Visualizza la versione completa : info osmosi
ciao a tutti
qualche anima buona mi spiega a cosa serve il restrittore? e che significa la scritta che c'è sopra: 300m?
poi ho messo un rubinetto tra lo scarto della membrana e il restrittore per evitare che si svuoti quando non lo uso.... ho fatto bene o dovevo metterlo dopo il restrittore?
grazie a tutti. :-)
jpg288, il "restrittore" serve a bilanciare il flusso buono\cattivo , in vase al flusso per cui è rpgettato varia la portata tra le 2 uscite
grazie ivano
quindi non dovrei sostituirlo mai giusto?
e per il rubinetto che mi dici è messo bene o lo porto a valle?
jpg288, io non l'ho mai pulito....
jpg288, io non l'ho mai pulito....
neppure io #12
però so che bisognerebbe farlo, ogni tanto
maurofire
01-08-2009, 13:09
io non lo uso neanche.
io non lo uso neanche.
...e come fai , l'acqua è comunque OK?'
OT: Ah , ti ho chiamato 2 volte giovedì, almeno rispondi!!! -04 -04 :-))
maurofire
01-08-2009, 14:11
Giovedi ho lasciato il cellulare in macchina, e la macchina ha fare il tagliando..... #23 #23 #23 #23 chiedo scusa.... :-D :-D :-D per l'osmosi non lo mai montato e funziona bene. IVANO, quando passi ti faccio vedere.
maurofire, se il tuo impianto funziona bene senza restrittore di flusso c'è qualcosa che non quadra. sicuro che non sia incorporato nel gomito? come minimo dovresti avere un rapporto permeato/concentrato troppo basso
maurofire
02-08-2009, 09:53
sjoplin, credimi non ho nessun restrittore, e anche vero che non ho mai controllato il permeato/concentrato, comunque faccio con il mio impianto a 5 stadi ruwal circa 15 litri in 3 ore ed ho 400 in entrata e 0,07 in uscita.
maurofire, ci credo :-)) ma secondo me stai facendo lavorare molto lo stadio delle resine. 0,07 us/cm o 007 di TDS? nella seconda ipotesi con delle resine buone dovresti stare a zero.
maurofire
02-08-2009, 12:00
007 di tds.
007 di tds.
ah, allora se un po altino, niente di preoccupante ma non sei a 1-2 circa come tutti noi
maurofire, prova a misurare l'uscita prima dello stadio di resine. magari se vuoi provare pure dopo aver montato il restrittore, ti rendi conto se cambia o meno
ragazzi x me quello che dite è arabo xrò una cosa che ho notato è che se tolgo il restrittore mi butta via + acqua e mi fa meno litri di osmosi.....
e poi da quello che ho capito il restrittore è abbinato alla taglia membrana...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |