PDA

Visualizza la versione completa : Info Juwell rio 125

cheo
29-07-2009, 14:56
Salve, vorrei acquistare l'acquario in oggetto,
mi sapete dire se è dotato del temporizzatore per le luci?
In generale come considerate questo modello?

Grazie
Marco

Paolo Piccinelli
29-07-2009, 14:59
ciao cheo, benvenuto sul forum di AP. ;-)

Juwel è un'ottima marca... per la rispiosta alla tua domanda, soposto in saper comprare :-))

roby91
29-07-2009, 15:01
cheo, intanto ben venuto.. :-))
esperienza diretta con questa vasca non ce l'ho, ma chi ce l'ha me ne ha parlato molto bene...cmq dà un'occhiata qui..
http://www.juwel-aquarium.de/en/rio.htm?cat=4

ma eri proprio impuntato sul rio 125, o potresti anche optare per qualche altro modello??..

cheo
29-07-2009, 15:07
Intanto vi ringrazio per il caloroso benvenuto e la tempestività di risposta!

Non sono impuntato su quel modello ;-) è che è l'unico decente che ho trovato nella mia città :-D se avete qualcos'altro da propormi ben venga!

Ho già avuto esperienza di acquari ma molti anni fa, ora ho deciso di riprendere questa passione...

Mi piacerebbe un acquario con molte piante, neon e lebistes, ogni consiglio è il benvenuto!!! #24

roby91
29-07-2009, 15:25
Mi piacerebbe un acquario con molte piante, neon e lebistes, ogni consiglio è il benvenuto!!!

neon e lebistes insieme no...troppo diversi i valori di allevamento...se vuoi fare una bella vasca piantumata, io ti consiglierei i neon, o ancora meglio i cardinali...secondo me risaltano di più in una vasca bella piantumata...

ma per curiosità quanto spenderesti per il rio??

e poi hai provato a dare un'occhiata al mercatino di AP??.. ;-)

cheo
29-07-2009, 15:31
Per il rio mi hanno chiesto 220 Eurozzi.. -04

Ho scoperto da poco il forum e sinceramente il mercatino non l'ho ancora guardato.

Per i pesci mi sono espresso male intendevo o Neon/cardinali o Lebistes ;-)

roby91
29-07-2009, 22:38
cheo, se vuoi un'altra vasca buona di quelle dimensioni è il cayman 80 della ferplast...però il prezzo aumenta di 100€...ma questa vasca è veramente molto buona....
cmq da un'occhiata al mercatino, che di sicuro trovi qualcosa a buon prezzo...

Per i pesci mi sono espresso male intendevo o Neon/cardinali o Lebistes

belli tutti e due...il mio parere però l'ho dato...poi è il mio...devi vedere te cosa preferisci..

Maiden
30-07-2009, 10:10
se vuoi fare una vasca di piante, ti sconsiglio il cayman....
è un ottimo acquario, ma per la conformazione del coperchio lascia molto bui gli angoli laterali, e questo potrebbe darti problemi nella creazione del layout e nella scelta delle piante.... ;-)

fux1971
30-07-2009, 23:16
ciao,io ho un rio 180 e mi trovo molto bene,ha un ottimo filtraggio e tutte le operazioni di manutenzione sono agevolate dal coperchio a flap,l'unico difetto è a mio avviso il fatto che puoi usare solo ed esclusivamente tubi neon juwel o dennerle,che come potenza luminosa vanno bene se sonot5 ma difficili da reperire.

cheo
31-07-2009, 14:04
Tingrazio tutti, mi siete stati davvero d'aiuto!

Marco