Visualizza la versione completa : PELLEGRINI
ragazzi il nuoto sarà pure uno sport minore ma questa ragazza è veramente fantastica!!!!
record ad ogni prestazione!!!
BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!
dibifrank
29-07-2009, 20:39
miticaaaaaaa grande fede #25
solo brava? entra nella leggenda stà ragazza #25 #25
FEDRICA PELLEGRINI ORGOGLIO NAZIONALE! #25 #25 #25 #25 #25
Massimo-1972
29-07-2009, 21:11
Straordinaria #25 #25 #25
riccardo.b
29-07-2009, 21:16
Grandissima! (con la G maiuscola! :-) )
un fenomeno....miticaa fedeeeeee!!!
Brava, Vincente, Bella................. insomma una Leggenda!!!!!!!! #25 #25 #25
Brava fede..........ma tutti stì record.....mmmmmmmmmmmm......me puzza la questione!!!!!!!
fabri83, perchè pensare sempre male?????
i super costumi fanno la differenza ma usandoli tutti si è sempre in parità...
parli di doping!!! bè forse è uno dei pochi sport che è stato veramente ripulito infatti sono sparite le ragazze dell'EST che sembravano degli armadi e avevano bisogno di farsi la barba ogni mattina dalle bombe che si prendevano!!!
per una volta non sminuiamo il lavoro di chi si è fatta il mazzo per vincere!!!
sempre pronti a buttare una pillola di acidità..proprio non capisco -28d#
zack78, A pensar male si fà peccato ma quasi sempre ci si indovina..............
PS:Sono libero di dubitare su tutti questi record......e non solo quelli della pellegrini.
daniele1982
29-07-2009, 23:12
fabri83, quoto.
Sono sicuro che se facessero i controlli che fanno nel ciclismo anche nel nuoto verrebbero fuori tanti problemi anche li. Comunque sia la pellegrini che la filippi hanno meirtato l'oro #25
daniele1982, parli di doping e poi dici che se le sono meritate le medaglie!! :-D :-D :-D :-D w la coerenza!!!
Scatto88
30-07-2009, 09:07
secondo me doping no assolutamente,ma i costumi di certo danno una mano ad abbassare i tempi!
comunque sia a vedere il distacco con la seconda avrebbe sicuramente vinto lo stesso,anche nuda..
certi atleti sono veramente sopra gli altri,vedi anche phepls..
giangi1970
30-07-2009, 09:38
fabri83, daniele1982, Scusatemi....ma seguendo il vostro ragionamento dovrebbero essere dopati anche Phelps.......Schumacher......Bolt......Rossi.....N adal.....e' tutti quelli che sono una spanna sopra gli altri.....Possibile????
ma ci sono ancora i super costumi o li hanno abboliti?
giangi1970
30-07-2009, 09:44
UCN PA, Sembrerebbe che li aboliscano dal 2010....ma c'e' una gran confusione.....
giangi1970, con questi costumi è normale che fanno certi record, non c'è bisogni del doping
ma se li hanno tutti gli altri la pellegrini avrebbe vinto lo stesso, magari senza fare il record
giangi1970
30-07-2009, 09:51
UCN PA, Non c'e' dubbio.......se i costumi "regalano" mezzo secondo lo regalano a tutti mica solo a lei......che tra l'altro ha sempre detto che li odia.......
fabri83, perchè pensare sempre male?????
i super costumi fanno la differenza ma usandoli tutti si è sempre in parità...
parli di doping!!! bè forse è uno dei pochi sport che è stato veramente ripulito infatti sono sparite le ragazze dell'EST che sembravano degli armadi e avevano bisogno di farsi la barba ogni mattina dalle bombe che si prendevano!!!
per una volta non sminuiamo il lavoro di chi si è fatta il mazzo per vincere!!!
sempre pronti a buttare una pillola di acidità..proprio non capisco -28d#
nessuno di voi nuota agonisticamente eh?!?! ;-)
non si tratta di sminuire il lavoro altrui, ma purtroppo è così.......
non so quanti controlli ci siano a quei livelli e quindi quanto gli atleti siano puliti, ma ai bassi livelli (da dove partono tutti, quindi anche i campioni di oggi), la situazione è terribile..purtroppo............. #07
giangi1970
30-07-2009, 10:27
Maiden, Quindi secondo te la Pellegrini vince solo perche' e' dopata?????
Mica ho capito...... #24 #24
Maiden, Quindi secondo te la Pellegrini vince solo perche' e' dopata?????
Mica ho capito...... #24 #24
e dove l'ho detto io?! :-))
dico solo che, visto quello che purtroppo accade, il dubbio mi sembra lecito...
non si deve sminuire quello che fanno gli altri (anch'io mi sono emozionato nel vederla abbattere l'ennesimo muro), però neanche dobbiamo prendercela con chi può nutrire dei dubbi.... ;-)
ah, per chiarire, io ritengo che avere dubbi sia una cosa tremenda, perchè, da appassionato, ti rovini tutta la gioia che ci può essere nel seguire uno sport....
però se in molti casi le cose vanno male, fin quando queste storie non finiranno, sarà difficile credere a tutto quello che si vede a primo colpo....
questo secondo me ovviamente.... ;-)
giangi1970
30-07-2009, 11:14
Maiden, non si tratta di sminuire il lavoro altrui, ma purtroppo è così.......
Se non l'hai detto poco ci manca.........
ragazzi ricordatevi però che la pelligrini alla "veneranda età di 16 anni ha vinto un argento alle olimpiadi...e per poco non vinceva l'oro...allora, due sono le cose o si doppava anche a 16 anni, e in tre anni penso che se avrebbero voluto l'avrebbero sgamata...oppure si allena come una matta, e io credo più nella seconda sinceramente...
io faccio pallacanestro a livello agonistico, ma conosco gente che fa nuoto allo stesso livello...e credetemi, stanno in piscina 3 ora al giorno andando a scuola anche...pensate voi quelli che il nuoto è il loro "lavoro"... ;-)
p.s. secondo me tutto sto f**a non lo è...meglio la cagnotto!!! #18
secondo me è tutto merito dei super costumi, come già detto con quelli non serve doparsi, se nessuno avrebbe il super costume avrebbe vinto ugualmente senza fare il record
daniele1982
30-07-2009, 13:02
Avendo corso in bici so di certo che il doping esiste ma in tutti gli sport di fatica vengono usati, solo che non interessa fare l'anti doping.
Il ciclismo e' fatica, e' vero , ma maratoneti o sci di fondo ecc.. perche non dovrebbero farne uso? Non e' che tutti i matti praticano il ciclismo spero :-D
Maiden, non si tratta di sminuire il lavoro altrui, ma purtroppo è così.......
Se non l'hai detto poco ci manca.........
giangi, e che te devo di..il mio discorso era generale, e fatto con cognizione di causa..non stavo insinuando niente sulla pellegrini, semplicemente trovo stupido difendere a priori qualcuno, accusando chi medita del dubbio...
non penso di dovermi farmi dagli altri ciò che penso no??
sarò stato poco chiaro, ma mi sono spiegato, perchè devo continuare a vedere il mio discorso stravolto..... ;-)
io faccio pallacanestro a livello agonistico, ma conosco gente che fa nuoto allo stesso livello...e credetemi, stanno in piscina 3 ora al giorno andando a scuola anche...pensate voi quelli che il nuoto è il loro "lavoro"... ;-)
3 ore son poche..anche quando vai a scuola, le ore di allenamento sono molte.....
ma il tanto allenamento, non significa che purtroppo non ci siano persone che fanno uso di sostanze dopanti...
il problema è che, almeno a livello bassi, i controlli non ci sono, e, se 16 anni ti sembrano pochi, dovresti conoscere tutti gli allenatori e le famiglie che seguono i loro figli nelle "cure" che fanno......
può essere brutto parlarne, ma è così..chi sta in questo mondo lo sa benissimo.........
ognuno può avere i propri dubbi ed esprimere i propri concetti e pensare che non ci siamo sport puliti..per quel che ne so ci sono piu' dopati in una palestra di impiegati che non il tour de france... Siete in un paio che dite che a un certo livello sono tutti dopati..ma avete le prove? Non so io qua avete scritto senza nasconderlo nemmeno troppo che federica e' dopata...non puo' essere semplicemente la piu' forte? Ricordatevi che un somaro per quanto allenato non potra' mai correre come un cavallo! E comunque come gia' ricordato questa non e' che arriva dal nulla e vince..ha fatto il suo bel percorso fin da ragazzina..10 record prima dei 21 anni.. Inizio ad avere dubbi io su quello che scrivete..non so' invidia?...poi io non difendo nessuno a priori siete voi che dite che e' dopata..io ho aperto il post per fare i complimenti a una ragazza che tiene alta la bandiera dell'italia...ma voi avete gia' processato e condannato...a questo punto potevate anche far a meno di intervenire
zack78, ti rispondo, parlando per me..
io non parlo di sport puliti, ma di atleti puliti, che ci sono tanto quanto quelli dopati....
non ho mai nominato la pellegrini (non la conosco, non ho la più pallida di cosa faccia), tant'è che ho specificato subito di rifermi ai bassi livelli quando parlavo di fatti conosciuti....
ripeto, semplicemente non capisco perchè uno non possa nemmeno esprimere un dubbio, quando si sa, se si scoprono gli altarini, tutti a dire che schifo qui e che schifo lì, pronti a rimangiarsi tutti gli elogi fatti in precedenza....
spero di aver chiarito quello che volevo dire, senza voler accusare nessuno, ma semplicemente facendo notare che sarebbe ipocrita nascondere quella che, anche se forse non in questo caso, è purtroppo la realtà....
sul somaro hai ragione, il brutto è che tantissimi ragazzi pieni di talento finiscono in quel giro (molte volte la colpa è dell'allenatore e delle famiglie stesse), anche se da soli avrebbero già potuto fare tanto....
conosco molti ragazzi che per rimanere puliti hanno mollato, sarà normale che mi rimane il dubbio che chi è rimasto non è proprio un santo???
detto ciò, penso si possa chiuder qui la polemica (che non volevo assolutamente scatenare e perciò me ne scuso)....
ps. non tirar fuori l'invidia, che non siamo mica dei bambini che non sanno come argomentare le proprie idee....... ;-)
andre reef
30-07-2009, 14:13
grandissima nuotatrice #25
La Pellegrini son si tocca eh... -04 :-) Prima di fare certi commenti, date un occhio agli allenamenti che fa ogni giorno...si parla di 6 ore al giorno di vasche...
Per quanto riguarda la bellezza...per me batte la Cagnottina che con quella voce non si può sentire... :-D :-D
Visto che siamo in Tema...Faccio anche i Complimenti alla mia amica Sara Sgarzi di bologna che fa parte della nazionale italiana di nuoto sincronizzato... #25 #25 #25
Scatto88
30-07-2009, 15:28
Visto che siamo in Tema...Faccio anche i Complimenti alla mia amica Sara Sgarzi di bologna che fa parte della nazionale italiana di nuoto sincronizzato... #25 #25 #25
allora a questo punto anch'io faccio pubblicamente i complimenti a mio fratello che è il preparatore atletico,e a tutto il resto dello staff che c'è dietro a questa grandissima campionessa... #25 #25
Frank Sniper
30-07-2009, 15:35
Le qualità di una campionessa come la Pellegrini sono sotto gli occhi di tutti! #25
se poi magari quella marca di costumi riesce a dare quel quid in più ben venga!
anche phelps è stato battuto (è comunque arrivato secondo!) da un Hulk (così lo chiamava il giornale) con costume di nuova concezione.
fabri83, daniele1982, Scusatemi....ma seguendo il vostro ragionamento dovrebbero essere dopati anche Phelps.......Schumacher......Bolt......Rossi.....N adal.....e' tutti quelli che sono una spanna sopra gli altri.....Possibile????
Che centrano schumacher e rossi......se si dopano......mica vanno più forte!!!!!!
