Visualizza la versione completa : Come collegare barra a LED ?
Wicker-man
31-07-2009, 11:38
Ecco una delle barre a led che monterò sulla plafoniera, come faccio a collegarla?
La alimento con un trasformatore a 12v, quindi dall'alimentatore esce con 2 cavi, mentre la barra ne ha 4.
ce ne sono 4 perche' puoi aggiungerci un'altra barra di fianco
usane solo 2
agemaster82
31-07-2009, 16:09
quoto...o ne aggiungi un'altra o isolali con del nastro isolante o con del silicone se potrebbero prendere acqua.ciao
puoi dissaldarli ;)
E' la cosa migliore!
Posso sapere il costo e dove l'hai presa????
Daniele
Sandro S.
05-08-2009, 19:33
ma quant'è lunga ???
Wicker-man
05-08-2009, 20:31
L'ho presa su ebay, basta che cerchi barra led alluminio rossi (oppure blu, gialli).
Costa 24€ l'una + spese di spedizione, è lunga 30cm ed è dotata di 33 PowerLed.
carino, comuqnue quelle trecce di led le trovi dall'elettricista gia collegate tutte tra loro.
Basta che gli fai un supportino in legno o in alluminio.
Se non sbaglio i led blu stanno a tipo 1euro l'uno, le bianche a 30cent .. almeno qui.
te la cavi con 15euro compreso tutto il materiale utile. :-))
Wicker-man
06-08-2009, 10:12
Se li prendi blu come dici tu, sono già 33€ solo i led, esclusa la barra di alluminio, quindi circa 35€ totali....per cui spendi meno a comprarla già fatta! :-))
E poi quelle che ho preso io sono, una barra a led gialli (che si trovano a fatica), e una barra a led rossi.
Comunque questi sono PowerLed, qui da me a 1€ trovi quelli normali da5mm ad alta luminosità, immagino che i PowerLed costino di più.
I led blu costano più del triplo dei bianchi, logico che se proprio vuoi quelli blu spendi molto di più.
Se si parla di power led allora è proprio un altro conto (scusa non avevo letto bene). Qui stanno a 3-4euro l'uno o ci hai risparmiato come un assassino o il mio negoziante è un ladro :-D
Federico Sibona
06-08-2009, 13:44
per cosa la usi ?
Faccio anch'io la domanda di gattant ;-)
Per cosa le usi? In che vasca?
Wicker-man
06-08-2009, 13:46
In una vasca dolce, per simulare l'effetto alba tramonto:
prima rosso...poi arancione...poi giallo....poi si accendono le luci!
Eheheh! Roba da malati!
io la vendo a moooolto meno ed è moooolto più comoda, si attacca al coperchio con del biadesivo ultraresistente e la spedisco già collegata al suo alimentatore..
se volete altre info contattatemi in mp =)
le vendo di OGNI colore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |