PDA

Visualizza la versione completa : FORZA FELIPE!!!

zack78
25-07-2009, 22:26
non sono un suo estimatore ma i questi casi il tifo non c'entra!!!
adesso si parla di una situazione seria quando in un primo momento sembrava qualcosa di lieve..
AUGURI FELIPE NON MOLLARE!!!!!!!!!

Abra
25-07-2009, 22:35
speriamo và....forza...

riccardo.b
25-07-2009, 23:12
sono stato fuori tutto il giorno e sono venuto al corrente da poco...

da quello che ho letto e' in condizioni abbastanza gravi ma in coma farmacologico...
colpito da un oggetto volante giusto?

vai felipe siamo tutti con te'...forza

cicala
25-07-2009, 23:25
mi dispiace molto .....speriamo che vada tutto bene....

zack78
25-07-2009, 23:30
colpito da un oggetto volante giusto?

una molla della Brawn Gp di Barrichello...
incredibile 2 dita più in basso ed entrava nella visiera.. #07 #07

Omar Rold
25-07-2009, 23:44
Che i piloti siano sempre a rischio si sa..
Ma quando a mettere in pericolo di vita un pilota e' una molla che rimbalza sull'asfalto certo che girano..
Speriamo in bene.. forza Felipe

UCN PA
26-07-2009, 08:10
forza felipe, sono un tuo estimatore, lo ho sempre preferito a raikkonen

pepa_90
26-07-2009, 08:28
cacchio che botta -05

mauridj
26-07-2009, 10:02
che sfiga :-(

Tetr4kos
26-07-2009, 19:29
UCN PA,

quoto!!

FORZA MASSA!

PerfettoDifettoso
26-07-2009, 19:46
Appena l'ho saputo mi è soltanto dispiaciuto tantissimo...ma stamattina,la sua foto sui giornali,con una parte del casco distrutta,con un occhio chiuso e qualche schizzo di sangue al volto mi lasciato senza parole! -20
Poco fà ho letto anche che forse cercheranno un sostituto per la ferrari! #07 questo mi ha dato sui nervi...loro pensano a sostituire qualcuno che forse si sarà rovinato la vita per sempre...perchè,come dicono i medici potrebbe avere dei seri danni celebrali! -20

Siamo tutti con te! ...Felipe!

Rosario.

Lumaz
26-07-2009, 22:40
Forza Felipe,
questa gara è troppo importante, e la devi vincere.........

PerfettoDifettoso
26-07-2009, 22:45
Forza Felipe,
questa gara è troppo importante, e la devi vincere.........

Ragazzi,buone notizie... #36#
Felipe non ha lesioni celebrali...e dopo che lo hanno svegliato dal coma farmacologico ha riconosciuto la moglie...buon segno!
Speriamo bene! :-)

Marco AP
26-07-2009, 23:04
L'incidente più sfortunato che io ricordi...

Spero solo si riprenda al 100%!

COCO
27-07-2009, 11:12
ma io non ho capito se si è rotto il casco oppure la visiera..
perchè se si è rotto il casco, accipicchia vuol dire che non è sicuro come protezione.
io non ero a casa e non ho sentito molto a riguardo dell'incidente..

Marco AP
27-07-2009, 11:48
COCO, penso la visiera... Su Sky dicevano di aver mostrato il casco, ma io non l'ho visto. Ciao ;-)

IVANO
27-07-2009, 11:52
COCO, si è rotto tra casco e visiera, nella zona sopra l'occhio sinistro...bella botta ma per fortuna non ha preso in pieno la visiera se no sarebbe stato sicuramente un incidente più grave se non fatale #12

COCO
27-07-2009, 11:56
ma io mi ricordo quando c'era shumacher che se la menava perchè il suo casco resisteva ad un carrarmato che gli passava sopra, vi ricordate? e scusa un casco da F1 non resiste ad una botta così? porca bestia! mi spiace è anche simpatico come persona, dopo guardo studio sport e sentiamo che dicono..

Scatto88
27-07-2009, 11:59
ma io non ho capito se si è rotto il casco oppure la visiera..
perchè se si è rotto il casco, accipicchia vuol dire che non è sicuro come protezione.
io non ero a casa e non ho sentito molto a riguardo dell'incidente..

mah da quello che hanno detto la molla ha fatto saltare via la visiera,ma penso che abbia colpito almeno in parte il casco,perchè altrimenti penetrava nella visiera e ciao ciao..
comunque si parla di una molla di acciaio da 1kg a 280 km/h,non so se si riesce ad immaginare quanta energia cinetica c'era in gioco,secondo me il fatto che sia vivo indica che il casco ha fatto pienamente il suo lavoro!

comunque che impressione vedere il pilota che senza sensi va dritto contro il muro senza frenare o curvare.. :-(

COCO
27-07-2009, 12:02
una molla di acciaio da 1kg a 280 km/h,non so se si riesce ad immaginare quanta energia cinetica c'era in giocoah questo non lo sapevo, beh allora deve solo accendere un cero enorme in chiesa che è ancora vivo!!

Scatto88
27-07-2009, 12:14
una molla di acciaio da 1kg a 280 km/h,non so se si riesce ad immaginare quanta energia cinetica c'era in giocoah questo non lo sapevo, beh allora deve solo accendere un cero enorme in chiesa che è ancora vivo!!

eh già..
più che altro speriamo che si riprenda al 100%,non solo fisicamente,ma anche psicologicamente..
non deve essere una passeggiata..

alessandro_db
27-07-2009, 19:10
nella sfortuna è stato molto fortunato, 1o2 cm piu' in basso e sicuramente non eravamo qua a sperare....
Ayrton Senna ha avuto un incidente diverso ma simile a quello di massa, un pezzo della sospensione della sua williams gli ha forato la visiera, lasciandoci orfani delle sue spettacolari corse, dei suoi fantastici sorpassi sul bagnato, delle sue pole positions (schumi ci ha messo 10 anni per batterlo), ma piu' che altro ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quei bimbi poveri e affamati che invece lui ha tirato via dalle strade e che vivevano un infanzia felice e lontano dal destino che le favelas gli avrebbero dato grazie alla sua "Ayrton Senna Foundations"....ora tutto questo continua grazie all'amore di sua sorella Viviane...
Lui ha sempre detto: <tutti vogliamo vincere, ma esiste un solo numero uno,non esistono 2 numeri uno, e io voglio esserlo>............ e lo sei stato.......

"nada pode me separar do amor de deus"

adeus Ayrton

fabri83
27-07-2009, 22:49
Ragazzi ricordiamoci anche che non più di una settimana fà è morto un ragazzo di 18 anni per un episodio simile........surtees jr.........gli è andata a sbattere una gomma sulla testa..........questa è proprio sfiga!!!!!!!
PS:Io ho visto la foto di massa e quello che m'ha fatto più impressione.......è l'occhio scioccato e impaurito del brasiliano.
#23 #23

riccardo.b
27-07-2009, 23:25
alessandro_db,

tutto e' partito da una saldatura fatta male di un tubo di diametro inferiore sul tubo gia' presente del volante per creare piu' spazio per le gambe nel abitacolo giusto?
in più vari test di telemetria avevano stabilito che se non fosse stato per il braccetto nel casco avrebbe retto' l' urto data la prontezza di riflessi nel frenare...

in questi casi risulta difficile non credere nel destino...
sicuramente senna uno dei piu' grandi piloti della storia della f1

alessandro_db
27-07-2009, 23:36
la saldatura è stata fatta proprio su richiesta di Ayrton visto che la williams era ancora sulla base dei test e delle prove dell'ex pilota e collaudatore d.hill, ayrton aveva difficolta' nella guida sia perchè era mancino sia perchè come detto prima era anatomicamente studiata per hill e non per ayrton...
io non credo nel destino, è stato fatto un errore enorme ed ayrton non è morto per il destino ma per un grave errore..non so' se avete mai visto il processo Senna..una farsa..a Hill venivano chieste domande sulle modifiche e lui rispondeva a tutto <non lo sò> oppure <non ricordo>...come faceva a non ricordare visto che era compagno di scuderia e collaudatore della williams???

riccardo.b
28-07-2009, 00:01
alessandro_db,
bhe certo che e' stato fatto un grosso errore ... ma fosse stata solo la botta sarebbe sopravvissuto ,è stato quel braccetto che si e' rigirato ed e' andato ad infilarsi proprio nello spazio tra la visiera e il casco ad ucciderlo...
bhe e' ovvio che se quella saldatura fosse stata fatta e regola d' arte ,senna probabilmente era ancora tra di noi e non sarebbe successo cio'...

un grande, un mito, il re' del bagnato, certamente ha lasciato una grande impronta nella storia del automobilismo....

Lumaz
28-07-2009, 00:28
nella sfortuna è stato molto fortunato, 1o2 cm piu' in basso e sicuramente non eravamo qua a sperare....
come non darti ragione,
ma a mio avviso molta e molta sfortuna
Felipe nel posto bagliato nel momemento sbagliato
e non capita solo in F1 o in pista
ma anche su strada a NOI TUTTI
la fortuna è cieca , ma la sfiga ci vede benissimo.
Ayrton Senna ha avuto un incidente diverso ma simile a quello di massa, un pezzo della sospensione della sua williams gli ha forato la visiera, lasciandoci orfani delle sue spettacolari corse, dei suoi fantastici sorpassi sul bagnato, delle sue pole positions
come non darti ragione
sicuramente a mio avviso il piu grande
assieme a Nuvolari e Villeneuve..........
3 grandi campioni 3 modi di essere CAMPIONI
(schumi ci ha messo 10 anni per batterlo),
schummy non ha solo vinto, ma come tanti ha anche insegnato...
ma piu' che altro ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti quei bimbi poveri e affamati che invece lui ha tirato via dalle strade e che vivevano un infanzia felice e lontano dal destino che le favelas gli avrebbero dato grazie alla sua "Ayrton Senna Foundations"....ora tutto questo continua grazie all'amore di sua sorella Viviane...
QUESTO LO HA SEMPRE DISTINTO SU TUTTI GLI ALTRI in f1 e non
UN NUMERO 1 A 360°
"molti campioni di ogni categoria potrebbero e dovrebbero imparare dal maestro AYRTON"

Lui ha sempre detto: <tutti vogliamo vincere, ma esiste un solo numero uno,non esistono 2 numeri uno, e io voglio esserlo>............ e lo sei stato.......

"nada pode me separar do amor de deus"

adeus Ayrton
Tanti sono i campioni,
ma pochi saranno SIGNORI

Riccio79
28-07-2009, 10:01
Purtroppo a mio avviso l'incidente di Massa rientra in quella percentuale di sfiga non calcolabile a tavolino..... pensateci bene, la molla rimbalzava verso la pista e non all'esterno, la brawn era passata da un po' perchè nel camera car non si vedeva nemmeno in lontananza, lo spazio in cui il pilota è esposto è molto piccolo rispetto al passato..... sulle vetture di 15 anni fa, di lato, vedevi perfettamente le braccia del pilota, ora fai fatica a riconoscere il casco....
Sono d'accordo che nella sfiga è stato fortunato perchè se la molla pigliava la visiera in pieno oggi eravamo qui a commemorarlo.... :-(

Comunuque gli sport motoristici rimangono davvero "strani".... in quel disastroso week end di Imola del 1 maggio 1994 hanno perso la vita 2 piloti, quando erano 12 anni che non succedeva più nessun incidente grave....
Oggi che le misure di sicurezza sono triplicate succede che il week end scorso perde la vita un ragazzo di 18 anni anche lì con una bella dose di sfiga e sabato l'incidente di Massa.... l'ultimo che si era fatto male era Schumy 10 anni fa, rompendosi una gamba a silverstone....

alessandro_db
28-07-2009, 10:28
Lumaz, #25 #25

Riccio79
28-07-2009, 12:58
Ecco come si presentava il povero Massa...si vede benissimo il casco distrutto nel punto di impatto della molla....

andre reef
28-07-2009, 14:36
fa impressione l'espressione dell'altro occhio!!!!!

dany78
28-07-2009, 15:38
caspita che botta e meno male che non l'ha preso più giù.

che sfiga allucinante

ACE65
28-07-2009, 22:56
Sfiga...io direi fortuna che sia ancora con noi. Cmq rimane la visiera la parte debole del casco.
La cosa che un pò mi dispiace è che ci si ricordi dei grandi campioni, mentre si tende sempre a dimenticarsi o non notare quelli meno famosi. Il caso di Surtess Jr. è eclatante, se a Massa non fosse successo nulla nessuno avrebbe notato l'incidente e la morte del 18 erede cel grande Surtess. Come nessuno si ricorda di Razzembergher morto il sabato ad Imola.

CIAO #19 #19 #19

Riccio79
29-07-2009, 11:14
ACE65, hai ragione..... però il caso di Surtees è diverso, nel senso che la ruota nel suo caso l'ha ucciso con il contraccolpo, nel caso di Felipe la molla si è trasformata in proiettile...
Io però voglio ricordare quello che dicono gli inglesi e che troviamo su tutti i biglietti per i gran premi e vari altri eventi: MOTORSPORT IS DANGEROUS

riccardo.b
29-07-2009, 14:12
ho sentito al telegiornale che ha mosso i primi passi...
solo che non si sa' ancora niente della lesione all' occhio...

speriamo....

Riccio79
29-07-2009, 17:49
riccardo.b, dell'occhio ieri dicevano che l'ha aperto e ci vede bene... secondo me torna prima di fine anno!! :-)) :-))

Abra
29-07-2009, 17:53
speriamo solo che non abbia paura a rimontare in macchina #07 un campionato del mondo se lo meriterebbe davvero,con tutte le sfighe che ha avuto fino a ora.

zack78
29-07-2009, 20:13
trovato il sostituto per finire la stagione...
il ritorno di Shumacher!!!!
voi cosa ne pensate? io non ho mai tifato per il tedesco ma sono curioso di vederlo al volante!!!

UCN PA
29-07-2009, 20:16
zack78, secondo me sarà un flop, non è allenato e ormai ha la sua età #24 #24 #24 #24 #24 #24

alessandro_db
29-07-2009, 20:17
ACE65, si scrive ratzmberger.. :-)) purtroppo il suo incidente è stata colpa anche della sua inesperienza..però fai bene a ricordarlo....
ayrton aveva dentro l'abitacolo la bandiera austriaca..se avesse vinto l'avrebbe esposta...

Scatto88
29-07-2009, 20:19
e soprattutto è reduce da un infortunio piuttosto serio al collo dovuto ad una caduta in moto,non penso ce la faccia e/o voglia rischiare..
e non ha mai guidato la f60..

alessandro_db
29-07-2009, 20:23
zack78 UCN PA, se non sbaglio Niki Lauda dopo il ritiro è tornato a correre in Mclaren e ha vinto il mondiale...ragazzi qua si parla della storia della f1 anche se a me non stava simpatico ma devo ammettere che è stato un pezzo della storia della F1 ha battuto tutti i record...tutti...

zack78
purtroppo il suo incidente è stata colpa anche della sua inesperienza..

e aveva i soldi per correre soli altri 2 GP..questo è quello che dissero...

non penso ce la faccia e/o voglia rischiare..

è già ufficiale(così dicono TV e radio)...lui si prepara in questo mese di stop poi si vedra...

Scatto88
e soprattutto è reduce da un infortunio piuttosto serio al collo dovuto ad una caduta in moto,non penso ce la faccia e/o voglia rischiare..

mi autoquoto..
non avevo visto che era ufficiale!

beh speriamo bene!
anche se neanche lui può fare miracoli con la ferrari di quest'anno..

Abra
29-07-2009, 20:26
io sono contento,significa che la Ferrari vuole tenere Massa e questo mi piace,per il nonnino attenti che ora come ora conta molto più di prima il pilota e penso che saranno dolori per i giovincelli :-))

alessandro_db
29-07-2009, 20:28
io tifo per la mclaren ma hamilton mi sta sul cxxxo visto che per colpa sua e di Ron Dennis hanno fatto perdere il mondiale ad Alonso...e poi non è cosi' tanto forte come lo fanno credere visto che ha perso un mondiale e quello dell'anno scorso l'ha vinto perchè t.glock s'è fermato a 150m dall'arrivo..è un brodo..

zack78
29-07-2009, 20:30
penso che saranno dolori per i giovincelli

Abracadabra, #36# #36# lo credo pure io!!!...magari il biondino si sveglia!!!

alessandro_db
29-07-2009, 20:32
zack78, piu' che altro non ha dato retta ai box su un problema all'alettone post danneggiato per un testacoda..il resto poi si sa come è andata..Abracadabra, si la ferrari molto probabilmente terrà massa in coppia con alonso

alessandro_db
29-07-2009, 20:33
zack78, il biondino ha perso gli stimoli.. :-))

UCN PA
29-07-2009, 20:40
si la ferrari molto probabilmente terrà massa in coppia con alonso

io spero ancora che il prossimo anno venga vettel, è bravissimo, alonso non mi convince

zack78
29-07-2009, 20:42
alonso non mi convince

forse è l'unico PILOTA in F1!!!!!!!!

alessandro_db
29-07-2009, 20:51
alonso è stato l'unico a tenere a bada schumi....

Daniel89
29-07-2009, 21:20
Il grande ritorno....e saranno dolori.....mancano 7 gare se non sbaglio....ci sarà da divertirsi.... ;-) ;-)

riccardo.b
29-07-2009, 21:25
bello bello bello.... io sono contento del rientro di shumi...
anche se '' vecchiotto'' ma di esperienza ne ha tanta, e' il suo momento...il grande ritorno...non puo' deluderci....

per massa dicono 6/8 mesi e probabilmente potrà rientrare nella sua monoposto...
speriamo! l' unica cosa e' la paura che penso rimanga con lui per un bel po'..

Lumaz
29-07-2009, 22:19
-Provabilmente non arrivera tra i primi a valencia schumacher
-Come prima quando correva non era simpatico a molti(e come vedo anche ad alcuni di voi)
- io sono un suo grande stimatore e lo sapete tutti che oltre ad essere un profesionista serio è anche stato tra quelli che ha vinto piu di tutti( ha imparato ad andare in bicicletta ed ora non cade piu').
-Mi sembra che quest'inverno lui l'ha collaudata la F60, ma se non è cosi poco importa, di sicuro la mettera ad un buon livello per l'anno prossimo.
-E sapendo a che livello ha portato le sue mono posto
-Forza Schummy
-Forza FERRARI
-Forza felipe

Tetr4kos
29-07-2009, 22:33
Lumaz,

PORCA MISERIA!!

come non quotarti!!!!

FORZA MICHEALLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!

secondo me aggiungerà un altro trofeuccio al suo museo dei trofei!

Massimo-1972
29-07-2009, 22:37
Citazione:
alonso non mi convince
forse è l'unico PILOTA in F1!!!!!!!!

Verissimo

sono contento che Schumacher si sieda di nuovo al volante della Ferrari, e sono sicuro che in 3/4 gare tornerà sul podio

ACE65
29-07-2009, 22:58
Ok bene, bravi, torna Socmacher, ma .........se si mette a vincere e gli viene la voglia di tornare a correre........che succede? -05

CIAO #19 #19 #19

Ps. Alessandro_db, sai chi era quel ragazzino alla guida della Toleman, che al gran premio del portogallo rischiò di far perdere il mondiale a NIKI LAUDA? #21 #21 #21

alessandro_db
29-07-2009, 23:02
parli del solito ragazzino che a montecarlo arrivo' primo superando tutti sottom la pioggia e dopo aver superato prost la gara fu fatta fermare e darono buono il giro prima?

alessandro_db
29-07-2009, 23:09
non ho specificato...ha superato Lauda Prost e l'ha fatto con una Toleman hart....

Tetr4kos
29-07-2009, 23:13
ACE65,

non era la toleman ma la benetton di schumi....

(letto su wikipedia!)

alessandro_db
29-07-2009, 23:17
Tetr4kos, no, si parla del 84 ed il pilota era Senna arrivato terzo ma duellando con lauda che col 2 posto diventava campione del mondo matematicamente nonostante la vittoria di prost...

Tetr4kos
29-07-2009, 23:19
alessandro_db,

ah si senna giusto....

ma che c'entra<??

nn ho capito!!

OT ale allora quando ci vediamo????

OT off

alessandro_db
29-07-2009, 23:22
presto, anche se ora sn un po' incasinato..lasciami l tuo cel in mp :-))

fine ot

aleo23
30-07-2009, 01:15
il casco ha svolto egregiamente il suo dovere

ma l'esperessione di quel occhio fa davvero effetto
incredulita mixata a spavento
sembra perso nel vuoto

Scatto88
30-07-2009, 09:13
-Mi sembra che quest'inverno lui l'ha collaudata la F60, ma se non è cosi poco importa, di sicuro la mettera ad un buon livello per l'anno prossimo.

ecco questa è una gran cosa,schumi era un mostro a settare le macchine e di sicuro porterà un grande aiuto per lo sviluppo della f60,soprattutto in ottica del prossimo anno!

giangi1970
30-07-2009, 09:23
Mah.......che schumacher sia stato uno dei piu' grandi,se non il piu' grande,e' fuori dubbio........ma mi sa' tanto di mossa pubblicitaria........
Insomma.....se deve vincere uno,in Ferrari,deve essere il Raikonnen e non Schumacher,che non ha nessuna possibilita' in campionato......Sviluppare la macchina e' abbastanza inutile.....se non altro perche' il prossimo anno le macchine cambieranno ancora......quindi perche' sviluppare questa.......
Comunque anche io staro' attaccato alla Tv il prossimo GP.......
Avrei visto piu' giusto,non dico piu' vincente,far correre un paio di Gp a Badoer o Gene'.......che si fanno un mazzo tanto nei test.......
Forza Felipe!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccio79
30-07-2009, 12:22
Io sono contento del ritorno del kaiser...chi dice che non è allenato è perchè non segue le corse....Schumacher è quasi più in forma ora che quando correva...giovedi di 2 settimane fa era in pista a Lonato (BS) in kart insieme a Massa, Kubica, Vettel, Glock, Liuzzi, N. Piquet......tutti giovani e che attualmente corrono in F1....Beh, ovviamente ha messo in riga tutti facendo 100 tornate al giorno (x2 gg).....chi ha girato in kart sa la fatica fisica che si fa, e vi posso dire che gente come Glock e Piquet il secondo giorno non ha nemmeno girato per il dolore al collo e braccia, lo stesso Massa si è dovuto arrendere per le piaghe sulle mani.....
La cosa allucinante è che ha girato a 3 decimi dal record della pista stabilito da Ardigò, campione del mondo di kart....
Vedete un po' voi.......

Sono anche contento perchè mi era dispiaciuto non vedere il duello tra Schumy e Hamilton....

Daniel89
30-07-2009, 12:36
Ok bene, bravi, torna Socmacher, ma .........se si mette a vincere e gli viene la voglia di tornare a correre........che succede? -05

succede che l'anno prossimo al posto di prendere alonso ci teniamo Schumiiiiii !!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) #19 #19 #19 #19 #19

ACE65
30-07-2009, 14:51
Tetr4kos, no, si parla del 84 ed il pilota era Senna arrivato terzo ma duellando con lauda che col 2 posto diventava campione del mondo matematicamente nonostante la vittoria di prost...
Grande! #21 Ho perso 3 kg quel giorno :-))

Daniel......se questo si mette a vincere, ci sarà il caos. #21 :-D #21

CIAO #19 #19 #19

Frank Sniper
30-07-2009, 15:41
In bocca al lupo a Felipe: uno dei più simpatici e cordiali fra i piloti di talento in F1!
Schumy non ci deludere! #22 (anche se tre anni di astinenza dall'agonismo sono tanti!)

alessandro_db
30-07-2009, 20:13
ACE65, :-)) #25 #25

IVANO
30-07-2009, 20:17
....un grande campione Schumi, anche se non mi è mai stato simpatico, non per ultimo il fatto che non ha mai voluto parlare italiano in pubblico....gli extracomunitari che arrivano con i gommoni in Italia ,dopo 6 mesi parlano la lingua meglio di noi, bò!!!mai capito

alessandro_db
30-07-2009, 20:46
IVANO, l'ho sempre pensato anche io... :-)) :-))

Abra
30-07-2009, 20:55
ho uno zio che è ingeniere alla ferrari reparto corse....da quello che mi ha detto l'italiano lo parlava tra di loro,ma in publico si vergognava a parlarlo,oh questo è quello che mi ha raccontato dicendomi che come persona è moooolto timida,poi magari è uno sborone a qui non frega nulla di noi italiani,ma dubito che sarebbe rimasto e tornato se non aveva a cuore la FERRARI....imho eh :-))

zack78
30-07-2009, 21:58
gli extracomunitari che arrivano con i gommoni in Italia ,dopo 6 mesi parlano la lingua meglio di noi, bò!!!mai capito

quelli lo fanno per esigenza..imparano prima a fare i ZANZA...a lui i baiocchi li davano e pure parecchi...
a proposito oggi in radio parlavano di un "contributo" di 1 milione di eurini a GP per schumi...pure io avrei a cuore la ferrari :-D :-D
alessandro_db, noi siamo un pò prevenuti verso il tedesco... :-D :-D ..è che poi divento malinconico -20 ...

Abra
30-07-2009, 22:01
a proposito oggi in radio parlavano di un "contributo" di 1 milione di eurini a GP per schumi...pure io avrei a cuore la ferrari

eh perchè ne ha bisogno eh :-D :-D secondo te lo doveva fare gratis ?

zack78
30-07-2009, 22:05
Abracadabra, no però sai non è che ne aveva bisogno :-D :-D :-D

alessandro_db
30-07-2009, 22:10
io ho sentito 3.2 a gp sponsor inclusi....

comunque a parte le simpatie\antipatie come ho gia' scritto lui dati alla mano è stato il migliore di sempre...ragazzi questo ha battuto tutti i record..gp vinti..mondiali vinti..pole...punti irridati...giri veloci..gp disputati..e via tutto il resto..
poi per chi conosce la f1 lui è riuscito a fare una cosa che lui teneva e come lui tiene alonso e tutti i campioni...vincere il titolo mondiale con due scuderie diverse..cosa che ayrton non ce l'ha fatta..
anche se per me AYRTON SENNA è il MITO.....

Federico Sibona
30-07-2009, 22:29
anche se per me AYRTON SENNA è il MITO.....
E questo non è che non si fosse capito :-))

Daniel89
31-07-2009, 13:24
Daniel......se questo si mette a vincere, ci sarà il caos. #21 :-D #21

CIAO #19 #19 #19

Spero proprio ci sia....da quando non c'è + lui la formula 1 non è più la stessa....basta pensare all'ultima gara in brasile 2006

david73
31-07-2009, 15:26
giangi1970
Insomma.....se deve vincere uno,in Ferrari,deve essere il Raikonnen e non Schumacher,che non ha nessuna possibilita' in campionato
A me Raikkonen non è mai piaciuto,è venuto alla Ferrari con l'aria di uno già arrivato all'apice e sembra già voglioso di andare in pensione.Secondo me Schumy alla prima gara se lo mette dietro senza problemi :-))

Massimo-1972
31-07-2009, 17:14
Be alla prima forse no, ma solo per questioni di confidenza con il mezzo ed allenamento.

Riccio79
31-07-2009, 19:56
Insomma.....se deve vincere uno,in Ferrari,deve essere il Raikonnen e non Schumacher,che non ha nessuna possibilita' in campionato

E Kimi è messo malissimo in classifica.... ha le stesse possibilità di Schumy di vincere il campionato...ha fatto un 3 e un 2 posto....più o meno è a 30 punti dai primi...

Daniel89
31-07-2009, 21:34
...aspetterò con ansia il 23/08/2009....IL RITORNO !!! oggi intanto 67 giri al mugello con la f2007...lunedì si inizia con la F60 :-))

Massimo-1972
01-08-2009, 16:25
Daniel89,
sei sicuro che inizia con la F60. Mi sembra di aver letto che la federazione e tutti i team hanno risposto Picche ad un eventuale test con la F60 #24
Ma non ne sono sicuro

Daniel89
01-08-2009, 20:55
Massimo#1972, #24 #24 a me sembrava di aver capito così....ma forse ho sentito male perchè ero leggermente di fretta #23 #23

alessandro_db
01-08-2009, 22:12
Massimo#1972, Daniel89, secondo il regolamento la Ferrari ha esaurito i test di prova ma puo' sempre fare test dimostrativi (diciamo un cavillo) che infetti dovrebbero effetuare a ferragosto...

Federico Sibona, :-)) dici? :-))

tene
03-08-2009, 19:18
oggi felipe e' stato dimesso e sta tornando in brasile .
ho visto uno stralcio di intervista e mi e' sembrato molto lucido ed intenzionato a combattere per tornare il prima possibile in pista.
non posso ritenermi un suo fans accanito ma l'ho reputo una persona seria ,gentile e simpatica e spero torni quanto prima .
per quanto riguarda schumy il suo ritorno anche se provvisorio e' sicuramente un valore aggiunto per tutta la f1 spero ci faccia di nuovo vedere grandi cose

david73
03-08-2009, 19:29
Daniel89, ho sentito che non potrà provare con la F60,hanno fatto una votazione e doveva essere unanime,l'unica contraria è stata la Williams #07
Che simpaticoni,spero proprio che alla prima gara si metta dietro tutte e due le monoposto di Frank,così d afargli andare il pranzo di traverso :-D

alessandro_db
03-08-2009, 21:34
schumi provera' la f60 con test dimostrativi non ufficiali

david73
04-08-2009, 16:31
alessandro_db, in che senso? é un'escamotage per aggirare l'ostacolo? #24

giangi1970
04-08-2009, 16:44
david73, Nel senso che non provera' quella ufficiale di Massa ma una "prestata" da un cliente..... ;-)

giangi1970
04-08-2009, 16:55
david73, Riccio79, Vi ricordo che Kimi (e per chiarezza neanche io lo adoro) e' matematicamente ancora in gioco per il mondiale.....certo con 50 punti da recuperare e' praticamente impossibile che lo vinca lui......ma gli sponsor pagano anche per la posizione finale in campionato.....e non credo che la Ferrari rinuci a lauti guadagni per favorire Michael.......
Che poi non sia bravo avrei dei dubbi......ha fatto due volte secondo al mondiale con la Mercedes (e poteva vincerlo se la Merdeces quell'anno non si fosse rotta cosi spesso)e ha vinto il campionato con la Ferrari......e non e' che ce ne siano tanti che l'hanno fatto......
Poi che si sia rotto o no e' difficile dirlo....perche' prova i Rally???? Vale e' almeno 5-6 anni che li prova e non mi sembra che abbia mollato..... ;-)

Riccio79
04-08-2009, 18:26
giangi1970, innanzitutto Michael userà una vettura clienti, che ovviamente non può essere una F60....ma una F2007 ovviamente!! Le macchine le vendono ai clienti dopo 2 anni di inattività, questo per ovvi motivi....

Ho capito che "matematicamente" può ancora vincere il mondiale...certo, basterebbe che ne Button ne Vettel ne Webber ne Barrichello finissero più a punti una gara...e questo mi sembra impossibile....
L'obiettivo dichiarato dalla Ferrari è il 3 posto nel campionato costruttori...questo in ragione di quello che tu giustamente dicevi:I soldi che ne derivano.
Detto questo, poco importa se i punti li farà Kimi o Michael....
Do atto a Kimi di aver vinto un mondiale al primo anno in Ferrari...però diciamoci la verità, l'ha buttato più via la mclaren con La guerra fratricida Alonso-Hamilton, che i meriti Ferrari....via, avevano 17 punti di vantaggio a 2 gare dalla fine.....

Per il discorso rally ti posso dire che lo hanno autorizzato a partecipare ad una gara del WRC, la Finlandia.... forse la più pericolosa del mondiale (non so se hai visto che capottata ha rimediato -05 )....
Vale quand'è che ha partecipato ad un rally valevole per il mondiale? Solo ed esclusivamente quando il mondiale moto era finito.....
COn questo ti posso dire che Kimi è stato velocissimo in Finlandia, lasciando presuppore doti non comuni alla guida....
Quando è arrivato in rosso io ero contento visto che arrivava con la fama di ICEMAN...ma ora sembra più SLEEPMAN :-D :-D :-D

tene
04-08-2009, 19:09
la ferrari e' fuori dal mondiale piloti ma puo' dire ancora la sua tra i costruttori (terzo posto) quindi dovra' fare di tutto per far piu' punti possibili con tutte e due le macchine
se shumy e' ancora lo stesso penso che tra un paio di gare potremmo ancora divertirci a guardarlo sempre macchina permettendo
giangi1970, ciao gianluca al tuo ritratto preferivo la foto con tua moglie ed il piccolo :-D :-D :-D

giangi1970
04-08-2009, 19:28
Riccio79, Sulla macchina si vede che ho capito male.....se ne dicono tante......al Tg hanno appena detto che sembrerebe che il collo non regga un'intero Gp.... #24 #24 #24

tene69, Mi sa' che lo rimetto.....me l'hanno detto in molti ormai!!!!!! :-)) :-))

alessandro_db
04-08-2009, 22:15
giangi1970, Riccio79, avete capito male, la ferrari come le altre scuderie possono fare test dimostrativi con le vetture ufficiali non con quelle vecchie o di privati come nel caso dei test al mugello...
david73, e una legge quindi non rigira l'ostacolo... :-))

Riccio79
05-08-2009, 02:32
alessandro_db, sei tu che hai mal compreso, al mugello Michael ha girato con una vettura 2007 con gomme slick...

ACE65
05-08-2009, 07:50
Allora, non credo che potrà provare quella nuova, a patto che non ne vendano una a qualche prestanome, per farci girare Michelino :-D il collo dovrebbe reggere benissimo, visto che fino all'altro ieri correva in Superbike Tedesca e monomarca KTM e non mi sembra che siano sport senza sforzo fisico, i dubbi se ci sono, sono riguardo alle botte prese in una recente caduta.

CIAO #19 #19 #19

Ps. 2010 Ferrari con Alonso e Massa, e il ritorno del gruppo FIAT nel mondiale Rally con Rinchionen #21 :-D

Spettro
05-08-2009, 09:50
Detto questo, poco importa se i punti li farà Kimi o Michael....
Do atto a Kimi di aver vinto un mondiale al primo anno in Ferrari...però diciamoci la verità, l'ha buttato più via la mclaren con La guerra fratricida Alonso-Hamilton, che i meriti Ferrari....via, avevano 17 punti di vantaggio a 2 gare dalla fine.....

c'è anche da dire che Michael ha lasciato alla ferrari un anno e più di vantaggio rispetto alle altre case automobilistiche.
Schumacher la macchina la studiava insieme ai tecnici e dava indicazioni preziose, Kimi è velocissimo in pista ma non ha l'occhio del kaiser schumacher per messa a punto, prove e tutto il resto, l'unico che a mio avviso da una mano considerevole alla scuderia è zio Fernando^^

alessandro_db
05-08-2009, 10:53
giangi1970, Riccio79, avete capito male, la ferrari come le altre scuderie possono fare test dimostrativi con le vetture ufficiali non con quelle vecchie o di privati come nel caso dei test al mugello...

io ho capito bene, io qua ho detto che nei test del mugello ha usato la ferrari di un privato non la nuova...
sopra invece ho scritto che la ferrari come le altre possono fare (e non ha fatto) test dimostrativi con le vetture attuali...
quindi la ferrari si sta' organizzando per fare dei test dimostrativi non ufficiali con la F60, non è ne un rigiro della legge ne un inganno..

Riccio79
05-08-2009, 20:17
alessandro_db, scusa se insisto, ma il regolamente vieta qualsiasi test sulle nuove vetture...anceh dimostrativi....infatti schumy sulla F60 ci salirà solo il venerdi di Valencia, durante le liber...

alessandro_db
05-08-2009, 20:22
Riccio79, no, per esempio pui fare test aerodinamici ma la ferrari non ha novita' da applicare...alla casa di maranello hanno ancora 8 giorni di prove da poter fare ancora da qui alla fine del campionato in caso di qualche idea del progettista nuova e loro non li vogliono sprecare tanto schumi deve ancora arrivare al peso forma della macchina, si prevede che oltre ai 2 gia' persi ne servono altri 5...vedrai che raggiunto il peso forma per la macchina dopo valencia fara' qualche prova..

alessandro_db
05-08-2009, 20:27
L'unico spiraglio è legato all'interpretazione dell'articolo 22.1.a del regolamento della Formula 1. I team possono organizzare "eventi promozionali o dimostrativi utilizzando pneumatici messi a disposizione per l'occasione dal fornitore designato". In sostanza, un test mascherato con gomme speciali.

questo è quanto

zack78
11-08-2009, 09:59
purtroppo niente rientro x schumy....rinuncia x troppo dolore al collo...

UCN PA
11-08-2009, 10:32
peccato, secondo me non avrebbe vinto neanche una gara però mi sarebbe piaciuto rivederlo in pista :-(

david73
11-08-2009, 10:44
zack78, azz... ho visto,mi spiace un sacco,che tristezza (con tutto il rispetto per Badoer) mi sa che il prossimo GP nemmeno lo guardo -20

Massimo-1972
11-08-2009, 12:35
che delusione!

alessandro_db
11-08-2009, 15:43
spero sia solo per valencia... -20 -20

UCN PA
11-08-2009, 20:54
alessandro_db, putroppo non è così, il resto della stagione a :-( :-( :-( :-( :-(

fabri83
11-08-2009, 21:13
Meglio Badoer che tra l'altro è italiano............che un ex-campione di formula 1!!!!!!!

alessandro_db
11-08-2009, 23:07
fabri83, hai ragione schumi è solo un ex campione.....uno come gli altri...uno che se apri l'almanacco dei record della f1 sono tutti suoi..uno che ha vinto come nessuno mai...uno come tanti altri ex campioni vero????uno come damon Hill..Jaques Villeneuve...hamilton..uno che vinceva solo per la macchina...

Schumacher fa' parte dell'olimpo dei campioni come Senna Prost Lauda Mansell Villeneuve Piquet che solo al pensiero di vederli guidare uno come me che ama l'automobilsmo vengono le lacrime agli occhi di gioia...

mamma mia che mi tocca leggere... #07

fabri83
11-08-2009, 23:16
Ehehh che ti tocca leggere..................... #07

alessandro_db
11-08-2009, 23:30
eheh lo so me ne sono accorto purtroppo è cosi'..... a volte succede...

Lumaz
13-08-2009, 00:04
fabri83, hai ragione schumi è solo un ex campione.....uno come gli altri...uno che se apri l'almanacco dei record della f1 sono tutti suoi..uno che ha vinto come nessuno mai...uno come tanti altri ex campioni vero????uno come damon Hill..Jaques Villeneuve...hamilton..uno che vinceva solo per la macchina...

Schumacher fa' parte dell'olimpo dei campioni come Senna Prost Lauda Mansell Villeneuve Piquet che solo al pensiero di vederli guidare uno come me che ama l'automobilsmo vengono le lacrime agli occhi di gioia...

mamma mia che mi tocca leggere... #07

Come non darti retta ...........!!!

alessandro_db
13-08-2009, 09:04
grazie :-))

Federico Sibona
13-08-2009, 09:24
alessandro_db, personalmente forse dall'Olimpo toglierei Mansell, non perchè non avesse una guida spettacolare, ma per il poco riguardo per il veicolo, rompeva un po' troppo spesso anche con F1 competitive.
Arrivare secondo in un GP, anche se questo gli avesse fruttato il campionato mondiale, non era nei suoi programmi, doveva vincere, era agli antipodi di un Prost ;-)

alessandro_db
13-08-2009, 09:39
Federico Sibona, perchè villeneuve non le sfiniva? Enzo ferrari diceva sempre che ogni fine gara prendeva il cambio della ferrari e lo gettava via..
Mansell l'ho messo anche perchè ha fatto parte di un periodo dove c'erano tanti buoni piloti come lauda prost piquet senna rosberg patrese laftite etc....forse gli anni piu' combattuti anche perchè la differenza tra le vetture c'era ma non come adesso e quindi capitava che la lotus combatteva con la mclaren ferrari e la williams e le piste erano costruite proprio per i sorpassi non come ora che capita di andare in circuiti dove non si riesce a sorpassare...
imho e in amicizia :-))

alessandro_db
13-08-2009, 09:41
Federico Sibona, hai ragione sul fatto di non essere stato un calcolatore...il migliore in questo senso secondo me era Lauda....

alessandro_db
13-08-2009, 09:43
e se ricordi bene ha fatto perdere il mondiale alla ferrari nel 90 proprio per questo, facendosi passare da senna al via (il resto lo sappiamo come ando' a finire..)
il Leone fa parte dell'olimpo perchè aveva la grinta che i piloti di ora non hanno...e poi perchè era l'unico ad avere il numero di macchina color rosso

Federico Sibona
13-08-2009, 10:35
Federico Sibona, perchè villeneuve non le sfiniva? Enzo ferrari diceva sempre che ogni fine gara prendeva il cambio della ferrari e lo gettava via..
Sì, ma quello era un piccolo (di statura) mostro, andava anche con tre ruote ed il cambio in cui entravano solo più due marce, non lo fermava niente e nessuno ;-) E combatteva anche quando perfettamente conscio che non avrebbe potuto salire sul podio, correva non solo per vincere, ma per passione estrema.

In effetti i meccanici Ferrari, quando smontavano i cambi dopo gara, non avevano la minima difficoltà a capire quale era quello di Gilles e quale di Reutemann :-))

Alle volte mi ritrovo a pensare che peccato sia che le F1 a quel tempo non avessero la sicurezza di adesso, quante morti si sarebbero risparmiate di grandi piloti, sovente nel pieno della loro carriera.

Massimo-1972
13-08-2009, 11:41
Alle volte mi ritrovo a pensare che peccato sia che le F1 a quel tempo non avessero la sicurezza di adesso, quante morti si sarebbero risparmiate di grandi piloti, sovente nel pieno della loro carriera.
Purtroppo a quei tempi non esistevano le tecnologie adeguate, e grazie ai progressi della F1 in questo senso oggi le abbiamo anche nelle macchine di serie.

alessandro_db
13-08-2009, 12:18
Federico Sibona, e pensare che gilles ha avuto proprio sfortuna...
comunque indelebile è il duello con arnoux per il 2 posto...

alessandro_db
13-08-2009, 12:20
Massimo#1972, perfettamente ragione...hanno dovuto aspettare la morte di senna per mettere le gomme di protezione ai muretti....

Federico Sibona
13-08-2009, 13:47
Non parlavo solo di sicurezza in pista, ma proprio di sicurezza delle auto e, secondo me, non era solo un problema di progresso tecnologico, ma il fatto che, con la tecnologia di allora i limiti di peso erano troppo bassi. Con le tecnologie di allora il fare una cellula indeformabile e sicura per il pilota avrebbe comportato un peso eccessivo tale da rendere l'auto non competitiva, ma non sarebbe stato impossibile farlo se fosse stato messo come regolamento.
Si è detto che Gilles sia stato sottoposto, nell'incidente che ce lo ha portato via, ad una decelerazione di 27g, con miglioramenti a sicurezza delle piste e delle auto, possibili anche allora, forse sarebbe ancora con noi, come anche forse Senna.

Riccio79
18-08-2009, 13:42
Rieccomi qui.... Ci sono rimasto malissimo per schumy...ero pure andato a Lonato a vederlo girare in kart (la mia passione..)...che delusione....

Si è detto che Gilles sia stato sottoposto, nell'incidente che ce lo ha portato via, ad una decelerazione di 27g, con miglioramenti a sicurezza delle piste e delle auto, possibili anche allora, forse sarebbe ancora con noi, come anche forse Senna.

Se pensi che Kubica 2 anni fa in Canada ha resistito a quasi 40 g di decelerazione...e poi nel caso di Gilles volò anche via dalla macchina.... Loro erano i "cavalieri del rischio"....erano anni in cui iniziavano la stagione in 20 e non sapevano quanti ne sarebbero arrivati a fne campionato :-( :-(

alessandro_db, se pensi che il duello con Arnoux è rimasto nella storia più che la prima vittoria di un motore turbo è tutto dire...io quando lo rivedo non posso fare altro che incollarmi alla tele e avere la pelle d'oca!! ;-) ;-)

alessandro_db
18-08-2009, 17:13
Riccio79, a me fa emozionare ogni volta...mi escono pure le lacrime... :-))

alessandro_db
29-08-2009, 15:49
Meglio Badoer che tra l'altro è italiano............che un ex-campione di formula 1!!!!!!!

......non mi va' di dire niente a badoer....sara' sfortunato.......ho voluto solo ricordare questo pensiero.....sara' ancora cosi' convinto?

Abra
29-08-2009, 15:58
:-D :-D eh certo non hai visto come fila :-D :-D

alessandro_db
29-08-2009, 16:25
Abra, :-D :-D :-D e se hai il decoder in hd su sky va ancora piu' veloce...

zack78
29-08-2009, 19:39
alessandro_db, :-D :-D :-D ...non è l'HD...ma il "MY SKY"....così manda avanti veloce solo per la qualifica di badoer.. :-D

alessandro_db
29-08-2009, 21:53
zack78, :-D :-D :-D

fabri83
30-08-2009, 00:18
alessandro_db, Che fai prendi per il culo????
Io questi che fanno i grandi dietro al pc.......................

zack78
30-08-2009, 07:17
#07 #07 #07 #07 ....
non mi sembra che nessuno sia stato offensivo...una battuta ci stà..poi se non si accettano, tanto vale non scrivere...

tornando al topic..
ma Badoer non era il collaudatore della ferrari?!?!?!...
domanda da ignorante ma non è che con i test ridotti di numero le macchine ultimamente sono state guidate solo dai primi piloti??..questo è quello che ho dedotto quando ho saputo che Badoer non aveva mai provato la F-60...
comunque situazione alquanto imbarazzante..fossi nella ferrari fermerei la seconda macchina che a questo punto porta solo delle spese..e cattiva pubblicità..

papo89
30-08-2009, 08:04
zack78, così non ci provi neanche più a strappare quel mezzo punto nel mondiale costruttori?! Non che ci si riesca eh?! Però almeno provare... -28d#

alessandro_db
30-08-2009, 10:10

?????non capisco l'ultima frase forse perchè è incompleta....????

thomaz
30-08-2009, 10:48
comunque situazione alquanto imbarazzante..fossi nella ferrari fermerei la seconda macchina che a questo punto porta solo delle spese..e cattiva pubblicità..

quoto :-)) :-)) :-))

zack78
30-08-2009, 12:52
mamma mia...ho letto oggi sulla gazzetta che non era mai capitato nella storia che la rossa partisse x 2 volte di seguito dall'ultima posizione..pero' la risposta di badoer al giornalista che l'ha fatto notare mi ha lasciato molto perplesso..."c'e' sempre una prima volta"...il ragazzo ha perso il senso della misura..non e' che guida una minardi...li era abituato...io non lo farei nemmeno partire..

thomaz
30-08-2009, 13:50
sarà un buon collaudatore ma son 11 anni che non corre più un gran premio
forse era meglio correre con una macchina sola ;-)

e adesso tutti a tifare fisichella :-D

Tetr4kos
30-08-2009, 14:29
thomaz,

questa gara la vince raikonen!

thomaz
30-08-2009, 20:15
questa gara la vince raikonen!

solo perchè a il kers (spero si scriva così) -04
oggi la macchina di fisico era un proiettile #25 #25 #25

alessandro_db
30-08-2009, 20:21
thomaz, è un bene, vuol dire che tutti i soldi spesi dalla ferrari a qualcosa son serviti...anche se dal prossimo anno non ci sarà piu'....

zack78
30-08-2009, 20:22
certo che questa F1 mi lascia molto perplesso...certe cose non le capisco..la force india competitiva...le macchine che hanno dominato le prime gare sono in affanno...la ferrari..prima e ultima...veramente tutto strano...e anche questa volta poco spettacolo..IMHO...

thomaz
30-08-2009, 20:36
e anche questa volta poco spettacolo

quoto #07

alessandro_db
30-08-2009, 21:51
il paradosso è che per queste ultime 2 gare la force india è stata aiutata dalla mclaren come sviluppo di prototipo aerodinamico...

Riccio79
03-09-2009, 11:06
zack78, be' di spettacolo purtroppo in F1 ce n'è poco....però grandissima gara di Kimi, che finalmente si è ricordato di essere stato campione del mondo e il pilota più pagato della Formula Uno.... E' partito 6 e ha sorpassato tutti in pista e non ai box....
Meraviglioso Fisico... un secondo posto che vale decisamente una vittoria, se pensiamo che la Force India in 2 anni non aveva mai preso un punto...

Sul discorso Badoer io onestamente non avrei mai pensato che potesse prendere quasi 3 secondi dai migliori.... Anche se non corre un gp da 10 anni è inammissibile che sia così lento sul giro....
Ora speriamo che sulla seconda Ferrari ci salga Fisico....oppure a sto punto è meglio mettere su un giovane tipo Bortolotti, tanto peggio di ultimo non può fare...

alessandro_db
03-09-2009, 11:47
[
Sul discorso Badoer io onestamente non avrei mai pensato che potesse prendere quasi 3 secondi dai migliori.... Anche se non corre un gp da 10 anni è inammissibile che sia così lento sul giro....

badoer non si puo' e non si deve scusare non voglio essere troppo cattivo ma fare il collaudatore non è come fare il pilota e mi spiego, il collaudatore passa giornate intere a far girare la macchina per provare la tenuta delle parti meccaniche della resistenza del motore e della durata delle gomme, poi arrivano i test ufficiali diìove i piloti (dopo questi test di prova del collaudatore) la mettono a punto loro con i carichi degli alettoni, provando vari assetti e via dicendo...qua badoer s'è ben dimostrato di esser uno che se lo metti a fare 100 giri in pista te li fa' ma se lo metti a gareggiare in competizione è meglio lasciar perdere...

UCN PA
03-09-2009, 11:56
a me farebbe piacere che venisse Fisichella, ma in prospettiva dell' anno prossimo spero venga Kubiza(non so come si scrive), è un pilota che mi piace tanto, anche se l' ideale sarebbe Vettel, non Alonso

zack78
03-09-2009, 20:13
confermato Fisico per le prossime gare..sono proprio curioso.. ;-)

Tetr4kos
03-09-2009, 22:18
se la ferrari è competitiva fisico la fa filare....sono contento per lui...è tanto che sognava la ferrari.....e poi...pilota italiano su scuderia italiana...se vince è il delirio
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

Riccio79
04-09-2009, 14:12
Io sono convinto che va almeno a punti..... e in più vi dico che pure Liuzzi, che guiderà la force india al suo posto, secondo me a Monza va a punti...La force india è molto scarica di aereodinamica... infatti a SPA volava...quindi anche a Monza...

Tetr4kos
04-09-2009, 17:20
Riccio79, come non quotarti!

Lumaz
07-09-2009, 01:07
confermato Fisico per le prossime gare..sono proprio curioso.. ;-)
sicuramente fara meglio di badoer.
spero che salga sul podio
forza rosse..................................

alessandro_db
07-09-2009, 10:32
sai che gioia andare sul podio a monza da italiano sulla ferrari...se dovesse vincere piangerebbe come un bambino... #36#

Abra
07-09-2009, 10:38
sicuramente fara meglio di badoer.

ci vuole ben poco :-D ......io prevedo una gara non bella,a me fisico non è mai piaciuto molto,troppo incostante,spero vivamente di dover cambiare idea però.

alessandro_db
07-09-2009, 11:22
Abra, l'emozione di monza a bordo della ferrari puo'essere un'arma a doppio taglio da una parte lo puo' fregare dall'altra è un stimolo a dare il 110%...

bubblay
07-09-2009, 11:35
Forza Ferrari, quest'anno è triste...

david73
07-09-2009, 12:42
bubblay, e dai chi se ne frega dopo gli anni d'oro del Kaiser adesso sono anche disposto a fare un po di digiuno,del resto è una ruota che gira..... ;-)

thomaz
07-09-2009, 14:39
grande fisico in ferrari #25 #25 #25

spero non si faccia tradire da l'emozione #17 #17

Riccio79
07-09-2009, 15:47
Onestamente non mi aspetto che vinca...naturale che sarebbe bellissimo per noi tifosi della rossa.... ma senza nemmeno poter provare la macchina fino al venerdi di prove libere non è che possa far miracoli...
Abra, anche a me Fisichella non mi hai mai fatto impazzire.... ha avuto la macchina buona (la Renault con cui Alonso ha vinto 2 mondiali....) e ha vinto giusto 2 gp..... A me è sempre piaciuto di più Trulli :-)

Massimo-1972
07-09-2009, 16:23
Avrei preferito pure io Trulli, ma ora c'è Fisichella e la cosa mi fa piacere lo stesso.

Comunque Fisico è un buon pilota, certamente non è un campione
(ma di questi periodi, non penso che la Formula 1 sia così ricca di campioni) penso che qualche podio lo farà.

.... in fondo la Ferrari sembra avere un motore competitivo, ora.

zack78
08-09-2009, 01:19
Riccio79, sono d'accordo per il discorso Trulli..pure io lo preferisco...ma del fatto che aveva la renault di Alonso non la penso come te...Barrichello vinceva tante gare con la rossa che aveva socmacher????? ;-) ;-) sai bene che sono gli sponsor e la casa a decidere il primo pilota..non la pista...purtroppo..e ripeto purtroppo...

Riccio79
08-09-2009, 01:57
zack78, Barrichello non era certo veloce come Schummy..... raramente è capitato che Rubinho si trovasse davanti e ricevesse l'ordine di far passare il tedesco....perchè quest'ultimo era sempre più veloce....allo stesso modo alla renault Alonso era più veloce di Fisico....non si vincono 2 mondiali per caso...
Che poi gli sponsor mi facciano vedere in pista un Nelson Piquet piuttosto che un nakajima, al posto di vedere Pantano, sono completamente d'accordo con te...

alessandro_db
08-09-2009, 07:22
Riccio79, ti ricordi il famoso ordine di squadra nel gp d'austria? :-)) .....
o il cambio gomme sbagliato ad irvine che gli è costato il mondiale?..
oppure la vettura di villeneuve al gp d'australia sporcata dai fumi di scarico della vettura di hill che non poteva e non doveva superare?
ci sono sempre stati i campioni che dovevano vincere (è successo anche con senna e berger) ed i gregari che dovevano eseguire gli ordini di squadra.....ti ricordi quando coulthard a spa si fece tamponare da schummy perchè hakkinen era out e c'era in gioco il mondiale?
io non voglio dire che fisico è meglio di alonso solo che lui era il gregario dello spagnolo..

Riccio79
08-09-2009, 17:31
alessandro_db, mi ricordo bene tutti questi "fattacci".... però un conto è dare un ordine di scuderia quando c'è in gioco il mondiale... alla fine sia Barrichello che Fisico sono stati gregari perchè non competitivi come i loro compagni di team.....
NOn mi ricordo un mondiale vinto da un brocco che magari come compagno aveva un fenomeno, a cui davano ordini di scuderia...
Nei casi da te citati era giusto fare quelle scelte...Villeneuve non doveva passare D. Hill perchè non aveva senso far vincere una gara a Jacques e far perdere il mondiale a Damon.... L'anno dopo infatti lo vinse proprio Villeneuve, quando era maturo per vincere.... Il tamponamento di Coulthard ha lo stesso senso... David era fuori dal discorso mondiale e per di più stava per essere doppiato da Schummy....
Guarda quando la McLaren si è messa in casa 2 galli (Senna-Prost e Alonso-Hamilton) è riuscita solo a fare casino....

zack78
08-09-2009, 20:14
Guarda quando la McLaren si è messa in casa 2 galli (Senna-Prost e Alonso-Hamilton) è riuscita solo a fare casino....

piccolo O.T. motoristico..in Yamaha stanno facendo una cosa del genere...mi fanno arrabbiare "the doctor"....e non è detto che il futuro un giorno sia il cavallo vincente...perchè adesso guida (molto bene) una moto preparata non da lui...e non è detto che sia in grado di prepararne..Vale è un collaudatore senza eguali..ecco ho finito lo sfogo... :-D :-D :-D ...
tornando alla F1 il week-end si avvicina -11 -11

alessandro_db
08-09-2009, 20:37
Riccio79, a diffrenza di alonso hamilton che reputo solo alonso un campione con senna e prost nell'88 e nell'89 si sono spartiti i mondiali vincendo 15 gare su 16 record ancora imbattuto...
certo che i gregari li scelgono apposta perchè non devono pestare i piedi...

Riccio79
09-09-2009, 17:43
alessandro_db, sono d'accordo con te...però ricordo benissimo i fattacci di prost che sperona Senna e viceversa.....
Poi Hamilton è un campione dai...nemmeno a me sta simpatico, ma non si può dire che non sa guidare.... Io lo dissi in tempi non sospetti, quando correva in gp2 che sarebbe stato un campione del mondo di F1... d'altronde se non avesse peccato di inesperienza avrebbe vinto il mondiale subito al suo primo anno, cosa mai successa....

alessandro_db
09-09-2009, 18:03
se non era per glock che si rompeva a 100m dall'arrivo perdeva anche quello...comunque sia ben chiaro io tifo per la mclaren ma hamilton non mi piace per niente..se puntavano su alonso allora si' che si vinceva 2 mondiali di fila..

zack78
09-09-2009, 18:53
se puntavano su alonso allora si' che si vinceva 2 mondiali di fila..

#36# #36# #36#

alessandro_db
09-09-2009, 19:07
è per quello che finchè ci sta hamilton spero che non si vinca piu' niente...avevamo un campione e ce lo siam fatti scappare via come brodi...
io la f1 non la interpreto come il calcio dove si segue la squadra e non il singolo, la mclaren ha sempre avuto piloti che mi piacciono specialmente negli ultimi anni da hakkinen (che lo adoro anche perchè a imola '95 mi saluto con un sorrisone e io dall'emozione scoppiai a piangere!! #12 )a raikkonen ed alonso ma l'inglesino è troppo straffottente...e quindi ora seguo kimi e fernando e spero che quest'ultimo approdi in ferrari...

Riccio79
10-09-2009, 00:35
Ok...sono d'accordo...però è innegabile che Lewis sia veloce...non scherziamo dai.... L'anno scorso la lotta tra lui e Massa è stata intensa e divertente... ma ricordiamoci sempre che era il suo 2 anno nella massima serie...L'esperienza nel motorsport è fondamentale....
E' sempre più veloce del suo compagno, e con Alonso spesso correvano alla pari...E' per me Alonso è davvero un campione...

alessandro_db
10-09-2009, 08:05
non dico che è scarso anzi..è sopravalutato..anche damon hill ha vinto un mondiale.. :-))