Visualizza la versione completa : refrigeratore resun cl280
chicco83
04-11-2005, 15:54
Sto montando la parte tecnica della mia nuova vasca ma non so se montare subito il refrigeratore (che ho) o aspettare l'estate....
Allora i miei dubbi sono:
- Guardandolo frontalmente quale è dei 2 tubicini quello di ingresso dell' acqua e quello di uscita? ( ve lo chiedo perchè non trovo più le istruzioni #12 )
- L'ingresso lo collego alla pompa di risalita e l' uscita alla mandata in vasca? Giusto?
Aiutatemi così posso riempire la mia vaschetta.....
Grazie
redstile
04-11-2005, 16:09
dipende che pompa di risalita hai e cosa sonsiglia il produttore del refrigeratore sul sito trovi tutto .... se glii scrivi ti manderanno le istruzioni ....
Il refrigeratore alimentalo con una pompa a parte....e usalo da maggio a settembre...ora non serve...
chicco83
04-11-2005, 17:12
Come pompa di risalita ho una hydor L40.
Io volevo montarlo fisso e magari tararlo ora con una temperatura intorno ai 27 gradi in modo che non funzionasse e abbassarla poi a maggio intorno ai 25.5.
Ma dei due tubi quale è quello di ingresso?
E poi se non lo monto fisso lo faccio scaricare in sump?
ceriantus
04-11-2005, 20:59
Io volevo montarlo fisso e magari tararlo ora con una temperatura intorno ai 27 gradi in modo che non funzionasse e abbassarla poi a maggio intorno ai 25.5.
Per adesso io me la caverei con una ventola nel caso che a luci accese la temperatura si alzasse troppo.
Considera che il termostato del Resun ha un delta di 2 gradi mi spiego meglio:Se gli imposti 25.5 non attaccherà prima dei 26.5 e non staccherà prima dei 24.5
Ma dei due tubi quale è quello di ingresso?
Stando alle istruzioni quello di sinistra ma ho l'assoluta certezza che puoi montarlo come ti è più comodo.
Il refrigeratore alimentalo con una pompa a parte
#36# una 1000 Lt./h và benone, falla pescare all'inizio della Sump e manda l'uscita vicino alla pompa di risalita (un piccolo prefiltro sulla pompa non è una cattiva idea)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |