Visualizza la versione completa : ciao a tutti... help me, mi si sbiancano le rocce :(
ragazzi...scusate ma non so come fare...
perchè mi si stanno sbiancando le rocce???
la cosa strana è che lo sfondo interno invece mi sta diventando rosa corallino come le rocce -.-
http://img29.imageshack.us/img29/1333/dsc00649bis.jpg
marco lungarini
29-07-2009, 18:16
biko, posta valori caratteristiche della vasca luce filtraggio eccetera per riuscire a capirci qualcosa e se puoi magari qualche foto controlla soprattutto ca e kh
Sandro S.
29-07-2009, 18:42
...benvenuto su AP ;-)
ALGRANATI
29-07-2009, 19:19
biko, Benvenuto :-))
Be , direi che la vasca è praticamente matura e le rocce si stanno ripulendo ;-)
dibifrank
29-07-2009, 19:21
benvenuto hai anche un forziere sul fondo #22
marco lungarini
29-07-2009, 19:21
biko, quanto tempo ha la vasca? posta i valori sono fondemantali comunque non è che sono sbiancate si sono ritirate in alcuni punti le coralline rosse e li magari ci nasceranno altre alghe se la vasca è giovane questi cambiamenti possono avvenire
Marco Baisotti
17-08-2009, 11:36
Secondo me è la normale colorazione di una roccia sana e matura. #22
Omar Rold
17-08-2009, 11:58
Benvenuto in AP -d03
Sono dello stesso parere di Algranati.. le rocce si stanno ripulendo dopo la maturazione. ;-)
vai tranquillo anche a me hanno fatto la stessa cosa, ma poi dopo un paio di mesi ti ricrescono le coralline come prima forse anche di più. l'importante e che non gli fai mancare calcio, kh e magnesio. ;-)
grazie a tutti per il benvenuto...
cmq poi il problema l'ho risolto per fortuna!
avevo il KH a 7 -.-
adesso l'ho stabilizzato tra 10 e 11...e pare le rocce son tornare rosa ^_^
adesso ho un'altro problemino...ho inserito un anemonina bianca...troppo bella con le punte viola...
col passare del tempo (oramai 1 mese) si è sempre più rimpicciolita (non so se per la grandezza dell'acquario) ma ho controllato il gambo etc..e nn si sta sfaldando...
ho provato a dargli da mangiare...prima delle pasticche di "sera plankton tabs" e pare che non le mangi (anche perchè i pagliaccetti tolgono la pasticca!
oggi ho provato a dargli un pezzetto di gamberetto (scongelato) e nulla..i pagliecci lo tolgono... -.-
che devo fare?
Riccio79
23-10-2009, 18:21
biko, benvenuto....compila il profilo della tua vasca, così sarà più facile darti una mano ;-)
PS Ma quanti litri è la vasca? #24
fatto... dimmi se manca qualcosa ^_^
biko,il Kh a 7 e le rocce che sbiancano non hanno nessun legame.
Le rocce sbiancano, ossia se ne vanno via le diatomee, quando la vasca matura o quando aumenti molto la luce che le coralline rosa sbiancano.
Però il forziere e il palombaro... #23
più che altro ci sono un bel po' di pinnuti #18 :-))
ti conviene non mettere coralli troppo esigenti coi valori dell'acqua, perchè mi sa che sarà dura averli.
il kh va bene 7/8
p.s.: la parte tecnica com'è? skimmer??
Riccio79
24-10-2009, 21:41
Concordo con Sjoplin sugli ospiti... un po' tanti.... però nel complesso la vasca mi piace...a parte il tesoro ed il palombaro -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |