PDA

Visualizza la versione completa : Sale HW WIEGANDT chi l'ha provato??

Findus
04-11-2005, 15:39
Ciao ho visto che il prezzo è competitivo e dalla descrizione che da la casa sembra ottimo, ma qualcuno l'ha provato? a che valore è il calcio e il magnesio?

geronte
06-11-2005, 12:13
Perchè non lo provi tu :-))

Findus
06-11-2005, 14:49
perchè non vorrei buttare 59 euro dalla finestra!

geronte
06-11-2005, 18:29
perchè non vorrei buttare 59 euro dalla finestra!

Allora ti dico che è un ottimo sale #07 #07

Benny
06-11-2005, 23:16
Riccardo....non lo provare rimani su Preis o Aquamedic o Tropic

Rama
06-11-2005, 23:21
Perchè non lo provare?

Geronte da quello che ha scritto presumo l'abbia provato...

Findus
07-11-2005, 00:28
Infatti benny volevo rimanere sul preis ma mi chiedevo se questo sale era buono anche perchè costa un po meno!

Rama
07-11-2005, 00:38
Boh, a leggere la descrizione messa su thereefer sarebbe da prendere ad occhi chiusi, però...

vesparobi
07-11-2005, 22:38
Parto dal presupposto che non conosco il sale in questione e che mi trovo bene con quello che uso ma noto sempre di piu' che a volte viene consigliato caldamente di provare/sperimentare di tutto e di piu' altre volte i consigli sono lascia perdere oppure lascia stare e' una cagata ... potete spiegarmi il perchè?
Saluti

alex84
07-11-2005, 23:22
è una ditta che fa ottimi prodotti penso faccia anche il sale buono
ciao ale

geronte
08-11-2005, 02:03
Parto dal presupposto che non conosco il sale in questione e che mi trovo bene con quello che uso ma noto sempre di piu' che a volte viene consigliato caldamente di provare/sperimentare di tutto e di piu' altre volte i consigli sono lascia perdere oppure lascia stare e' una cagata ... potete spiegarmi il perchè?
Saluti

Ciao Roby, la cosa che personalmente non sopporto e che bisogna sempre "vegetare" sui soliti prodotti. Capisco che è un hobby costoso, ma se non c'è mai nessuno che "prova" nuove cose saremo sempre a zero e l'evoluzione acqauriofila italiana rimarrà sempre indietro.......... la cosa che mi fa più incazzare che al posto di fare comunione delle varie esperienze, si fa tesoro solo dell'esperienza di quei pochi che hanno la voglia di sperimentare nuovi prodotti e fare da cavie sulle proprie vasche....... odio terribilmente questo atteggiamento -04

A volte mi sembra che il forum sia pieno di pecoroni, e che basti la parola di qualcuno che ha 10000 messaggi per far si che sia legge #07 #07 attenti che di cavolate (che io ritengo tali) ne ho lette parecchie -05

Per la precisione il sale HW non l'ho mai provato, attualmente sto usando da poco il Crystal Sea (che gli americani ne vanno pazzi) ed un un'altro sale di produzione cinese. Sicuramente in futuro lo proverò

zeorunner
08-11-2005, 09:51
Saluti

Non capisco questa tua affermazione dato che tu, in negozio, proponi una linea di prodotti nuovi che tu stesso sai sperimentando....

Findus
08-11-2005, 14:25
geronte scusa sicuramente avrai ragione tu e il tuo discorso fila!
ma se permetti visto che dovevo comprare 20 kg di sale (e non2!)e la spesa non è poca ,
cosa faccio lo provo ,poi scopro che magari è una porcata??(i coralli reagiscono male ,cianobatteri mancanza di calcio e magnesio ecc)(anche se non penso) e mi ritrovo con 15 kg di sale da buttare???
allora mi sono rivolto al forum a chiedere un umile parere se qualcuno l'aveva gia provato
Tra l'altro sono uno di quelli con meno esperienza e con vari problemi e non vado certo in cerca di esperimenti per il momento!

ik2vov
08-11-2005, 14:30
Ciao findus, vedi, per provare un sale devi utilizzarlo almeno per un lasso di tempo abbastanza decente, altrimenti e' difficile farsene un'idea.... lo stesso vale per altri prodotti..... io reputo un periodo correto almeno 6 mesi prima di potere esprimere un giudizio....
Nella tua vasca da 270 litri un'ipotetico cambio del 5% ogni settimana o 10% ogni 2 settimane corrisponde a 2Kg al mese circa di sale... alla fine come vedi di sale te ne avanza poco dalla prova.

Ciao

Findus
08-11-2005, 14:33
ok concordo ma in ogni caso passato tutto il tempo che vuoi potrò scoprire di aver comunque buttato una cifra abbastanza ingente
quando spendendo qulacosa in piu, stavo sicuro sul mio preis!

ik2vov
08-11-2005, 14:42
ok concordo ma in ogni caso passato tutto il tempo che vuoi potrò scoprire di aver comunque buttato una cifra abbastanza ingente
quando spendendo qulacosa in piu, stavo sicuro sul mio preis!
???? non comprendo.... se vuoi provare un prodotto diverso da quello abituale a prescindere da quali siano le motivazioni potrai scoprire di avere utilizzato un prodotto ottimo o un prodotto pessimo.... non e' questo lo scopo del provare un prodotto diverso? vedere come funziona nella tua vasca?

Se poi fai un discorso unicamente economico esistono sali che vengono largamente utilizzati a basso prezzo.

Rama
08-11-2005, 14:43
Io sono favorevolissimo alle sperimentazioni, ma sinceramente, visto che la vasca la devo proprio riempire, evito di testare adesso certe cose... fosse poco buono mi ritrovo con 400 litri di acqua da maturare con un sale di m....? No grazie, stavolta evito... la vasca DEVE partire bene, poi vedrete che 2 palle che vi faccio con la voglia di sperimentare cose nuove.... ;-)

miticopaolo
08-11-2005, 16:25

fish&friends
08-11-2005, 16:27
[Non capisco questa tua affermazione dato che tu, in negozio, proponi una linea di prodotti nuovi che tu stesso sai sperimentando....

Volevo solamente capire il perchè certe volte si consiglia di sperimentare e altre volte ti dicono lascia stare che è una cagata senza dare una motivazione TECNICA.
Io sto proponendo una nuova linea di prodotti DOPO averla testata e non MENTRE la sto testando.

X Giancarlo: Forse non mi sono spiegato ma sono perfettamente d'accordo con quello che dici.

geronte
08-11-2005, 16:57
geronte scusa sicuramente avrai ragione tu e il tuo discorso fila!
ma se permetti visto che dovevo comprare 20 kg di sale (e non2!)e la spesa non è poca ,
cosa faccio lo provo ,poi scopro che magari è una porcata??(i coralli reagiscono male ,cianobatteri mancanza di calcio e magnesio ecc)(anche se non penso) e mi ritrovo con 15 kg di sale da buttare???
allora mi sono rivolto al forum a chiedere un umile parere se qualcuno l'aveva gia provato
Tra l'altro sono uno di quelli con meno esperienza e con vari problemi e non vado certo in cerca di esperimenti per il momento!

ti chiedo scusa, ma il mio sfogo non è rivolto a te ma in generale a tutti gli utenti di questo forum

Findus
08-11-2005, 19:40
-97c