Visualizza la versione completa : Il mobile è pronto :D:D
Daniel89
26-07-2009, 14:19
Ragazzi posto qualche foto del mobile della vasca di un mio amico, che stiamo allestendo insieme....120*50*55 la vasca....120*50*85 il mobile....a voi i commenti ;-)
maximo73
29-07-2009, 16:49
bello come estetica ma a me sembra fragile mi dici lo spessore della fodera posteriore? di che legno é mediotensile, mdf, tamburato, Truciolato (spero di no)
Sandro S.
29-07-2009, 18:27
speriamo che regga #13 :-D :-D
Daniel89
29-07-2009, 20:35
s_cocis, il mobile è stato fatto da un artigiano che realizza sia mobili che vasche...penso che il reggere sia l'ultimo dei problemi...eventualmente ce ne siano...comunque lo spessore è 20mm
riccardo.b
29-07-2009, 21:48
bhe esteticamente impeccabile...
io pero' sono stato bloccato dal realizzarlo in legno..
perche la sump crea umidita' nel mobile ed il ripiano di legno tenderà ad imbarcarsi...
bho io per precauzione lo sto' facendo fare di acciaio...non saprei...ma se l'ha fatto uno competente probabilmente non ci sarà di qui preoccuparsi..
maximo73
29-07-2009, 22:00
se il legno viene usato è quello giusto e trattato nella maniera adeguata non si imbarchera tanto più che la fodera posteriore e di 20 mm (so quello che dico perche mio padre era un falegname e ho lavorato con lui molto tempo) se noti bene sui tagli e i fori e stata applicata cementite e sulle giunture sono state tutte siliconate anche all'interno del vano della sam ha aggiunto delle staffe di rinforzo sulla parte alta del piano
riccardo.b
29-07-2009, 22:07
maximo73,
basta allora sto' zitto.. :-))
a me' e' stato detto cosi' perchè avrei voluto usare dei normalissimi pannelli di legno..
ma trattato nei dovuti modi allora ok...
bho io comunque l' acciaio lo vedo meglio come supporto...magari se non piace pannellato di legno...
Sandro S.
29-07-2009, 23:03
vanno bene entrambi i materiali.
il legno non si imbarca perchè non è immerso nell'acqua, poi se si vuole si possono trovare sempre più accorgimenti come nel migliorare una macchina.
siliconare va benissimo, anche io l'ho fatto.
maximo73
30-07-2009, 17:55
il legno non si imbarca solo se è in acqua ma anche con un forte peso, io personalmente avrei fatto i panelli laterali e duello interno che divide la parte dei piani da quella della samp un po più spessi almeno 4 cm invece che 2cm e li avei fatti in tamburato rinforazato da alluminio al suo interno (era un sistema che utilizzavamo una volta per fare piani motorizzati a scomparsa che dovevano portare molto peso come gli enormi televisori di una volta).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |