Visualizza la versione completa : dimensioni HQI 250 W
mi sapete dire quali sono le dimensioni della plafoniera HQI 150W?
UCN PA, dipende dal modello e marca!non esistono plafo con misure standard
IVANO, me ne potresti dire qualcuna? io devo coprire soltanto 60cm di rocciata, lo vedi da queste foto(non devo coprire l' isolotto) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242213&postdays=0&postorder=asc&start=15 dici che riesce a coprire bene i 60 cm?
Sandro S.
26-07-2009, 17:53
UCN PA, ....dimenSioni e non dimenZioni ... l'hai scritto sia nel titolo che nel post :-D :-D :-D ... non Zo come IVANO Zia riuZcito a capirti :-D ;-)
per 60 cm ...magari un mini-lumenarc
ma perchè non coprire tutto ?
s_cocis, :-D :-D :-D corretto
per coprire tutto penso che ci vorrebbere 2x250W, e per 2 motivi non li posso avere: 1)vado in sovraccarico con la luce2)la bolletta che me la paga?
poi sull' isolotto ci saranno LPS e mi sembra sprecato 2x250W quando non c'è bisogno
quanto costa mini-lumenarc?
;-)
Sandro S.
26-07-2009, 18:11
la brutta notizia è che ti costa quanto un lumenarc normale....e qui non apriamo un lungo discorso sul fatto che è più piccolo...meno materiale...ma ha lo stesso costo.
magari lo trovi sul mercatino, o trovi qualcuno che te lo fa sempre sul mercatino
. ;-)
s_cocis, ho visto che costa poco + di 200€, ma l' accenditore, alimentatore, e l' attacco quanto costano?
;-)
Sandro S.
26-07-2009, 18:20
dipende quale....con meno di 100 euro ti fai anche la scatola completa con dentro l'accenditore ferromagnetico oppure prendi l'icecap.
sul mercatino ho visto uno che dismette a roma......
s_cocis, non ho capito se a questi 100€ devo aggiungere i 220€ dei lumenarc #24
;-)
Sandro S.
26-07-2009, 18:31
eccerto
s_cocis, quindio sei sicure che riesco a coprire bene la rocciata, se è si tra una vado a cercare mini-lumenarc sul mercatino
;-)
dimenticavo, quali sono le dimenzioni di un mini-lumenarc?
dimenticavo, quali sono le dimenzioni di un mini-lumenarc?
36,8cmx36,8cmx15,5cm
IVANO, e riesce a coprire bene 60 cm di rocciata?
;-)
UCN PA, tenuto alto forse riesce, a circa 25#30 cm dal livello dell'acqua
IVANO, non mi convince tanto, su 60 cm ci saranno soltanto sps, un lumenarc normale coprirebbe meglio?
;-)
UCN PA, il normale su 60 cm rischierebbe di "sparare" luce fuori dalla vasca , considera che è largo 50cmx50cm quindi anche molto basso sarà al limite
IVANO, non so proprio cosa fare #12 rischio il mini lumenarc #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
altre HQI 250W che mi rescono a coprire bene la rocciata di 60cm di lunghezza?
Sandro S.
27-07-2009, 16:14
UCN PA, guarda...io sentirei il ragazzo sul mercatino ( credo sia di napoli ) e te la fai fare come cavolo vuoi....stile lumenarc.
gli dici che vasca hai e cosa vuoi coprire e ti dice come fare.
s_cocis, non riesco a trovare il topic #12 -04
ho deciso, la prenderò, se ci aranno parti meno illuminate ci metterò qualche lps o delle montipore, anche perchè oltre la 250W avrò 2 pl blu da 18W
UCN PA, bene, fai subito delle foto appena arriva
IVANO, non la prendo subito, la prossima settimana vado a comprare tutti quello che serve per un reattore di calcio, se mi rimangono soldi la prendo subito altrimentio aspetto 2 settimane che mi arrivano altri soldi
;-)
le 150W che ho adesso misurano 29X18, e accendendola soltanto una che nen è al centro della rocciata illumina quasi tutta la rocciata + l' isolotto come si vede nella foto, se metto mini-lumenarc, che ha dimenzioni + grandi rispetto a quelle che ho adesso, e lo metto al centro della rocciata non dovrei avere problemi secondo me
http://i32.tinypic.com/10r1kcg.jpg
che ne dite della plafoniera giesemann 250W? è di buona qualità?
arrivato il mini lumenarc, devo montare le cose che servono per accendere(non so come si chiamano :-)) #12 ) per adesso sono incasinato, quando ho tempo mi aiutereta a montarlo con i vostri preziosi consigli :-))
UCN PA, bene, fai subito delle foto appena arriva
ti interessa la foto della plafo?
intanto lo ho montato, la vasca adesso è illuminata così http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=242213&postdays=0&postorder=asc&start=75 (ultima foto della pagina), sull' isolotto ci devo aggiungere una PL perchè così è troppo buio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |