Visualizza la versione completa : Guppy incinta
Il mio guppy è incinta (almeno credo) ha la pancia gonfia, la macchia dietro e più grande e scura, però ha tutte le squame alzate la pinna cuudale non è bella larga ma chiusa e si sta sfilacciando.... morirà presto ?
sembra un caso di violenza sessuale nei confronti di una guppina....
cmq non so.. le mie sono tutte gravide ma stanno benissimo... squame e pinne perfette e una fame che non ti dico.. non saprei dirti... posta una foto
a fame anche lei sta bene....
me che intendi per violenza sessuale il maschiola tortura dandole il tormento ?
è anche possibile che sia causato da stress da corteggiamento.. quanti maschi e femmine ci sono? ... che se mangia è gia' ultrapositivo
1 maschio 2 femmine .... che devo aggiungere la 3 ?
potrebbe essere..
anche se, come avrai letto, alcuni tra i sintomi sono inappetenza e scarsità di movimento..
riesci a farle una foto 'dal sopra'? Se è idopisia la si riconosce
se ha le squame alzate e propio idropsia
scusate, ma la differeza tra una guppy incita e una che sta morendo di idropisia si vede... -28d#
da come l'ha descritta Vigne9 sembrerebbe idropisia...
non riesci mica a postare delle foto??
per la cura dovresti usare la tetraciclina cloridato...che si trova nell'ambramicina...1 pastiglia ogni 25l di acqua della vasca...(ti consiglio di metterla in una infermeria)....spero che tu riesca a prenderla in tempo, altrimenti sono cavoli...
Mi dispiace ma l'ho tolta dalla vasca perchè ero sicuro che era idropsia visto che avrebbe dovuto partorire pareccchio tempo fa, l'ho messa in un secchietto, è morta dopo poco....
Ora l'acqua del mio acquario è inquinata ? che devo fare ?
Ora l'acqua del mio acquario è inquinata ? che devo fare ?
se altri pesci sono ammalati potrebbe esserlo...altrimenti no...l'idropisia è causata da un'infezione batterica interna, la maggior parte delle volte....altre dalle cattive condizioni ambientali...se gli altri pesci sono ammalati la causa potrebbe essere la seconda opzione, altrimenti no...
per sicurezza fai i test dell'acqua.. ;-)
Okkei oggi pomeriggio farò i test :-)
mi dispiace per la guppy, cmq.. #07
Anche a me :-(
Cmq ora st6o per andare a fare il tutto ...
Ah quasi mi dimenticavo ieri ho dato da mangiare a i miei pesciolini il solito mangime però imbevuto con il succo di aglio, ma ora l'acqua puzza #23 cambio parziale ?
Vigne9, visto che alla fine era una malattia sposto il topic in malattie e parassiti dolce ;-)
magari cambi il titolo del topic vista la situazione ;-)
Se il pesce è morto fuori della vasca comunitaria basta un cambio sostanzioso in quanto i batteri vengono rilasciati appunto alla morte.
Fai i test, postali e tieni d'occhio gli altri.
xmisteryx
01-08-2009, 11:11
hai semplicemente una femmina di guppy incinta con un attaccato batterico
tienila separata e fagli un trattamento di antibatterico anche se non andrà lontano #07
hai semplicemente una femmina di guppy incinta con un attaccato batterico
non so se hai notato che è morta... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |