Visualizza la versione completa : PH KH del mio nanoreef
Ciao a tutti! sto allestendo un naoreef da 38 lt circa, ormai è quasi completato la prima fase di maturazione della vasca ho fatto i test già alcune volte e i risultati sono tutti stabili e la temperatura di 27C°. Purtroppo tempo fa mi ero accorto che la salinità era troppo alta così lo ho abbassato aggiungendo acqua osmotica e togliendo via l'acqua troppo salata che era in vasca. Oggi con il rifrattometro ATC mi dava 1027 per 35 per mille così ho fatto un altro cambio di acqua per ridurla a 1024 ma il ph e kh sono scesi non di molto ma sono scesi... circa ph 7,9 se non di meno perchè il colore del test è marrone chiaro chiaro e il kh di 7KH° e la salinità come volevo lo ho portato al 1024, ma questi due valori sono scesi come faccio??
Yutta, il ph devi misurarlo con un phmetro...i test colorimetrici non sono affidabili....il h a 7dKH va bene.
Calcio e magnesio come sono?
la salinità va bene a 1024
ah ok va bene grazie! eh eh.. il calcio è di circa 400mg/l circa magnesio non ho il test devo prenderlo... :O) bello il tuo acquario!! avevo lasciato pure un commento sul video su you tube :O) beh comunque... credo che sia tutto ok... poi comuqnue se non sbaglio se il kh è a posto pure il ph non dovrebbe essere grave... no? io volevo già iniziare a mettere dentro qualcosa che mi consiglieresti com prima creature nel nano?? quanti litri è il tuo?? hai molti pesci e per di più bellissimi..
ALGRANATI
26-07-2009, 18:21
sposto in Nanoreef ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |