Visualizza la versione completa : aggiunta di un nano wavw box...che dite??
betaturn
28-07-2009, 18:37
ragazzi sulla mia 100x50x55 mossa con due tuze 6100 controllate dal multicontroller, che dite se aggiungo un nano wave box? le colonie cominciano a crescere e spezzano il flusso, ogni tanto uso una askoll da 1200 litri/h che, manualmente, dirigo un po' su tutti i coralli per smuovere del sedimento tra i rami meno esposti alla corrente e oggi per i miei gusti sono uscite un po' troppe schifezze......un wave box in aggiunta (mi sembra abbastanza discreto) che dite?!?!?!?!?!?!
maurofire
28-07-2009, 18:50
Ottima idea lo visto in una vasca da 130x60x60 creava un bel movimento.
betaturn
28-07-2009, 18:52
l'unico dubbio è, visto che abbassa e alza il livello dell'acqua in vasca e,quindi, in sump, non è che #24 mi manda in "palla" il ripristino automatico dell'acqua? #24
maurofire
28-07-2009, 19:36
Secondo me no, il ragazzo che la montato usa acquatronica non mi ha mai detto nulla in merito.
Ciao! io lo monto sulla mia 130x70x55. L'effetto è davvero bello e rilassante.
Per quanto riguarda il livello non ci sono problemi: il livello in sump rimane costante e avendolo provato su due diverse vasche posso "quasi" assicurartelo. Diciamo che il livello in vasca aumenta solo al momento della sua accensione, per cui se lo usi con la fotocellula, quando parte ti rabboccherà un pò d'acqua e poi si stabilizza subito.
Attenzione solo al tipo di scarico che monta la tua vasca. Se ne monti uno simile a quello montato nelle vasche aquaristica .. lascia perdere perchè crea un rumore insopportabile. Sulla mia con scarico Elos (laterale) non si sente..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |