Visualizza la versione completa : taratura schiumatoio h&s 110f2000
Salve ha tutti ho da poco sostituito il mio vecchio skimmer con un h&s la mia vasca e 200 litri netti c'e qualcuno che sa darmi consigli sulla corretta taratura a mio parere la schiuma che fuoriesce e un po troppo chiara lo schiumatoio e forse sovradimensionato?
grazie
Snail78, se è il monopompa mi sembra che il livello in sump debba essere di 20 cm circa. se è il bipompa allora abbassa leggermente l'altezza della colonna d'acqua all'interno del cilindro.
tieni conto che gli H&S tendono a schiumare leggermente liquido #36#
a ok cmq il livello e la prima cosa di cui mi sono preoccupato quindi e proprio la caratteristica dello schiumatoio fare schiuma cosi bagnata io pensavo ad una regolazione fatta male cmq grazie del consiglio!
Snail78, si, è una sua particolarità...ma non esagerare a schiumare troppo bagnato se non ne hai la necessità ;-)
be cosa mi consigli per ottenere una schiuma un po piu secca?
Snail78, abbasre di qualche mm il livello di acqua nella colonna dello skimmer
ti dico cosa ho fatto io l'aria l'ho lasciata tutta aperta e poi ho regolato il livello dell'acqua dentro la colonna a circa 3 cm sotto il bicchiere dello schiumatoio dici che puo andare cmq e un mono pompa!
ok per l'aria tutta aperta...
per vedere se va bene devi capirlo da solo....prova a postare una foto del bicchiere di raccolta ;-)
ok lo farò cmq lo skimmer l'ho installato 2 giorni fa credi che devo dargli piu tempo?
rottweiler
03-08-2009, 15:02
Ciao,
io nella mia sump monto lo stesso tuo skimmer.
Chiudi tutta l aria e fai salire l acqua fino alla meta del bicchiere di raccolta(ovviamente sai da dove fare la regolazione)apri l aria e parti!!!!
Snail78, se guardi lo skimmer lo dividi in 3 sezioni..corpo skimmer ,collo (che fa sempre parte del bicchiere di raccolta) e bicchiere....
io nel mio con 20 cm in sump tenevo l'aria tutta aperta e il livello era un dito sotto la metà del collo..mi sono spiegato? spero di si.... ;-)
Ragazzi, se non passa una settimana dall'installazione è inutile cercare di tararlo al meglio.
geppy
ciao a tutti, io ho un bipompa che devo ancora far partire.
vedendolo però non ho capito da dove si regola l'aria.
Ciao,
io nella mia sump monto lo stesso tuo skimmer.
Chiudi tutta l aria e fai salire l acqua fino alla meta del bicchiere di raccolta(ovviamente sai da dove fare la regolazione)apri l aria e parti!!!!
come si fa a far salire il livello? tramite la regolazione della seconda pompa?
Spettro, ma tu hai il doppio pompa?..qua si parlava del monopompa...
il doppio pompa io non l'ho mai avuto e non ti possa aiutare..
si io ho un doppio pompa^^ #06
io tengo a 12 cm di poco sopra al livello minimo consigliato cmq alla fine si e rivelato giusto il consiglio di geppy ora va tutto ok l'ho regolato e funziona egregiamente grazie a tutti x gli ottimi consigli!!!!!!!!!! #25
Pistolero
18-08-2009, 00:45
ciao raga, o ho un mono pompa ma proprio non riesco a farlo schiumare liquido....
20 cm in sump, aria tutta aperta e ho regolato la colonna d'acqua a metà del collo. Suggerimenti?
Grazie
madmaxreef
18-08-2009, 00:55
allza il livello della schiuma dentro il collo
Pistolero
18-08-2009, 00:57
Ciao Madmax, come vanno le acro di Andrea? X lo ski ho già alzato il livello della schiuma ma ancora niente liquido....forse non c'è niente da schiumare.
Ciao
madmaxreef
18-08-2009, 01:02
se non vuol schiumare c'è poco da fargli, lascialo stare
le acro stanno tutte bene la fogliosa arancio sicuramente non ce la farà però per il resto ok
Pistolero
18-08-2009, 01:04
Anche a me la fogliosa arancio non è un granchè, la millopra rossa come va? a me sta tirando da sotto, x le altre tutto ok. x lo ski immagginavo anche io che non c'è niente da schiumare, solo che è da parecchio che non schiuma più liquido e quindi mi stavo preoccupando.
madmaxreef
18-08-2009, 01:16
la millepora sembra star bene e rimasta bianca solo quella dove era gia sbiancata ad andrea l'altra che ho preso sta benissimo
le cose sono due o usi qualche cibo particolare che blocca lo schiumatoio, pappone....xacqua.... oppure l' acqua è troppo pulita
Pistolero
18-08-2009, 01:19
cibo do solo la linea elos, x l'acqua troppo pulita non credo i valori sono tutti a zero ma le acro spolipano pochissimo e i colori sono belli carichi e un pò scuretti.
madmaxreef
18-08-2009, 01:28
in estate non farei niente di particolare per smagrire l'acqua e un periodo particolare in cui le acro e gia tanto che sopravvivono ;-) quando cambia l'aria ne può riparlare #36#
Pistolero
18-08-2009, 01:31
xò come smetto di alimentare mi cominciano a tirare da sotto....bò
madmaxreef
18-08-2009, 14:19
infattii in estate ti conviene alimentare bene senza stare a guardare tanto i colori
Pistolero
19-08-2009, 01:00
sono passato da frate oggi e ho comprato il verdevivo e nuance (della equo) dovrebbe essere simile a zeospur...x ora userò il verdevivo, l'altro sai niente in proposito?
madmaxreef
19-08-2009, 13:43
verdevivo dovrebbe essere il phito #36# nuance non lo mai sentito ma se è come lo zeospur vacci piano -28d# o almeno fai passare il caldo
Pistolero
19-08-2009, 14:33
si tranquillo, ora ho iniziato solo con verdevivo (si è phito), nuance ancora non mi azzardo....ti farò sapere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |