Visualizza la versione completa : altezza plafoniera e nr pesci
massimomax1972
27-07-2009, 19:03
salve
acquario 90L*40P*50A
a che distanza posizionare la plafoniera dal vetro? plafoniera 3*39w t5
quandi pesci posso inserire? pesce chirurgo? e cosa altro?
poca possibilita di coralli duri vero?
grazie
janco1979
27-07-2009, 20:59
no pesci chirurgo la vadca è troppo piccola
Paolo Marzocchi
27-07-2009, 21:41
massimomax1972, beh con 3 neon da 38w??? (che sono t8???) sicuro che non siano da 39w???così sono pure t5!
ci illumini a malapena i coralli molli + resistenti........con 3 t5 da 39w......Coralli duri.......lascia stare!
sicuramente la puoi appoggiare al vetro come distanza, e....... sai sul discorso di mettere i pesci beh!!! bisognerebbe sapere almeno se hai e che tipo di filtraggio c'è nella tua vasca! se hai rocce vive e quant'altro! perchè parli di mettere pesci (nemo???? quello è un cartone animato) ma dal vero è un pò più complicato mantenerli in salute rispetto ad un film!!
...si...è vero...mancano un po' di parametri....
massimomax1972
28-07-2009, 09:38
mi dite che altri paramentri Vi servono? è in fase di costruzione
....hai almeno un'idea di come fare questa vasca (a parte le misure) o brancoli totalmente nel buio ?...
...perche' se è cosi' ti consiglierei PRIMA di leggerti qualche libretto sull'argomento...
..ce ne sono 3 o 4 di fatti bene...
...anzi, direi insostituibili, propedeutici....
massimomax1972
28-07-2009, 17:05
come idea a parte misure
sump sotto nel mobile
pompe movimento tunze una 6045 e una 6025
schiumatoio da definire
riscaldatore 200w
rocce vive circa 20 kg
qualche corallo molle
duri dubito
...20Kg. di rocce sono un po' poco...
...con quei tre tubetti (T5 o T8 ?) ci fai veramente poco....
...il movimento lo trovo un po' scarsino...
...qualche corallo molle che significa ? (traduzione) poca roba , solo pesci e rocce ?
..la vasca, e la sua parte tecnica, vanno studiate prima (e bene) secondo la popolazione che ospitera' e non il contrario...
...altrimenti rischi di trovarti con una vasca piena impossibile da modificare in corsa....
..per questo reputo fondamentale leggere prima i "sacri testi", per farsi un'idea il piu' possibile precisa...
...e poi SOLO DOPO gettare queste idee (il piu' precise possibile) in pasto ai matti che ti risponderanno (di tutto) sul forum...
...troppo spesso si leggono dei topic tipo....
..voglio fare una vasca...che faccio ?....
...questo perche' quando leggerai le risposte per te sara' quasi impossibile distinguere tra gli incompetenti, i faciloni, gli avventuristi, gli scienziati e tutte le innumerevoli vie di mezzo che si prenderanno la briga di confondere le tue (gia' poche e confuse) idee.....
massimomax1972
29-07-2009, 16:13
questa vasca cosi' mi e' stata proposta la costruzione dal titolare di un negozio di pordenone che mi hanno detto e' molto bravo e figura pure tra quelli di questo sito
...io dei negozianti mi fido sempre molto, molto poco....
...io dei negozianti mi fido sempre molto, molto poco....
:-D :-D :-D
Comunque Massimo, ti consiglio prima di leggere molto, magari qui su Ap ,e poi torna dal negoziante con le idee chiare e chiedi cosa vuoi, non farti consigliare
...se potessimo mettere su una sezione dedicata ai consigli dati dai negozianti ed alle loro teorie ci sarebbe da ridere....
..si potrebbe chiamare "IPSE DIXIT"....
...hanno una fantasia senza limiti.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |