Visualizza la versione completa : preparazione fondo
salve a tutti,sono un nuovo arrivato e anche un principiante riguardante acquariofilia, possiedo un acquario di 120 Litri, dovrei iniziare ad allestire il fondo. Dovrei mettere delle piante vere, cosa devo mettere come fondo??? aspetto le vostre risposte.... grazie
Paolo Piccinelli
28-07-2009, 17:04
zioci, ciao e benvenuto sul forum di AP ;-)
Nella mia firma trovi le guide per iniziare, in cui sono consigliate alcune opzioni per il fondo.
secondo me il meglio per iniziare è un fondo fertile ricoperto da 4-5 cm di ghiaietto di quarzo medio-fine. semplice da gestire, poco costoso, eterno ;-)
ciao grazie per avermi risposto, io volevo fare prima mettere la torba normale no tavolette e poi sopra la ghiaia tu che dici???
Oscar_bart
28-07-2009, 18:45
Certo, basta un comune fondo fertile.. senza avere troppe pretese è ottimo anche uno della Anubias, Sera ecc..
Sopra un ghiaino medio fine di colore naturale (marrone, nero, beige) per circa 5-6 cm in modo da arrivare ad un altezza del fondo di circa 7-8 cm..
Dopo 12 mesi circa il fondo fertile esaurisce e se vedrai carenze nelle piante che si nutrono principalmente dalle radici aggiungerai della tabs apposite per reintegrare la fertilizzazione.. ;-)
Paolo Piccinelli
29-07-2009, 08:32
zioci, non mettere la torba nel fondo, è troppo acida.
La torba si usa insieme ad altre sostanze, ma qui entriamo nel campo degli esperti... prendi un fondo fertile commerciale ;-)
grazie a tutti per le vostre risposte, prenderò un fondo fertile....sapete qualche prodotto da consigliarmi cosi vado sul sicuro. :-) :-) :-)
come già detto fagli altri, predi pure quello della sera o della tetra ad esempio... non costano tanto e li trovi facilmente...
ciao
salve a tutti vi ringrazio per le varie risposte.
Adesso quali pesci posso mettere per prima???che pesci mi conosigliate???
grazie
Oscar_bart
24-08-2009, 02:43
Provvedi prima a misurare i valori dell'acqua in vasca.. oppure scegli un pesce che ti piacerebbe allevare e vediamo se è compatiile...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |