Visualizza la versione completa : Per gli esperti di masterizzazione...
Marco AP
27-07-2009, 23:12
Augurandomi che ci sia qualcuno nel forum che spaccia CD e DVD di tutti i tipi, vi chiedo una cortesia. :-))
Devo masterizzare un DVD che risulti poi il più compatibile possibile con il lettore che dovrà leggere questo DVD.
Per non entrare troppo nei dettagli... io ho scaricato questo... chiamiamolo programma.... e dopo averlo masterizzato su DVD, lo provo... funziona per qualche ora... e poi non funge più... Il che, mi fa pensare... che c'è qualcosa che non va con la masterizzazione.
Capita poi a volte che ritorni a funzionare... per poi ribloccarsi nuovamente. Non credo dipenda dal lettore, perchè se metto il DVD "buono" funge regolarmente... Ora no so se magari si è sporcato il DVD e quindi ora fa più fatica a leggere quelli "cattivi"... booohhh....
Devo masterizzare su DVD+R DL. Io ho comprato i verbatin, ritenendoli i migliori... anche perchè in rete mi sono sembrati i più costosi... e non riesco a trovare dei DVD di qualità superiore ad essere sincero.
Ho letto anche in internet che ci son dei sistemi per masterizzare i dvd per renderli il più possibili compatibili... qualcuno li conosce?
Grazie! ;-)
P.S. dettagli eventualmente in MP :-D
Marco AP, un programma... o è perfettamente compatibile... o non funziona... o comunque non gira su DVD... :-D :-D :-D
Ma quanto sei bello quando scrivi questi post... ti amo alla follia, pazzaaaaaaa!!! :-D
Marco AP
28-07-2009, 08:52
Marco AP, un programma... o è perfettamente compatibile... o non funziona... o comunque non gira su DVD... :-D :-D :-D
Ma quanto sei bello quando scrivi questi post... ti amo alla follia, pazzaaaaaaa!!! :-D
Non è propriamente un programma.. #12 Ehmm... è il nav####çç°°... capito??? E sto parlando del nav°@@##°° della mia macchina... non quelli commerciali....
Girà per un po'... e poi non va più... non so perchè... E' sicuro che il lettore DVD li legge... perchè c'ho girato fino ad un mese fa... Poi all'improvviso anche quello vecchio ha smesso di funzionare. Se rimetto l'originale... funziona perfettamente.
Mi sa tanto che ho il lettore ottico sporco... possibile?
Ora ho comprato un DVD di quelli per pulirlo, ma ho già letto che non serve ad una cippa...
Smontarlo per pulirlo non so proprio come fare... quindi per ora provo questo e poi vediamo...
Ciao e grazie ;-)
Smontarlo per pulirlo non so proprio come fare...
non te lo consiglio, se rovini la lente o butti tutto oppure la compri nuova, e solo quella costa più di un nuovo lettore...
cmq se hai la copia originale non è illegale masterizzarla... se invece non la hai... dici tanto a me invece -28d# -28d# -28d# -28d# #06 #07
cmq la masterizzazione genera errori random... ci sta che a masterizzarlo alcune volte becchi la combinazione giusta... ma se il file è difettato all'origine... ci puoi fare poco
cmq visto che tutti dicono sempre che io non leggo ti do questa lettura di piacere che invece io devo leggere per forza
http://www.di.unipi.it/~romani/IAD/IAD10.pdf
Sandro S.
28-07-2009, 10:51
Marco AP, se vuoi pulire la lente vendo i CD/DVD appositi, hanno delle piccole spazzole che mentre il dvd gira puliscono la lente.
io ne ho provati un paio....non è che fanno miracoli.
Marco da quello che scrivi non deve essere ne il lettore,o meglio la sua parte fisica, ne il dvd masterizzato.
Se il N@#@#@##@ è abbastanza datato,diciamo un 2005 - 2006 e la mappa è invece recente, potrebbe dipendere dal firmware dell'innominabile che va aggiornato.
Cmq vista la difficoltà dell'argomento, appena hai 10 min liberi fammi uno squillo al cell., tanto sono al lavoro fino alle 17,00, quindi ti rifituto la chiamata e ti richiamo.In questo modo ti dico come devi procedere.
Marco AP
28-07-2009, 14:22
TuKo, grazie. Non credo però dipenda dal firmware... cmq ti chiamo :-))
Marco AP
28-07-2009, 14:50
Marco AP, se vuoi pulire la lente vendo i CD/DVD appositi, hanno delle piccole spazzole che mentre il dvd gira puliscono la lente.
io ne ho provati un paio....non è che fanno miracoli.
Sandro, grazie, ma l'ho già preso ieri notte... a saperlo prima.
Deathman
28-07-2009, 15:02
Marco a che velocità masterizzi????
Che software usi?? Che impostazioni utilizzi per la masterizzazione??
Marco AP
28-07-2009, 16:05
Deathman, io ho usato imgburn e ho registrato a 1x... ma non credo abbia registrato a quella velocità, perchè c'ha messo meno di quando l'ho registrato la prima volta con nero a 4x.... #24
Le impostazioni non le ho toccate... ma sicuramente si potrebbero ottimizzare. Cmq se mi consigli un programma e mi dici come settarlo, provo a vedere che esce fuori.
Ciao e grazie mille!
Deathman
28-07-2009, 18:12
Io utilizzo Nero 9... #18
Quando creo un DVD controllo che masterizzi in modalità Disc at Once, che mi finalizzi il disco e setto la velocità al minimo...
Mai avuto problemi ne con la copia di DVD, masterizzazioni di immagini di giochi eccetera, tutti funzionavano perfettamente....
Se riesci ad averlo ed installarlo e hai bisogno di aiuto se hai messenger mandami in mp il contatto così poi ti posso guidare passo per passo...
Massimo-1972
28-07-2009, 22:24
imposta il book type,
su imgburn si fa così
http://www.youtube.com/watch?v=_G3TwPXS3mk
hopemanu
28-07-2009, 22:33
hai provato a masterizzarlo di vuovo su un supporto diverso?(un altro dvd di altra marca)
potrebbe succedere che il lettore riscalda molto e in quel momento i dati diventano illegibbili
il prog lo hai scaricato o te lo hanno passato
ce da saperlo perche a volte alcuni software
hanno protezioni a tempo
o addirittura
a sequenza di tasti
dovresti provare con blind write
e sopratutto prima di masterizzare
cerca quei prog che rilevano il tipo di protezione
non ricordo il nome
sara 2 anni che non mi cimento nella craccata
ad ogni modo
se ce una protezione
nne nero ne imageburn scavalcano le protezioni
devi usare prog tipo blindwrite o colne dvd
blindwrite eil migliore
inoltre fa attenzione al buffer di lettura
se ad un certo punto schizza a 0 e perche ce una protezione che impedisce la lettura ma non la scrittura quindi ti ritrovi con un pezzo piccolissimo di software non scritto
e basta per non permettere una lettura efficente in seguito
il prog va in ridondanza e si inchioda
perche cerca qualcosa che non ce
apprentemente sui cd
non noti nulla
ma se guardi attentamente
noterai una serie di cerchi piu chiari o piu scuri del resto del cd
quei cerchi sono il frutto dello svuotamento forzato del buffer
se ci sono
butta pure il cd
e ricomincia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |