Riccardo79
28-07-2009, 14:31
Ciao a tutti,
chi sa dirmi in quale scomparto dovrei inserire i juwel Cirax del filtro Jumbo incluso negli Acquari Rio 300?
Il filtro è a scomparti ,e i materiali di default sono così disposti (dall'alto al basso):
N° 3 Ovatta del filtro (bianca)
L'ovatta serve da filtro meccanico preliminare. Essa impedisce che lo sporco più
grosso, come ad es. pezzi di piante morte, entri nel filtro.
N° 1Filtro a carbone (nero)
Il filtro al carbonio attivo legato filtra l'acqua dai metalli pesanti nocivi e dalle
impurità organiche.
N° 1Spugna per eliminare nitrati (verde)
La spugna contiene microrganismi in grado di eliminare i nitrati. A tale scopo, il filtro
JUWEL offre un ambiente particolarmente buono.
N° 1Spugna filtrante grossa (blu)
La spugna filtrante a pori grossi al centro del filtro esegue la pulizia biologica
dell'acqua tramite la colonizzazione con batteri.
N° 2Spugne filtranti fini (blu)
Le spugne filtranti a pori fini che si trovano nella parte inferiore del filtro trattengono
Ho rimosso la spugna anti nitrati che quella al carbone attivo,
e vorrei mettere i cirax ....
E' corretto se li mettessi al posto dei due rimossi? (antinitrati e carbone attivo) , ovvero sopra le due spugne a maglia fine e alla spugna grossa e quindi sotto la lana di perlon bianca?
chi sa dirmi in quale scomparto dovrei inserire i juwel Cirax del filtro Jumbo incluso negli Acquari Rio 300?
Il filtro è a scomparti ,e i materiali di default sono così disposti (dall'alto al basso):
N° 3 Ovatta del filtro (bianca)
L'ovatta serve da filtro meccanico preliminare. Essa impedisce che lo sporco più
grosso, come ad es. pezzi di piante morte, entri nel filtro.
N° 1Filtro a carbone (nero)
Il filtro al carbonio attivo legato filtra l'acqua dai metalli pesanti nocivi e dalle
impurità organiche.
N° 1Spugna per eliminare nitrati (verde)
La spugna contiene microrganismi in grado di eliminare i nitrati. A tale scopo, il filtro
JUWEL offre un ambiente particolarmente buono.
N° 1Spugna filtrante grossa (blu)
La spugna filtrante a pori grossi al centro del filtro esegue la pulizia biologica
dell'acqua tramite la colonizzazione con batteri.
N° 2Spugne filtranti fini (blu)
Le spugne filtranti a pori fini che si trovano nella parte inferiore del filtro trattengono
Ho rimosso la spugna anti nitrati che quella al carbone attivo,
e vorrei mettere i cirax ....
E' corretto se li mettessi al posto dei due rimossi? (antinitrati e carbone attivo) , ovvero sopra le due spugne a maglia fine e alla spugna grossa e quindi sotto la lana di perlon bianca?