Visualizza la versione completa : CO2 Aquili guarnizione
mmicciox
30-03-2005, 21:59
Ho un impianto dell'aquili per la diffusione dell'anidride carbonica, ma a furia di avvitare e svitare il riduttore di pressione con la valvola a spillo per sostituire la bombola si è distrutta la minuscola guarnizione in silicone e così ora il riduttore "perde ". Il mio negoziante dice che il ricambio non è in vendita e che bisogna (furbo lui!) comprare un nuovo riduttore.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto?
metti una foto della guarnizione !!!
è piccola ...è grande ..quanto è spessa ...ti dico questo perché se vai da qualsiasi idraulico e ti porti appesso la guarnizione ...secondo me trovi quello che ti occorre.
oppure nei cetri commerciali ..tipo iper o brico ...ci sono delle confezioni contenenti ogni ben di dio relativo a guarnizioni e affini ....ricordo di aver comperato una scatoletta che ne conteneva molte e di tutte le misure ...pagata una scemata ..e non sai quante volte mi è servita una stupida guarnizione nuova :-D
di guarnizioni ce ne sono 2 tipi:
1 detto O-ring che trovi praticamente ovunque, ma ti consiglio le utensilerie (sembra che sia per co2)
2 tipo normale che trovi sempre nelle utensilerie dove vendono materiali per saldatura.
nel remoto caso dovessi comperare un riduttore nuovo, in questi posti li trovi a meno che dal pescivendolo :-D
gira un po' per i negozi di idraulica della tua città e lo rrovi sicuramente. la aquili non la da proprio perchè è di facile reperibilità
in un qualsiasi negozi che tratti questi materiali ne trovo carrellate ;-)
mmicciox
01-04-2005, 09:29
E' così piccola (1 millimetro circa) che ho dei dubbi, spero proprio di trovarla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |