PDA

Visualizza la versione completa : sera kh test

max.pallino
28-07-2009, 21:25
salve a tutti una cosa con questo test non riesco a capire .... il numero di gocce giuste che ci vogliono per una vasca marina.... con 5 gocce mi da giallo e giusto sto kh aiuto grazie a tutti

maxcc
29-07-2009, 23:46
io cambierei test ;-)

emio
30-07-2009, 10:21
...i sera sono test finti...
..soldi buttati...
..comprati un test serio e rifai la misurazione...

matius
05-08-2009, 13:55
max.pallino, al dilà del fatto che sia o no una ciofeca quel test va utilizzato in questo modo, metti 5ml d'acqua nella provetta e poi inizi a dosare le gocce contandole fino a quando l'acqua da blu diventa gialla.
quindi se hai contato 5 gocce significa che hai un kh di 5 ( devi stare su 10-11) ok? ciao

emio
05-08-2009, 15:41
max.pallino, al dilà del fatto che sia o no una ciofeca quel test va utilizzato in questo modo, metti 5ml d'acqua nella provetta e poi inizi a dosare le gocce contandole fino a quando l'acqua da blu diventa gialla.
quindi se hai contato 5 gocce significa che hai un kh di 5 ( devi stare su 10-11) ok? ciao

....se il test è una ciofeca mi pare un dato di fondamentale importanza...
... ed in questo caso puoi contare quante gocce vuoi, il risultato non sara' mai attendibile....

matius
05-08-2009, 15:52
emio, lui chiedeva come si usava.....
poi tu m'insegni che sui test se ne sono dette di tutto e di più :-)

emio
05-08-2009, 17:59
...è certo...
...ma...vuoi rivalutare i sera ?....

matius
06-08-2009, 11:23
emio, :-)) :-)) :-)) forse tu non sai cosa penso io dei test! :-)) :-)) :-)) :-))
vabbè te lo dico tanto x informazione...... x me i test che si vendono in giro nessuna marca sclusa, sono solo delle trovate commerciali x spendere soldi.
quindi la mia teoria è: ciofeca x ciofeca se proprio ne devo comprare uno prendo quello che costa meno e sempre solo quello così nel lungo termine ho più o meno un'idea dell'andamento del valore.
poi se proprio mi serve una lettura accurata mi faccio fare quelli con i macchinini dell'hanna....