Entra

Visualizza la versione completa : acquario dolce tra parete divisoria salone, cucina

ippocampo61
26-07-2009, 13:35
devo realizzare un acquario da 125x45x60H SU DI UNA PARETE DIVISORIA SALONE,CUCINA, mi chiedevo con coperchio o senza il vattaggio? ringrazio tutti voi ciao CANIO "DOLCE TROPICALE"

Federico Sibona
26-07-2009, 14:06
mi chiedevo con coperchio o senza il vattaggio?
Non ho capito.
Essere senza coperchio non vuol dire che non si metta l'illuminazione, ci sono le plafoniere apposite per le vasche aperte ;-)

ippocampo61
26-07-2009, 14:41
forse mi sono espresso male per questo chiedo scusa intendevo dire se e meglio avere il coperchio oppure no chiaramente con le luci e chiaro so che possono mettersi anche rialzate sull'acquario aperto e vero anche che aperto evaporera' piu acqua con problemi di entrata polvere ecc. appunto volevo delle dritte da voi anche x quanto riguarda i watt da inserire con il neon notturno? vi rinrazio canio

Federico Sibona
26-07-2009, 14:52
ippocampo61, scusa se mi permetto, ma i problemi di comprensione credo derivino dal fatto che non metti mai una virgola o un punto o una maiuscola neanche quando cambi argomento :-))
Guarda che la luce notturna non è affatto una necessità, in 50 anni di acquariofilia non l'ho mai usata ;-)

ippocampo61
26-07-2009, 15:11
quanti watt occorrono x quel genere di vasca. ripeto conviene con il coperchio o senza, l'aquario verra' posizionato al centro di due stanze, su di un muro divisorio tra salone e cucina. la parte sporgente poggera' su di un mobile, il tutto verra' posizionato all'interno con foro alla base dell'acquario, trovate questa soluzione buona? grazie

Cinghialotto
26-07-2009, 21:00
quanti watt occorrono x quel genere di vasca. ripeto conviene con il coperchio o senza, l'aquario verra' posizionato al centro di due stanze, su di un muro divisorio tra salone e cucina. la parte sporgente poggera' su di un mobile, il tutto verra' posizionato all'interno con foro alla base dell'acquario, trovate questa soluzione buona? grazie
Non ho capito cosa intendi con "foro alla base dell'acquario".

Comunque io, essendoci la cucina, metterei un coperchio x evitare che i vapori appiccicaticci si depositino sulla superficie dell'acqua.
Oppure 2 mezzi coperchi.

Poi dipende anche da quanto uno usa quella cucina...ma se penso di avere un acquario aperto nella mia, proprio adesso che sto cuocendo i pomodori x la salsa...mi vengono i brividi a pensare a come sarebbe ridotta l'acqua.
Allla fin fine è lo stesso discorso di chi mette un acquario in una stanza dove si fuma...una cucina non sporca tanto di meno.