Visualizza la versione completa : Cardinali e ramirezi
Giulio88
27-07-2009, 11:35
Ciao ragazzi come vedete dal profilo ,ho un acquario avviato ormai da dicembre,però ora voglio passare dai guppy e i platy...a i caracidi e in particolare ai cardinali...mi sapete dire con chi possono convivere e i valori ottimali quali sono .
vi ringrazio in anticipo.
giulio
Se l'acquario è quello in prolilo, 100l...
puoi passare, come da titolo a Cardinali(un gruppetto) e una coppia di ramirezi.
Ma devi avere un acqua acida e tenera, puoi ottenere ciò utilizzando acqua osmotica(miscelata con la tua acqua di rubinetto o pura con laggiunta appositi sali).
Giulio88
28-07-2009, 12:40
Ho capito ,ma i ramirezi sono esigenti???e quanto diventano grandi??
oltra a questi che altro potrei mettere...e eventualmente in sostituzione della coppia di ramirezi,che altra coppia potrei mettere??
grazie
ma i ramirezi sono esigenti???
Come tutti i pesci...bisogna rispettare le loro esigienze, se li metti in acqua tenera e acida li puoi tenere tranquillamente in 100l con i cardinali.
quanto diventano grandi??
In commercio si trovano varie.."tipologie" ti consiglio di prendere quelli.."tradizionali" probabilmente sono i più sani e arrivano a circa 6/7 cm
eventualmente in sostituzione della coppia di ramirezi
Al posto dei Ramirezi puoi mettere un altra coppia di cilidi nani...Cacatuoides,Borelli...tu a cosa pensavi?
Giulio88
29-07-2009, 10:57
Non pensavo a niente in particolare,ma i ramirezi tradizionali quali sono??gli apistogramma???
grazie mille...inoltre vorrei inserire anche un pesce che si possa cibare delle alghe...che mi consigliate,anche come compatibilità??
Chiarisco: per la loro bella colorazione i Ramirezi sono riprodotti il larga scala da molti allevatori che li hanno selezionati per ottenere delle "varità" diverse, in commercio troverai dei ram gialli, altri con le pinne a velo, altri ancora Ballon ecc.
Io prenderei quelli...normali...per normali intendo quelli che trovi in foto se cerchi Ramirezi sul motore di ricerca.
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si!
Chiarisco: per la loro bella colorazione i Ramirezi sono riprodotti il larga scala da molti allevatori che li hanno selezionati per ottenere delle "varità" diverse, in commercio troverai dei ram gialli, altri con le pinne a velo, altri ancora Ballon ecc.
Io prenderei quelli...normali...per normali intendo quelli che trovi in foto se cerchi Ramirezi sul motore di ricerca.
Non so se mi sono spiegato bene, spero di si!
Tranne che sono blue german e non "normali" o a livrea selvatica #07 , i ram normali non li ho mai visti sono tutti allevati selezionati e spinti "troppo" al di la. Comunque le versioni gigante pinne a velo etc sono ancora peggio.
qui sotto c'è una buona descrizione su dove sono i ram e la loro livrea naturale
http://www.geosystemaquarium.com/geoeng/home_ramirezi_cichlids.php?link=2
Giulio88
08-11-2009, 13:46
Ragazzi allora ho insrito 4 corydoras,5 rasbore, e 8 cardinali ,
ora voglio far girare un pò il mio aquario per poi inserire questa coppia di non so???
Ragazzi aspetto vostri consigli,i ramirezi mi piacciono ma sono troppo piccolini...
Giulio88
20-11-2009, 01:18
allora????????
io ho 3 ramirezi che convivono benissimo con 20 esemplari di cardinali. Non vedo perchè non potresti metterli insieme ;-)
Giulio88
30-11-2009, 11:37
Ragazzi invece ke ne direste se mettessi 3 scalari ???mi conviene prenderli gia grandi o piccoli??
Giulio88
04-12-2009, 20:49
ragazzi allora???
ciao
io gli scalari in 100 litri ce li vedo un pò forzati, oltre al fatto che quando crescono (e cresceranno) potrebbero iniziare a pasteggiare amabilmete oon gli altri ospiti dell'acquario... ovviamente potrebbero, non è legge.
una coppia di ram o apistogramma vari, secondo me potrebbe essere molto più a suo agio, oltre che a darti più soddifazioni.
tutto questo secondo me... poi ovviamente vedi un pò te!
Giulio88
07-12-2009, 12:25
anke se ne mettessi due di scalari??? considerate che i cardinali che potrebbero fungere da pasto già sono abbastanza grandi...e se dovessi optare per gli scalari li dovrei prendere piccoli o già più grandi??in effetti il mio acquario sarebbe un 110 litri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |