PDA

Visualizza la versione completa : problema black molly balloon! help!!

Chuliorosso
29-07-2009, 23:02
ciao a tutti !
la mia molly balloon non sta bene, ma non riesco a capire che cos'ha..
due giorni fa ho notato che il maschio la inseguiva e le ha dato dei morsi all'occhio, quindi li ho separati e ho messo lei in una vaschetta a parte.
ma a parte l'occhio con una sottile patina bianca ( era già capitato una volta dopo l'accoppiamento) vedo che muove continuamente la bocca in modo anormale, e nuota facendo piccoli scatti.
Un po' mangia e non ha altri segni sul corpo, respira direi normalmente a parte quando fa questi strani guizzi.
Ha partorito 3 volte da quando l'ho presa ( una volta circa 70 avannotti, e mi è stato detto che piu' avannotti partorisce piu' è probabile sia anziana..)
qualcuno sa dirmi che cosa puo' essere?
non ho trovato segni di ictio e non mi pare abbia altri parassiti..
potrebbe essere anziana??
non so bene come comportarmi!
help!! povera pescina! #07

crilù
29-07-2009, 23:23
I valori che hai nel profilo sono attuali? la temperatura?

Chuliorosso
29-07-2009, 23:40
ho aggiornato il profilo adesso
la temperatura è a 26° anche se con questo caldo il riscaldatore lavora poco.
i valori sono gli stessi, ho fatto i test poco tempo fa..
hai qualche idea?
sto leggendo schede di malattie da tutta la sera, e adesso penso al peggio :(

crilù
30-07-2009, 09:52
Hai separato il pesce mettendolo nella stessa acqua? prova ad aggiungere un po' di sale comune da cucina.

Chuliorosso
30-07-2009, 10:29
si il pesce è nella stessa acqua, e ora mi sembra stare un pochino meglio.
so che i black molly preferiscono acque salmastre, ma va bene il sale da cucina??
in che quantita'? -05

lele40
30-07-2009, 17:59
io aspetterei con il sale.dagli vitamine a vedere se rsi riprende da solo.mantieni l'isolamento.se la situazione degenera inizi ocn il sale in terapia :15 gr di sale su 1 litro di acqua per 10 min.

Chuliorosso
30-07-2009, 18:57
grazie mille :)
vi faro' sapere se la situazione migliora !

eltiburon
31-07-2009, 01:16
Io metterei un po' di sale nella vasca, circa 1 cucchiaino ogni 15-20L. A una molly in genere fa sempre bene. Usa sale grosso da cucina NON iodato, se è iodato è scritto, se non c'è scritto nulla non è iodato. ;-)
Se dovesse peggiorare vistosamente, passerei ad un antibatterico...