Adesso in atletica vanno di moda i giamaicani.......già ne hanno beccati cinque......vedrai che beccano anche gli altri!!!! :-))
giangi1970
30-07-2009, 22:20
fabri83, Perche' secondo te avere piu' fiato o dei muscoli piu' allenati o piu' reattivi non aiuta ad andare piu' forte.....anche con un motore sotto o dietro il culo????
Tanto per dirvene una..........non mi ricordo chì.....ma ha abbassato il record del mondo di 6 secondi........................................... .................................................. .............
giangi1970
30-07-2009, 22:30
fabri83, Vabbe...dipende anche che gara era.......se era una di fondo ci puo' anche stare..... ;-)
[quote="giangi1970"]fabri83, Perche' secondo te avere piu' fiato o dei muscoli piu' allenati o piu' reattivi non aiuta ad andare piu' forte.....anche con un motore sotto o dietro il culo????[/quo
Per tè allora se bourdeis si dopa......ed è più allenato vince la gara?
Non è che conta il manico e il motore che hai sotto il culo?
giangi1970, non sò che ***** fare,almeno fammi dubitare..........ci fà anche rima :-D :-D :-D :-D
giangi1970
30-07-2009, 22:44
fabri83, Mica c'e' l'ho con te.....
Il fatto e' che spesso non si valuta che ci sono dei talenti puri che col minimo sforzo fanno cose che gli altri si sognano.......
Ti faccio un esempio......un po' di anni fa' c'era un giocatore di tennis che si chiamava Leconte......era stabilmente entro i primi 5 al mondo.....tu mi dirai per essere un fenomeno dovrebbe essere stato sempre il numero 1.....il fatto e' che non si allenava mai e preferiva belle donne e vino agli allenamenti.......pensa se si fosse allenato come gli altri.......
La cosa e' simile.....se aggiungi un talento innato agli allenamenti seri ecco che nascono i fenomeni......
Sinceramente dubito di piu' di atleti che sono sempre stati mediocri e che di colpo diventano fenomeni.....allora si che ti do' ragione e qualcosa di sospetto c'e'.........
Logico che quando ci sono di mezzo altri fattori,come i motori,il discorso si complica.......ma se a meta' gara non riesci a girare il volante per i crampi sei d'accordo con me che doparti ti fa' arrivare a fine gara senza problemi?????
giangi1970, neanche io ce l'ho con te.....il tuo discorso fila......comunque io ti ricordo "il grandissimo" Ben Johnson..........poi lo sai come è andata a finire!!!!
Io ci sono cascato troppe volte..........purtroppo non credo più a nessuno!!!!! ;-)
Poi non è che mi sono svegliato una mattina è ho detto ***** sono tutti dopati!!!!
E' che mi c'hanno portato "loro " in questa strada!!!!!
giangi1970
30-07-2009, 23:12
fabri83, Certo che lo ricordo Ben....pero' rientra in quelli che ti dicevo io che sono sempre stati mediocri,o comunque non fenomeni, e che sono esplosi di colpo......
Saro' io un boccalone........ :-D :-D :-D :-D
...da notare che è veneta!!! e che vive a 10km da casa mia...o meglio viveva... #21 .... :-D ...non si sente l'accento quando la intervistano.. -28d#
daniele1982
31-07-2009, 13:37
Io quoto Maiden, io ho corso 4 anni in bici, allenamenti tutti i giorni sulle 3 ore, sottto la pioggia d'inverno e a 35 gradi d'estate con in media 5000|10000km all'anno. Piccola postilla ho mollato a 17 anni!!!
Evi dico che girava gia qualche cosa di non troppo pulito. Quindi l'interrogativo fa in fretta a estendersi su sport ad alto livello.
il ciclismo insegna o meglio il tour de france, se si cerca si trova chi cerca di fare il furbo. In 2 anni hanno preso Basso Sella Rebellin Bonen Ulrich Di Luca ecc.. Ma anche nell'atletica, calcio, nel nuoto e pensa anche nel tiro col piattello carabine a aria (calmanti ecc..) Il dubbio restera' sempre vedi Lance Amstrong.
Non e' giudicare ma farsi domande serie. Quando gli interessi sono economici l'uomo e' una brutta bestia e non guarda nemmeno alla propria salute.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |