Visualizza la versione completa : compatibilità con scalari
Ciao a tutti :-)
ho un acquario allestito da poco da 500 litri misure 140*60*60.
Nella vasca è presente una ricca vegetazione, legni e vari anfratti.
Ho dentro 6 scalari e volevo dei consigli di compatibilità di questi con dei ciclidi nani. Nel caso possa tenerli insieme mi sapreste dire quali sono i tipi e quanti ne posso inserire??
Grqazie a tutti
Oscar_bart
27-07-2009, 01:30
Bel vascone! :-)
Potresti metterci una coppia di ramirezi, comunque qualsiasi nano in coppia, anche se la vasca è grande ognuno dovrebbe ritagliarsi il suo territorio..
Ci puoi postare una foto della vasca? ;-)
beh...secondo me, viste le dimensioni della vasca, ci potrebbero stare anche due coppie di ram...
Oscar_bart
28-07-2009, 13:00
Se ben allestita e piantumata si.. Consideriamo che ci sono anche 6 Scalari.. :-)
più che altro io mi preoccupererei del fatto di creare degli ostacoli visivi in modo che le coppie di ram si creino dei territori ben divisi...
Secondo me i Ram sono troppo esili in relazione agli Scalari...anche se la vasca è grande nel periodo riproduttivo onestamente non vorrei essere al posto loro :-)) !
Io ti consiglio di scegliere dei ciclidi nani "abbastanza grandi" ed anche con un bel caratterino,in modo che possano quanto meno provare a difendersi quando gli Scalari si "incaxxano" :-)) :-)) :-)) ...
Detto questo prenderei un trio di A.Cacatuoides oppure una coppia di M.Altispinosa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |