Visualizza la versione completa : rete per non fare saltare i pesci
volevo mettere una rete che va dal bordo dell' acquario fino alla mensola dove sono appese le HQI per non fare saltare i pesci, ma non so come fare, avevo penzato di mettere 4 palett(per tirarmi la reticella) attaccati al bordo dell' acquario e alla menzola(vedi disegno), ma non so che materiale devo usare e come li posso attacare al bordo dell' acquario?
metto una foto, così forse sarà + facile
ps non fate caso a queste cose:
1)alla confusione, quando costruirò il mobile sistemerè tutto,
2)la plafo pogiata la ho già appesa
3)le alghe, sono in maturazione e mi stanno morendo
http://i30.tinypic.com/148u2b.jpg
http://i27.tinypic.com/10zuws7.jpg
UCN PA, io fossi in te appoggerei una rete direttamente sulla vasca...quando devi alimentare la sollevi....è più semplice no? ;-)
Roby V., secondo me si perde troppa luce, già ho soltanto le 150 W e per SPS sono pocini ;-)
UCN PA, dipende che rete metti...se ne metti una a maglia abbastanza larga penso che non ti dia problemi...
Roby V., voglio inserire soltanto pesci di piccole dimenzioni, con maglie troppo larghe salterebbero comunque ;-)
stavo penzando che potrei attaccare i paletti in legno soltanto alla mensola così risolvo il problema di come attaccarli alla plastica sul bordo dell' acquario #24 dite che si può fare?
o li fai finire dentro alla vasca senza attaccarli, che siano vicini al bordo... a me cmq non mi da una buona impressione estetica... e per le prese cose' in alto non puoi risolvere?
Brig, intendi che dovrei spostare le prese?
personalmente, non mi piacerebbe vedere quei fili che stanno li a mezz'altezza... imho sono troppo nell'occhio...
e anche la rete così in alto... io cercherei di metterla alle plafo... lo volevo fare anche io... ora come ora viene rimandato...
Brig, le prese in alto sono fatte per evitare che l' acqua coli attraverso i fili e arrivi alle prese, ma esteticamente #06
non ho capito che intendi dire con "io cercherei di metterla alle plafo"
;-)
..la rete non serve...
..se i pesci saltano fuori c'è un motivo...
...forse anche la scelta dei pesci è sbagliata...
..o le condizioni ambientali...
UCN PA, nel senso... fai una rete relativamente corta che va dallo spigolo della vasca allo spigolo della plafo, senza andare fino alla mensolina...
cmq per le prese... se puoi falle in basso, e eventualmente fai in basso la curva per non fare sgocciolare
emio, ci sono pesci che saltano comunque, per esempio le valencienne
Brig, ho capito, per le prese mi secca cambiare, il muro è stato appena dipinto, e poi i miei genitori se gli dico che devo rompere il muro -97b -97b
anche se non sarebbe male ripitturare tutto il muro visto il colore di me..a che anno scielto #06 #18 :-D
;-)
qualche altro consiglio?????
il mio astronotus salta per prendere mosche e zanzare che di tanto in tanto sorvolano l'acquario
la rete l'ho dovuta mettere per scrupolo e per necessità
pj1986, come hai fatto? puoi postare una foto? ;-)
è semplicemente una rete di quelle totalmente in plastica poggiata sull'acquario
dovrei fargli il telaio ma purtroppo non ho tempo...
visto che hai la cornice dell'acquario, puoi fare un telaietto sul quale fissi la rete,e poi appoggi tutto sulla cornice dell'acquario, anche internamente così non si vede.
pj1986, ma se la rete è appoggiata gli astronotus secondo me se ci finiscono contro cade(sgrat sgrat) #24 #24
nirvana, ho le ventole e quindi non posso fare un telaio interno
da una parte è fermata con i due vetri uno sopra l'altro
e dall'altra con delle mollette da cancelleria non cade quindi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |