Entra

Visualizza la versione completa : Manometro impianto osmosi

miky
30-07-2009, 12:48
Ciao mi potete aiutare?
Dove va posizionato il manometro di pressione su un impianto ad osmosi a 3 bicchieri? Prima delal membrana ? Sul flusso che scarta l'acuqa? In ingresso prima di tutti i bicchieri?
Il contalitri invece lo metto subito dopo i bichcieri e prima della membrana?
E il lettore del TDS ???
Ho provato a vedere da foto dei vari impianti ma non si capisce nulla. Non ho preso un impianto già fatto perchè ne avevo già uno ancora non usato.

GRazie a tutti.

gerry
30-07-2009, 12:52
il manometro di pressione indica la pressione dell'acqua in arrivo, quindi penso che dovrai metterlo prima dei vari bicchieri (io non lo uso),
il contalitri dipende a cosa ti serve e cosa vuoi misurare, vuoi misurare quanta acqua produci mettilo dopo la membrana, vuoi misurare quanta acqua passa nei filtri (per sapere quando cambiarli) allora mettilo dopo i filtri ecc. ecc.
Il lettore dei tds lo metti dove ti serv; vuoi sapere i valori dell'acqua dopo la membrana mettilo li, vuoi sapere i valori dell'acqua finale dopo il passaggio nelle resine (se le usi) mettilo dopo le resine. ecc. ecc. - Io il mio l'ho messo in modo che mi legga il valore dell'acqua in uscita dalla membrana e il valore dell'acqua dopo le resine (il mio legge in due punti)

ciao Gerry

miky
30-07-2009, 13:52
Grazie Gerry,
in effetti non ci avevo pensato di metterli tutti e due dopo la membrana infatti che me frega del valore dell'acqua in ingresso, l'importante è quella che esce e così facendo leggi sia priama che dopo le resine.
Per il flussometro ottimo l'unica precauzione penso sia non metterlo subito attaccato al rubinetto o dopo evetnuali pome.
Per il manometro anche io non l'ho mai usatoinfatti non so dove montarlo. La pressioen dell'impianto i casa è ottima, lo metto dopo i filtri e prima della membrana.
Bon dubbi risolti!!
Nessun contrario

IVANO
30-07-2009, 18:02
miky, io non uso il manometro, se l'impianto di casa è ok credo non sia cosi necessario..per la lettura dei TDS, in ingresso a me non serve