Visualizza la versione completa : Quante piante e quali prima di un collasso?
Ciao.. nel mio profilo potete vedere il mio acquario... volevo sapere quante piante posso ancora aggiungere dato che non ho un impianto di CO2.. e quali mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
puoi tranquillamente aggiungere altre piante basta che siano poco esigenti...
metti della egeria densa ad esempio, vallisneria, anubias, e microsorium, anche cryptocoryne...
ciao
io metterei il ceratophyllum al posto della cabomba che con 25watt di luce su 110l netti penso non durerà molto e poi anche quelle consigliate da faby
io metterei il ceratophyllum al posto della cabomba che con 25watt di luce su 110l netti penso non durerà molto e poi anche quelle consigliate da faby
quando fai il rapporto con i litraggi è per la questione di assorbimento della luce? Perchè nel mio caso non credo si applichi dato che il mio acquario è largo 1 metro e alto 35 cm di acqua.. molto schiacchiato.. cmq è vero.. la cabomba negli strati bassi perde gli aghi per la scarsa luce... se non ce la fa la tolgo e la sostituisco
graalex,
il rapporto w/l è molto indicatvo e anche molto discusso, è cmq solo un indicazione che però dipende da moltissimi fattori.
nel tuo caso la colonna d' acqua è molto bassa quindi è una situazioen un po' diversa, ma cmq l' illuminazione la reputo bassa.
ciao
Ho arricchito di piante il mio acquario.. nel profilo potete vedere l'immagine aggiornata.... purtroppo l'illuminazione non è sufficente per la Limnophylla.. che sta perdendo le foglie alla base lasciando solo quelle in alto... la Cabomba invece sembra stia riagendo bene al momento.
ok, la limnophila ha bisogno adi luce...
te l' ho detto, prova egeria e vallisneria ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |