PDA

Visualizza la versione completa : Problema Betta

NONO
31-07-2009, 09:42
Come sapete nel mio 20 lt ho un betta e 2 ampullarie...Ieri il betta stava benissimo... Oggi è mogio mogio ...sta quasi sempre poggiato sul fondo o sotto il filtro e mi sembra che non abbia mangiato xkè non ha vst il mangime...Insomma ,lui è una peste ,sta sempre in movimento...tutto d'un tratto invece non fa piu cosi... Pensavo che il problema fosse l'acqua ma le ampullarie stanno meravigliosamente... Poi se lo smuovo con una retina si muove e nuota un po,poi torna a riposare...Mi pare di aver notato mentre uscivo di casa che gli manca una pinna ..cioè ho vst uno spazietto di carne mai visto prima e mi pare che gli si sia spezzata la pinna.... Ora non sono a casa mia...tornerò domani ...però mi interesserebbe sapere : Se davvero il problema fosse la pinna : come intervenire ? Non sono sicuro che sia la pinna xkè andavo di fretta ed è stata un'occhiata molto di sfuggita...poi oggi pom chiamerò mia madre e glielo farò analizzare per bene....E se il problema non fosse la pinna ,potrebbe essere che sta giungendo la sua ora?

graalex
31-07-2009, 11:09
forse si è ferito mentre nuotava? hai sassi, filtri interni spigolosi.. o altro?
se è ferito conviene rendere l'acqua meno a rischio di infezioni... non so se un pizzico di sale possa servire.. cmq aspetta l'opinione di piu' esperti.

|GIAK|
31-07-2009, 14:43
NONO, aggiorna il profilo, potrebbe dare una mano... per il resto come va adesso? #24

NONO
31-07-2009, 14:49
|GIAK|, in che senso aggiornare il profilo? #24
Cmq...non sono a casa quindi non posso seguire la situazione come vorrei,me nel pomeriggio,quando a casa ci sarà mia madre,la chiamerò e le dirò di analizzare per bene perchè purtroppo io non sono sicuro che il problema sia la pinna...Mi è parso di vedere così ma prendetela con le pinze l'informazione... Cmq potrebbe servire netterlo nella vaschetta da 8 litri (con filtro a zainetto) per qualche giorno? Che ne so...magari da solo posso mettergli qualche cura e fa meno fatica ad acchiappare il mangime visto che la vasca è piu bassa e senza fondo...Ditemi voi così poi chiedo a mia madre cm va...

|GIAK|
31-07-2009, 15:51
NONO, mancano i valori dell'acqua ;-)

cmq spostarlo non credo serva, è gia da solo con due ampu.... ;-)

NONO
03-08-2009, 10:42
E' morto :-(

dottore
03-08-2009, 13:04
hai controllato la temperatura dell acqua?

NONO
03-08-2009, 19:55
hai controllato la temperatura dell acqua? si era sui 28/29 ma in estate è sempre stato a quella temperatura senza problemi...

Luca___
03-08-2009, 20:54
NONO, sarebbe comunque interessante sapere i valori dell'acqua (come già ti hanno detto)

che intendi quando dici che era sempre stato a 28-29° senza problemi... detto così sembrerebbe che si sia fatto vari anni di estati a quella temperatura... ma non credo sia così visto che 1 il betta non è molto longevo, 2 mi pare di ricordare che lo avevi da pochi mesi...

non credo sia stata la temperatura, ma non vuol dire che se un pesce sopravvive un giorno a 30° possa viverci bene per molto tempo! .