rubinetto, e controllando a pompa di schiumazione spenta il livello dell'acqua
ok fatto ;-) messo i primi 10 kg di rocce..così vedo se incomincia a schiumare certo che nuovo di zecca ci vorrà un po
allora x capirci qualcosa allego foto.. lo scarico dello skimmer quello nel cerchio rosso nn lo devo toccare?? nella posizione come lo si vede rimane sempre aperto...la linea nera e dove arriva l'acqua con pompa di schiumazione spenta... dopo o accesa la pompa di schiumazione e regolato l'aria circa a ore due
date un'occhio please ..così risolvo il dubbio scarico..grazie #36#
prova come lo hai regolato...se lo schiumato è troppo denso chiudi leggermente lo scarico
ok... però adesso nn lo tocco x una decina di giorni sennò nn riesco a capire se schiuma bene?? grazie
secondo voi livello in sump quanto dovrebbe essere? x un lavoro ottimale
infinity73, se è un doppia pompa non importa il livello della sump, io comunque tenrrei sui 15 cm, l'importante che la pompa di carico sia sommersa
infinity73, se è un doppia pompa non importa il livello della sump, io comunque tenrrei sui 15 cm, l'importante che la pompa di carico sia sommersa
allora ok di cm adesso sono 23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |