Visualizza la versione completa : talee sinuaria
PAOLO MANISCALCO
29-07-2009, 17:02
ho letto che si possono fare le talee da una sinuaria....qual'è il metodo più semplice?
marco lungarini
29-07-2009, 18:23
PAOLO MANISCALCO, ponendo come anteprima di tutto che i valori dell' acqua devono essere perfetti per scongiurare infezioni batteriche agli animali taleati, per taleare la sinularia è semplicissimo prendi l'animale e con delle forbici sterili o coltello affilato tagli una parte di animale e la metti su un pezzetto di roccia attacandolo o con una resina epossidica o se la roccia lo permette lo incastri direttamente oppure inserisci un ago nell'animale o lo legi alla roccia per poi rimuoverlo quando l' animale si è attacato autonomamente considera che quasi scontato che sia la colonia madre che la talea facciano una muta di qualche giorno per lo stress subito
Sandro S.
29-07-2009, 18:50
questo sono io l'ultima volta che ho diviso una sinularia...
Sandro S.
29-07-2009, 18:52
se vuoi fare prima, estrai la sinularia, la tagli con una forbice e la madre la rimetti in vasca....aggiungi del carbone attivo.
ciao
marco lungarini
29-07-2009, 19:00
s_cocis, avevi gli occhi scoperti e se mentre la tagliavi te ne schizzava un pezzo dentro l' occhio come la mettevamo??????? :-D :-D :-D
Sandro S.
29-07-2009, 19:02
:-D :-D :-D
cacchiarola hai ragione....vedrai la prossima volta la ristrutturazione della camera "taglia talee" ;-)
sposto in invertebrati ;-)
a me si attaccò su due rocce diverse, non si vedeva, e nel spostare una roccia si è rotta la sinularia... cresce tantissimo... a breve la dovrò tagliare anche io
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |