Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per acquario dedicato ai discus

davide600
27-07-2009, 22:59
Ciao a tutti ho gia un acquario di 400 litri con degli scalari ma volevo aggiungerne un altro piu' piccolo(credo attorno ai 250litri)e dedicarlo ai discus.Non sono un neofita ma il pesce in questione non l ho mai avuto anche se ho letto molto su di lui pero' vorrei da voi dei consigli su tutto.
Io vorrei iniziare con n paio di discus piccoli e allestire l acquario con legni ma il mio dubbio sorge sul fondale e sulle piante visto che non ho intenzione di mettere la co2 e visto che si parla di difficolta a tenere piante e discus assieme.
Potreste darmi piu informazioni posibil perfavore??ah dimenticavo che la temperatura la mettero sui 27/28 gradi
Per quanto riguarda l alimentazione pensavo due volte al giorno alternandomangimi differenti e pastone.grazie a tutti

michele
27-07-2009, 23:02
Ti conviene leggere ancora un po', se guardi nelle vecchie discussioni si è parlato molte volte degli argomenti che hai citato. Giusto per dirne uno... troverai ripetuto fino alla nausea che i discus sono pesci di branco e che non è bene allevarne solo due. Io magari farei il contrario... terrei gli scalari nel 250 e i discus nel 400.

davide600
27-07-2009, 23:38
ma infatti il mio intento era di prenderne due per iniziare e poi aggiungerne altri ma visto che ogniuno bene o male dice la sua volevo chiedere quale e come curare al meglio e costruire l habitat migliore per i discus

michele
27-07-2009, 23:57
Ma proprio perché inizi è meglio creare un branchetto in modo che l'ambientamento sia più semplice. Comunque i vecchi post penso ti possano essere molto utili.

davide600
28-07-2009, 20:23
ok allora me li rileggo tutti :-)