Lydia
28-07-2009, 23:50
Ho trovato questi affascinanti pesci dal negoziante dove ogni tanto controllo le novità.Sono rimasta incantata e sono corsa al prossimo internet point per informarmi su di lui PRIMA di comprare 3 esemplari ;-)
Ho trovato solo poche notizie:
Viene dal sudest asiatico-malysia,Indonesia,Singapore
PH 6-8 (qualcuno dice ideale 7,4)
Gh 5- 12
lunghezza massima 12cm (?)
Si nutre di tutto ciò che galleggia e gli entra nel becco (carnivoro).
Qualuno dice che non apprezza forti correnti-mentre i miei ospiti si divertono proprio a nuotare contro corrente vicino all' uscita del filtro.
Una delle cose più incredibili di questo pesce "mezzo becco" è che è ovoviparo!Infatti il giorno dopo l'acquista ho potuto assistere in diretta alla nascita di 5 avannotti!
Purtroppo sono velocissimi,non sono riuscita a pescarli per metterli in salvo (anche per mancanza di tempo) e temo che siano stati mangiati dagli altri inquilini.
Ora però ai dubbi:
Sono stati i genitori stessi a pappare gli avvannotti,come fanno i Guppy?
Come si riconoscono i sessi?Sono pesci da banco?(Ho notato che giocano e nuotano volentieri insieme,ma a volte si minacciano anche col becco aperto e le branchie scostate.)
In generale,se qualcuno ha avuto esperienze con questi simpaticissimi pesci per favore datemi più info!
Ho trovato solo poche notizie:
Viene dal sudest asiatico-malysia,Indonesia,Singapore
PH 6-8 (qualcuno dice ideale 7,4)
Gh 5- 12
lunghezza massima 12cm (?)
Si nutre di tutto ciò che galleggia e gli entra nel becco (carnivoro).
Qualuno dice che non apprezza forti correnti-mentre i miei ospiti si divertono proprio a nuotare contro corrente vicino all' uscita del filtro.
Una delle cose più incredibili di questo pesce "mezzo becco" è che è ovoviparo!Infatti il giorno dopo l'acquista ho potuto assistere in diretta alla nascita di 5 avannotti!
Purtroppo sono velocissimi,non sono riuscita a pescarli per metterli in salvo (anche per mancanza di tempo) e temo che siano stati mangiati dagli altri inquilini.
Ora però ai dubbi:
Sono stati i genitori stessi a pappare gli avvannotti,come fanno i Guppy?
Come si riconoscono i sessi?Sono pesci da banco?(Ho notato che giocano e nuotano volentieri insieme,ma a volte si minacciano anche col becco aperto e le branchie scostate.)
In generale,se qualcuno ha avuto esperienze con questi simpaticissimi pesci per favore datemi più info!