Visualizza la versione completa : tre avannotti di guppy
Ciao ragazzi, ho tre avannotti di guppy però siccome non posso tenerli liberi nell'acquario altrimenti i platy corallo li prederebbero, li tengo nella sala parto, ovviamente fornendo ricambio ossigenazione col tubicino e pulendola in continuazione dai residui di cibo che si depositano sul fondo, che dite?faccio bene o sbaglio? e x l'alimentazione va bene solo il mangime sbriciolato?oppure devo integrare con altro?
attendo info. :-)
Squaletto94
29-07-2009, 14:32
La sala parto non e il massimo.
Io se fossi in te metterei in moto una bacinella con fltro e termo.
Il mangiare va bene,anche se siamo solo alla base.Se posso ti consiglio di acquistare le cisti decapsulate secche,che le vendono nei migliori negozi specializzati.Se non ne trovi qualcuno nella tua zona,ti consiglio di prenderli da qualche allevatore di guppy.
ok, ma quello che voglio ben capire è questo: gli avannotti guppy possono crescere solo con il mangime per adulti sbriciolato?oppure bisogna sempre integrare con altro?
possono sicuramente sopravvivere ma l'importante è che una parte del mangime la sminuzzi bene a misura di avannotto
si si questo già lo faccio :-) :-)
Squaletto94
30-07-2009, 21:39
Ok allora soppravivono,m avranno sicuramente una crescita abbastanza lenta.
avendo l'acquario piantumato utilizzo il metodo Sparta:
"solo i duri.. solo i forti"
e i piu' furbi.
avendo l'acquario piantumato utilizzo il metodo Sparta:
"solo i duri.. solo i forti"
e i piu' furbi.
E' legge di natura #09
Squaletto94
04-08-2009, 09:53
Credo di si,Giudima.
babaferu
04-08-2009, 10:59
...quando sono nati e da quando sono in sala parto?
Anch'io lascio fare alla natura il suo corso...non è per cattiveria, ma con un'acquario di 60 litri non potrei fare diversamente! Comunque, tra quelli che sopravvivono, vedo che crescono molto bene mangiando tutto ciò che si deposita sulle foglie delle mie echino...non voglio dire che questo sia il metodo giusto!Però, per esperienza personale, posso dire che sono venuti fuori proprio dei bei guppini :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |