Visualizza la versione completa : stranissima fuoriuscita da una platycorallo
ragazzi stamattina c'è una mia platicorallo a quanto pare gravida(perchè ha un pancione gonfio) che mentre davo un'occhiata generale a tutto ha espulso una pallina arancio trasparente e se l'è mangiata, visto così pensavo fosse un avannotto e per capirne di piùl'ho messa nella sala parto con una rete sotto di lei x proteggere gli eventuali avannotti che sarebbero fuoriusciti ma di loro nemmeno l'ombra, fino ad ora sn uscite 4 di queste gocce solide arancio, potrebbero essere uova non fecondate?è l'unico dubbio ke m'è venuto avreanno una grandezza di 2 mm e poi xkè il primo che è uscito se l'è mangiato mentre gli altri sono sotto la rete, sono alquanto stupita perchè non ho visto nulla di simile in quanto ho l'acquario solo da 2 mesi.
cosa mi dite? #13
Squaletto94
31-07-2009, 14:39
CIao,se èuoi posta delle foto cosi possiao aiutarti.Secondo comunque la tua descrizione,saranno uova nn fecondate,ma per tglierci i dubbi posta dellle foto- ;-)
si si, stà continuando a deporre, sono senza dubbio uova. cosa faccio?sono da buttare o si schiuderanno anche se non fecondate?
Sono uova non fecondate, non schiuderanno mai, in quanto i platy sono ovovivipari, partoriscono figli formatisi dallo sviluppo delle uova nel "grembo materno".
In sostanza la tua pesciolina ha avuto un "aborto" :-( :-(
si ormai lo avevo capito #07
babaferu
01-08-2009, 16:44
liberala dalla sala parto che la stressa (fai una ricerca in rete e vedrai come farne a meno anche in caso di nati vivi).
ciao, ba
certo che l'ho liberata, l'avrò tenuta ieri in sala parto un 3 ore non di più.
babaferu
01-08-2009, 17:32
scusami, leggendo pareva di no!
spero vada meglio la prossima!
ciao, ba
capita... mangiarsi le uova l'aiutava a recuperare le energie perse per la prossima gestazione.. dalle da mangiare mi raccomando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |