Visualizza la versione completa : URGENTE: Silicone x vetri
Salve ragazzi, mi serve aiuto... sto per siliconare una nuova vasca delle misure di 120x45x50h vetri da 12...il negozio di acquari che mi aiuterà all'incollaggio mi ha detto che il silicone da prendere andava bene quello della marca Wurth...allego scheda..comprato nella vetreria che mi ha fatto i vetri...che dite va bene????
p.s. pagato 10 Euro...
p.p.s. l'incollaggio è programmato per domani pomeriggio... HELP
http://www2.wuerth.it/html/catalogo/articoli/001/001971.pdf
http://www.wuerth.it/php-scripts/wuerth/main.php?page_name=/products/prod_chim
Ferri85, il Wurth va bene ma quello nero però, personalmente preferisco il Down Corning 881 ;-)
Keronea, si è quello nero....grazie x la risp.. senti un tubo dovrebbe bastare??? poi è quello nero neutro...va bene uguale anche se nn è acetico???? io credo si si....
sebyorof
31-07-2009, 12:26
Ferri85, assolutamente no, usa solo acetico! e poi condivido per il dow corning 881...
comunque ripeto non usare silicone a reticolazione neutra per quelle misure....
Ciao... scusa l'ignoranza ma cosa cambia tra acetico e non??? il dow corning 881 si trova nei negozi o bisogna x forza ordinarlo on-line??
sebyorof
31-07-2009, 12:47
Ferri85, io dalle mie parti non sono mai riuscito a trovarlo quindi l'ho sempre preso online.
per la reticolazione cambia l'eleasticità e la resistenza, in pratica la reticolazione acetica è più resistente mentre il neutro si strappa più facilmente.
-04 grazie x la delucidazione......ora vedo se lo trovo dalle mie parti.... #24
x il tubo ne basterà uno??
sebyorof
31-07-2009, 13:12
se hai già incollato altre volte e sai dosarlo bene te ne servono 2 altrimenti prendine anche 3 perche devi mettere in considerazione gli angoli interni.
comunque considera che meglio prenderne uno in più perche se ti finisce mentre incolli non sarebbe bello..... ;-)
che ne dici di questo??...nero da carrozzieri ma nn trovo la scheda...dovrebbe andar bene comunque..e penso sia acetico..
vai con il Down Corning 881
stai sicuro al 100 x 100
se loprendi qua in un giorno lo hai a casa
http://cgi.ebay.it/SILICONE-DOW-CORNING-881-TRASPARENTE-NERO-ACQUARIO_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em1 4QQhashZitem3a501b422cQQitemZ250452066860QQptZArti gianatoQ5fedQ5fIndustriaQQsalenotsupported
lascia perdere anche quello,prendi l'881.....oppure il troggler
pk grazie tante altrimenti stavo quasi per compromettere tutto....domani matt lo vado a prendere che mi sta pure a 70 km da casa... GRAZIE CIAOOOO :-)) :-)) :-))
Frank Sniper
02-08-2009, 15:18
-28d# scusate un amico ha appena usato quello dell'immagine allegata! #23 prima che cominci ad allestire: quale è la differenza primaria fra il saratoga in questione e l'881? eventualmente, essendo un 100 litri lordi con spessore 6mm, conviene scollare e fargli acquistare l'altro? grazie :-)
Ciao Frank, la differenza precisa non la so ma di sicuro io ho incollato con l'811 ed è specifico x vetri ed è uno spettacolo... poi per 100 lt potrebbe anche andar bene... non lo so #36#
ma questo silicon 811 ha bisogno di pistole particolari (con compressore) o va bene una normale pistola da silicone??
ma questo silicon 811 ha bisogno di pistole particolari (con compressore) o va bene una normale pistola da silicone??
solita pistola standard
il silicone del primo link postato non vabbene assolutamente , perche contiene adittivi antimuffa , neanche il secondo!!!!!!!!!
Ordina online il down cornig 881 e non sbagli e costa di meno lo trovi a 7-8 €
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |