PDA

Visualizza la versione completa : Che Discus sono?

Riccardo80
30-07-2009, 13:50
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere come vengono classificati i 2 discus che possiedo. Ho cercato in rete,ma sembra che a ogni piccola differenza di colore,corrisponda un nome diverso. Così chiedo a voi se potete aiutarmi. Le foto ingannano un pò sulle dimensioni reali dei discus. Quello "turchese"misurato dalla testa alla coda compresa e 11\12 cm. L'altro è 8\9 cm. Grazie

mark72
30-07-2009, 14:31
Potrebbero essere un turchese e un cobalt blu

Riccardo80
30-07-2009, 14:50
mark72, Grazie,mi sto informando sulla varierà perchè purtroppo devo venderli. Per lavoro dovrei allontanarmi da casa per un po di tempo e non voglio chiedere a mia mamma di gestirli lei. Anche perchè sono troppo impegnativi.

P.s quello della prima foto è 8\9 cm,mentre il secondo 11\12

michele
30-07-2009, 16:39
Difficile perché sono un misto... il primo non è messo banissimo, magari ti conviene cercare di piazzare il secondo (che più o meno è un cobalto) e insieme regali l'altro. 30 euro magari riesci a spuntarle.

Riccardo80
31-07-2009, 01:00
michele, Solo 30 euro? Sarebbe come regalarli penso.

Puffo
31-07-2009, 09:13
scusa quanto li hai pagati se ti va?

michele
31-07-2009, 09:29
Ti ho dato un consiglio, poi sei tu che devi fare il prezzo... ti ho indicato una quotazione che ti permetterà forse di cedere i soggetti in questione però può sempre essere che riesci a fare l'affare e a venderli anche al doppio. Io a 30/40 euro ho faticato a vendere pesci di qualità decisamente superiore sui 17#18 cm. Ma magari sono io che sono sfortunato o poco paziente. Comunque... il mio è solo un suggerimento, il prezzo è giusto che lo faccia tu. ;-)

hopemanu
31-07-2009, 09:56
Puffo, il primo riuscirlo a venderlo secondo me sarà un dramma, dovrai riuscire a trovare un amatore con tanto di capacità per prenderselo
a me sembrano piu piccoli di quello che hai detto, ma è solo una mia osservazione

Puffo
31-07-2009, 11:10
Puffo, il primo riuscirlo a venderlo secondo me sarà un dramma, dovrai riuscire a trovare un amatore con tanto di capacità per prenderselo
a me sembrano piu piccoli di quello che hai detto, ma è solo una mia osservazione

per quello volevo sapere quanto li ha pagati...e 30 euro alla fine riesci a prendere i soldi del cobalt che è messo meglio #13

hopemanu
31-07-2009, 11:36
Puffo, mi ero sbagliato a cliccare non ce l'avevo con te ma con Riccardo80,

Riccardo80
31-07-2009, 14:56
Eccomi,
il cobalt l'avevo pagato sulla 40 euro se non ricordo male,mentre il turchese 30.
Le dimensioni che ho scritto sono reali,solo che dalle foto non si capisce bene.
Il turchese non si è sviluppato come l'altro,eppure li ho sempre nutriti con alimenti ottimi. Li alimento 3\4 volte al giorno. Gli alimenti che uso sono:
Tropical Astacolor (scaglie)
Tropical D-AllioPlus (granuli)
DuplaRIN (granuli)
Pastone con ricetta presa in questo sito (alici,gamberi,spirulina,astaxantina,aglio)
Larve surgelate.
Non mi sembra di aver sbagliato nulla per quanto riguarda la conduzione della vasca. Cambi settimanali,ecc.... Eppure uno si è sviluppato meno.

michele
31-07-2009, 20:04
Questa è una ragione di più per venderli a poco, pur trattandoli, a quanto dici, con le massime attenzioni non sono il massimo e quindi non c'è margine di miglioramento. E poi calcola che se li rivendi allo stesso prezzo che li hai pagati... a quel punto conviene comprarli in negozio però magari partendo da soggetti migliori o comunque non compromessi.