Entra

Visualizza la versione completa : Quanti e consigli vari....ancistrus....

OroFra
04-11-2005, 17:04
Ciao a tutti...oggi è il grande giorno dopo un mese di attesa, il mio 120 litri è pronto per ospitare i primi pesci!

La mia idea era di inserire inzialmente 2 ancistrus....mi chiedevo se vanno bene o sono pochi?

più avanti arriveranno 3 corydoras e forse neon o scalari....(sono indeciso...magari anche tutti e due)

i miei valori sono
ph 7
kh 5
gh 5
No2 0
No3 0
T 25°C
il tutto ben piantumato.

mi sapete dare qlk consiglio sugli ancistrus...devo aver particolare attenzione a qlk?
Fatemi sapere.!!

fastfranz
04-11-2005, 17:07
devi fondamentalmente (ma non è difficile) beccare maschio E femmina, ad evitare "risse" ...

OroFra
04-11-2005, 17:23
ok...per cui se nn ho letto male il maschio si differenzia per i "corni"...un po' come noi umani :-D
cmq penso di trovarli piccoli e quindi nn so se riuscirò a distinguerli...boh..
Due esemplari sono troppi? inoltre ho delle echinodorus e una bacopa..che..leggevo...piacciono molto da mangiare agli ancy...si può evitare che me la distruggano? è la pianta più bella che ho.... :-(

Come rifugio di cosa hanno bisogno? una radice nn troppo grossa può bastare? e magari anche un anfora...

fastfranz
04-11-2005, 18:19
Tutti i loricaridi (o quasi) sono vegetariani, sicchè ...

OroFra
04-11-2005, 21:12
ok...alla fine la scelta è andata su due Ancy...speriamo facciano i bravi! per ora sono nascosti...in 120litri ne hanno di spazio dove appoggiarsi...che mi lascino in pace le piante....