Visualizza la versione completa : Parere
Ho comperato questa neocaridina da un negoziante, da quello che ho letto nei vari post dovrebbe essere una crystal red di grado C pero' il classico bianco è in realtà "trasparente". E' giusto o è una strana red cherry ????
A me sembra una cherry scolorita, forse ibridata!
questa è una crystal, vedi la differenza nella corporatura?
http://www.aquariumconcept.it/images/cristal_red.jpg
Si la differenza è notevole, ma se non ho frainteso le tabelle di ibridazione, le due specie (cherry e crystal) non si dovrebbero ibridare no ??? a meno che la cherry è ibridata con un'altra specie.
giuseppe rametta
29-07-2009, 12:19
per me è una crs grado c....ne ho avute tante pure io come quella arrivatemi dall olanda ;-)
giuseppe rametta
29-07-2009, 12:20
salvone quella nella foto postata da te mica è una grado "c"...è molto più vicina alla A...non credi? #36#
Ho comperato questa neocaridina da un negoziante, da quello che ho letto nei vari post dovrebbe essere una crystal red di grado C pero' il classico bianco è in realtà "trasparente". E' giusto o è una strana red cherry ????
è una crs di grado basso e che probabilmente vive in acqua con parametri non proprio ideali
Ho aggiunto un'altra foto un po' sfocata ma che mostra un po' meglio il "bianco".
E' una CRS grado C con carenze di sali minerali e oligoelementi, recuperabile nei colori, diciamo una crystal red dal volere di 3 eurini o se vogliamo essere benevoli è uno scarto di selezioni da grado B... mal tenuto.
Daniele
Grazie Daniele sei stato "confortante" scherzo, counque l'ho pagata €. 2.80 quindi mi è andata anche bene!!!! E' nel mio acquario da 4 - 5 giorni, magari la carenza di sali ecc. era nelle vasche del negoziante no ??? Comunque grazie a tutti.
giuseppe rametta
30-07-2009, 14:04
come prezzo è pure giusto...sai se per caso il tuo negoziante effettua spedizioni?
sarei interessato....eventualmente mi invii mp con recapito tel del negozio?
grazie ;-)
No non effettua spedizioni e soprattutto questo prezzo me lo ha fatto soltanto perchè gli era arrivata per caso tra le cherry.
salvone quella nella foto postata da te mica è una grado "c"...è molto più vicina alla A...non credi? #36#
Veramente io esprimevo un parere sulle fattezze del gamberetto, penso di averlo scritto chiaro, non sul grado. Avendo risposto quando c'era solo la seconda foto (quella dall'alto per intenderci) mi sembrava un cherry sbiadita o ibridata con white o palmata.
Ho sbagliato, è una crystal sbiadita invece :-))
giuseppe rametta
01-08-2009, 17:31
guarda che non era mia intenzione accusarti...ho solo espresso il mio punto di vista! :-) ho capito a cosa ti riferivi tu ma, tra le fattezze del gamberetto, rientrano pure le bande ed il grado dello stesso, non credi?la tua foto rappresenta un altro grado, non è possibile fare un paragone tra una crystal grado A ed una grado c dato che, sostanzialmente, cambia tutto.
ciao ;-)
dageti84
11-08-2009, 21:46
confermo che si tratta di una red crystal con una pessima colorazione, grado c
scimmietti
19-08-2009, 00:40
grado c mal tenuta:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |