Visualizza la versione completa : Costruiamo la mia vasca?
Per evitare di aprire una discussione per ogni mio dubbio, ne apro una per tutto.
Con i vostri consigli sono sicuro che la vasca verra benissimo, magari alla fine la sentirete un pò anche vostra ;-)
Per ora i vostri consigli mi hanno portato ad un LG900 o ad un 200 2x2001.
Come plafoniera ho visto la aquasunlight 2x250 + 2 attinici. Come lo trovate queste plafo? non mi è chiaro se queste hanno i ballast elettronici o no.
La vasca sarà 150x60x60
Con questi wat mi posso permettere i coralli duri?
Per ora non ho preferenze sui coralli perche non li conosco li studierò a tempo debito , se no rischio di sovreccaricare il microprocessore del mio cervellino #19
Ah una cosa la sò che questo pescione mi piace da morire!
http://www.abissi.com/foto/10291.jpg
è troppo grosso per la mia vasca?
tranquillo hai 150cm per l'hepatus va più che bene...
per l'immunimazione io ne metterei 3 *250 così copri tutta la vasca
poi molto dipende dalla rocciata che farai e se cuoi mettere coralli anche a bordo vasca.....le aquasunlight dell'aquamedic le ho viste e mi piacciono molto c'e' sia il modello con gli elettronici sia quello con i ferromagnetici.....
io ho visto in funzione la 2*250w + 4T5 elettronica e mi piace. Copre bene una vasca da 120....
immagino che sia meglio 3x250 ma non posso economicamente...
Ma con 2x250 riesco ugualmente ad allevare coralli duri al centro della vasca e magari dei molli nei lati giusto?
da cosa capisco se la plafoniera ha gli accenditori elettronici e ferromeccanici?
Tipo quella in vendita online a 890euro com'è?
miticopaolo
04-11-2005, 19:49
3x350 e' lunga 180cm non ci starebbe!
2x250+T5 va benissimo la vasca e' poco piu' di 500lt lordi quindi hai un piu' di 1 watt x litro!
benissimo quindi ok anche per la plafoniera, ho mandato una mail in negozio per sapere se il modello in vendita è dotato di accenditori elettronici...
Un altro dubbio, lo se compro uno schiumatoio tipo lg900 questo ha bisogno di un ulteriore pompa per funzionare o è già completo?
come pompa di risalita cosa mi conviene prendere?
2 x 25o e sei a posto...
se vuoi fare una vasca solo per SPS direi 2 x 400
ma credo tu voglia fare una vasca mista e quindi 2 x 250 bastano e avanzano
per alimentare lo skimmer LG 900 usa una Eheim compact da 1000 l/H con un rubinettino
come risalita Eheim 1260
3x350 e' lunga 180cm non ci starebbe!
2x250+T5 va benissimo la vasca e' poco piu' di 500lt lordi quindi hai un piu' di 1 watt x litro!
:-D :-D
paolo mi caschi cosi!!
io monto 3x400 w su una vasca di 150x60x60 guarda caso :-)) :-)) ;-)
x la plafo dato che vuoi stare sulle 250,ti consiglio le acquamedic,ma le acquaspecielight ,quelle col riflettore grosso,e lampadina con atacco E40,io ho queste ma da 400,ce uguale anche da 250
in piu non prenderla doppia ,ma 2 singole,cosi se un giorno vorrai mettere la 3 puoi farlo benissimoppure modificarle in 400,e un attimo senza cambiare,insomma sono molto piu versatili,x lo schiumatoio,io mi trovo bene con il lg900,anche se mi sogno il bluble king,e lg A200 #19
come pesci,ne ho molti e non piccini,non nego che mi piacciono da morire quanto i coralli duri
il movimento e affidato da 2 turbelle da 4000l/h e da 2 strem da 12000 l/h controllate naturalmente dal multicontroller sempre tunze
non uso resine,non uso zucchero,voda,o aditivi vari,alimento molto i pesci,e coralli,ed ogni tanto.... #18
ciao da blureff
2 x 25o e sei a posto...
se vuoi fare una vasca solo per SPS direi 2 x 400
ma credo tu voglia fare una vasca mista e quindi 2 x 250 bastano e avanzano
per alimentare lo skimmer LG 900 usa una Eheim compact da 1000 l/H con un rubinettino
come risalita Eheim 1260
benny io e rovero usiamo la heim 1250 x lo skimmer,le prestazioni sono di rilievo,e non di poco,naturalmente con un rubinetto legermente chiuso ;-)
ciao da blureff
sono la stessa pompa....stesso wattaggio e stessa prevalenza...
cambia solo la scocca
Dona..3 x 400 su 150 sono solo per TE...
mitico
non sono d'accordo
la compat e da 1000 litri ora,la 1250 e da 1200
poi anche la prevalenza e molto differente,e qui fa la differenza nello schiumatoio
ha le ho entrambe le pompe ;-)
la heim la uso x il rabocco automatico :-))
ciao da blureff
io monto 2x250 su un 120 e ho una copertura totale! in quelle dimensioni che vuoi fare tu io mi butterei sulle 2x400 e farei una modifichina anche alle dimensioni della vasca, la farei un pochettino piu larga da non far uscire il fascio di luce delle 400.
per lo skimmer io consiglio H&S ma sia deltec che Lg sono davvero degli otimissimi prodotti!LG pero e italiana ;-)
miticopaolo
05-11-2005, 11:07
Dona 3 x 400w mi sembrano un po' eccesive su 500lt lordi, che vuoi fare coi pesci friggerli?
la vasca del sestini è 140cm e monta quella plafo con 2*250 e 2 t5 e copre benissimo tutta la vasca
ciao ale
nightrider
05-11-2005, 17:04
ma che fate???
chiedete a Dona consigli sulla luce????? #07 #07 #07
io son d'accordo con Intro.
falla più larga 65#70
viene semplicemente spettacolare
puoi permetterti di lasciar più spazio dietro per far nuotare al sicuro i pesciotti
e loro ti ringrazieranno ;-) ;-) ;-)
adesso provo a sentire se con lo stesso spessore di vetro posso aumentare la profondità.
Per l'illuminazione immagino che più ce nè meglio è, ma sinceramente non me la sento di girare 1/3 del mio stipendio aò enel.
Vi chiedevo se con 2x250w + t5 potevo allevare discretamente coralli duri.
Qualcuno di voi mi consiglia un negozio online per la costruzione artigianale di una vasca?
Chiaramente deve essere di ottima qualità
the refer o rabbi
e con 2x250 ce la fai bene ;-)
solo scegli plafo adatte tipo le mie ma da 250w ;-)
x miticopaolo,le 400 le ho da 3 anni quasi ;-)
ciao da blureff
rabbi? come si chiama il sito?
Ti consiglio Rabbi
Io mi sono trovato molto bene
Contattalo in privato
chiedi un preventivo ad entrambi
ciao da blureff
Fatto grazie blureef, ma qualcuno di voi ha comprato vasche dai suddetti negozianti?
mi potete mandare i vostri giudizi su affidabilità e qualità sia della vasca che del negoziante :-))
Sò che i titolari dei negozi frequentano il forum e magari può sembrare scortese fare dichiarazioni negative... ma voi lo fate in privato ;-)
io l'ho presa da rabbi
mi sono trovato benissimo.vasca siliconata in modo perfetto.
poi lo trovo molto gentile e sempre disponibile
ciao ale
senti anche www.aquariumstyle.it
potresti avere una bella sorpresa
Fatto grazie blureef, ma qualcuno di voi ha comprato vasche dai suddetti negozianti?
mi potete mandare i vostri giudizi su affidabilità e qualità sia della vasca che del negoziante :-))
Sò che i titolari dei negozi frequentano il forum e magari può sembrare scortese fare dichiarazioni negative... ma voi lo fate in privato ;-)
conosco entrambi di persona #36# ,da rabbi non ho mai preso nulla x via della distanza,the reefer ce lo quasi sotto casa (15-20 minuti)
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |